roby71 Inviato 16 Giugno 2018 Inviato 16 Giugno 2018 Salve, ho un problema coun una fiat bravo 1.9 jtd 8V con ecu bosch EDC16C39. In pratica l'auto ha preso fuoco, ed e' stato sostituito parte dell'impianto elettrico e la ecu. Adesso tutto funziona, ma si ha sempre l'errore P0340 (sensore fase albero a camme), ed anche sostituendo il sensore rimane sempre questo errore. Ho controllato la continuita' dei fili dal sensore alla ecu ed e' tutto ok. A questo punto mi servirebbe il pin out della centralina, in modo da vedere se i fili del sensore arrivano nel posto giusto. Faccio presente che al sensore arrivano i 5 V e la massa, ma non avendo il pi out del sensore non so se vanno nel posto giusto!!- Qualcuno potrebbe aiutarmi ad avere il pin out della EDC16C39 e magari del sensore di fase? Ringrazio chiunque possa aiutarmi! Saluti
paoletto Inviato 16 Giugno 2018 Inviato 16 Giugno 2018 1 ora fa, roby71 ha scritto: Salve, ho un problema coun una fiat bravo 1.9 jtd 8V con ecu bosch EDC16C39. In pratica l'auto ha preso fuoco, ed e' stato sostituito parte dell'impianto elettrico e la ecu. Adesso tutto funziona, ma si ha sempre l'errore P0340 (sensore fase albero a camme), ed anche sostituendo il sensore rimane sempre questo errore. Ho controllato la continuita' dei fili dal sensore alla ecu ed e' tutto ok. A questo punto mi servirebbe il pin out della centralina, in modo da vedere se i fili del sensore arrivano nel posto giusto. Faccio presente che al sensore arrivano i 5 V e la massa, ma non avendo il pi out del sensore non so se vanno nel posto giusto!!- Qualcuno potrebbe aiutarmi ad avere il pin out della EDC16C39 e magari del sensore di fase? Ringrazio chiunque possa aiutarmi! Saluti ciao appena rientro in officina posso postartelo che anno e' la macchina tipo motore e cv? ci sono varie motorizzazioni
roby71 Inviato 16 Giugno 2018 Autore Inviato 16 Giugno 2018 Ciao, ti ringrazio, ma a me serviva il pinout dei sensori non per leggere la ecu!!
paoletto Inviato 16 Giugno 2018 Inviato 16 Giugno 2018 2 ore fa, roby71 ha scritto: ciao. anno 2007 120cv motore 192A8000 il programma per il pin out della ecu e' in officina appena posso te lo posto ciao
paoletto Inviato 19 Giugno 2018 Inviato 19 Giugno 2018 13 ore fa, roby71 ha scritto: Ti ringrazio!! ho risolto il problema!! ciao quale era poi il problema illuminaci potrebbe servire? ciao
Ospite Total turbo Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Il 19/6/2018 at 08:10 , roby71 ha scritto: Ti ringrazio!! ho risolto il problema!! Ciao Roby come hai risolto perché anche io ho lo stesso Problema solo che la macchina e come se fosse fuori fase
roby71 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 Ragazzi, il mio problema era che lo spinotto maschio e la femmina del sensore di posizione erano cablati al contrario. Infatti appena ho invertito lo spinotto al contrario tutto si e' risolto!
Messaggi raccomandati