Vai al contenuto

Parere eliminazione egr dpf alfa romeo 159 jtdm 1.9 16v 150cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Dpf chiuso con qualche programmino della serie Volta o altri.. zona dtc disattivata quindi non vedrai mai errori. Potrebbe funzionare su queste ecu correttamente ma non in questo caso.

EGR chiusa correttamente. 

Mappa base con turbo un pò alto. Questo secondo il mio parere da principiante. aspetta gli esperti comunque. 

Inviato

Ciao Giu_dollaro, è stato fatto col professionale dpf remover, in più ho alzato un bit al massimo è uno è stato portato a -100, consigli per eliminarlo?? Comunque il programmatore che ha fatto sta mappa, secondo me non ha capito niente, la macchina fuma hai bassi giri e se proprio vuoi saperlo non cammina come dovrebbe. 

PS. Il cliente è soddisfatto delle prestazioni :wallbash:

Inviato

indirizzo 1de032 hai portato a 000 da 001 in visualizzazione 8bit in teoria così hai escluso anche la lambda(ma non so bene su cosa vadaad influire,cioè se non considera più le mappe lambda come limitazione),cmq dpf è off.

1e442e hai portato al max(manca un punto ma non penso influisca)

su questa ecu dovrebbero bastare questi per dpf off.

io rimetterei file ori,farei rigenerazione dpf con vari azzeramenti,poi ricaricherei il mod ,dato che il cliente è contento,ma con dtc spianati dal sw ripristinati.

• Like 1
Inviato
2 ore fa, Nicolac92 ha scritto:

Ciao Giu_dollaro, è stato fatto col professionale dpf remover, in più ho alzato un bit al massimo è uno è stato portato a -100, consigli per eliminarlo?? Comunque il programmatore che ha fatto sta mappa, secondo me non ha capito niente, la macchina fuma hai bassi giri e se proprio vuoi saperlo non cammina come dovrebbe. 

PS. Il cliente è soddisfatto delle prestazioni :wallbash:

Ciao questa mappa è assurda no comment.

• Like 1
Inviato
11 ore fa, Nicolac92 ha scritto:

Buona sera a tutti chiedevo un parere se la rimozione del dpf ed egr l'ho fatta giusta. Non mi chiedete come e fatta la mappa, perchè non è opera mia, ma di un collega,  il cliente mi ha portato la macchina perchè si lamenta da quando ha fatto la mappatura, la centralina continua a fare le rigenerazioni. Il dpf e svuotato.

ALFA_159_1900_JTDM_150CV_1037377871.ori

mappato no egr no dpf 159 1.9 jtm 150cv

Se fai una ricerca sul forum troverai un ottima guida su come eliminare il FAP sulle EDC16C39 gruppo fiat