fjcoppol Inviato 20 Giugno 2018 Inviato 20 Giugno 2018 Ciao a tutti come da titolo sto cercando di eliminare ERG DPF e Swirl su una 159 1.9 150. Leggendo un sui vari post ho modificato la mia originale. Prima di scriverla qualcuno più esperto può darci una controllata? Grazie mille...... a138_889noegr_nodpf_swirlopen.MOD a138_889
fjcoppol Inviato 20 Giugno 2018 Autore Inviato 20 Giugno 2018 Scusate rileggendo non avevo modificato l'indirizzo 1E442E per l'intasamento ma l'ho fatto in quest'altro file... E' corretto? A138_889NOEGR_NODPF_SWIRLOPEN2.MOD
paoletto Inviato 20 Giugno 2018 Inviato 20 Giugno 2018 4 minuti fa, fjcoppol ha scritto: Scusate rileggendo non avevo modificato l'indirizzo 1E442E per l'intasamento ma l'ho fatto in quest'altro file... E' corretto? A138_889NOEGR_NODPF_SWIRLOPEN2.MOD ciao ho guardato il file egr e' ok per pdf off hai solo fatto swich. off e adesso il bit per intasamento molte volte solo lo swich a volte non va......e' da provare...........per swirl ok
paoletto Inviato 20 Giugno 2018 Inviato 20 Giugno 2018 ciao prima di caricare la mappa resetta con diagnosi filtro particolato fai una rigenerazione poi sostituzione filtro...poi buca pdf e calcola il cks .......poi carica file mod
fjcoppol Inviato 20 Giugno 2018 Autore Inviato 20 Giugno 2018 Grazie paoletto posso provare a scrivere allora...
paoletto Inviato 20 Giugno 2018 Inviato 20 Giugno 2018 In questo momento, fjcoppol ha scritto: Grazie paoletto posso provare a scrivere allora... yes ma come ti dicevo a volte solo il swich off a volte non funziona
fjcoppol Inviato 20 Giugno 2018 Autore Inviato 20 Giugno 2018 ok DPF non c'è più...faro solo sostituzione....cks verificato con ECM è già ok ( o no? )...inoltre FGtech dovrebbe correggerlo da solo o dico una cavolata?... 1
paoletto Inviato 20 Giugno 2018 Inviato 20 Giugno 2018 pero' devi avere tutti i sensori del pdf e egr la parte elettrica funzionanti
fjcoppol Inviato 20 Giugno 2018 Autore Inviato 20 Giugno 2018 Provo allora... come posso verificare se funziona realmente? Avevo provato con Volta a farlo ma ha modificato mille cose ed inoltre non so quali sono gli indirizzi dei dtc da ripristinare
paoletto Inviato 20 Giugno 2018 Inviato 20 Giugno 2018 2 minuti fa, fjcoppol ha scritto: Provo allora... come posso verificare se funziona realmente? Avevo provato con Volta a farlo ma ha modificato mille cose ed inoltre non so quali sono gli indirizzi dei dtc da ripristinare se vuoi puoi provare questa soluzione egr.pdf.off +dtc off devi solo modificare le swirl off farfalle come hai fatto.....sul tuo mod ricordati prima di caricare la mod di azzerare con diagnosi in regolazioni reset filtro rigenerazione piu sostituzione filtro poi con ecm correggi il cks ma su quelle centraline di solito e' il tool che lo corregge in scrittura.......ricordati di bucare il pdf non svuotare tutto perche perdi hai bassi regimi.....attento quando buchi o togli di non rovinare catalizzatore che rimane di solito prima del pdf staccato da qualche dita nella stessa pancia del pdf.......dai collettori di scarico prima ce il catalizzatore poi il pdf e' sotto dunque procedi da fine dal basso verso alto......puoi anche chiudere egr con piastrina. per vedere se funziona da diagnosi vai su parametri egr e vedi che accelerando non sale resta fissa penso ha 3% mentre per pdf dovrebbe essere disabilitato da diagnosi e non deve salire la percentuale di intasamento dopo svariati km ciao a138_889_EGR_DPF.off
paoletto Inviato 20 Giugno 2018 Inviato 20 Giugno 2018 ciao la soluzione e' da testare ma dovrebbe funzionare, poi quando fai mod per swirl off farfalle ricordati di bloccarle meccanicamente aperte sui collettori ciao
fjcoppol Inviato 20 Giugno 2018 Autore Inviato 20 Giugno 2018 Perfetto paoletto...swirl già volate via... grazie dei consigli 1
paoletto Inviato 20 Giugno 2018 Inviato 20 Giugno 2018 1 ora fa, fjcoppol ha scritto: ok DPF non c'è più...faro solo sostituzione....cks verificato con ECM è già ok ( o no? )...inoltre FGtech dovrebbe correggerlo da solo o dico una cavolata?... si dici bene
paoletto Inviato 20 Giugno 2018 Inviato 20 Giugno 2018 ciao se vuoi puoi provare anche questa soluzione che e' pdf.off+egr.off con dtc attivi......devi solo fare swilr valvole off ciao pdf.off+egr.off
fjcoppol Inviato 21 Giugno 2018 Autore Inviato 21 Giugno 2018 Grazie paoletto provo nel fine settimana 1
fjcoppol Inviato 4 Luglio 2018 Autore Inviato 4 Luglio 2018 Ciao vi aggiorno provata la soluzione postata che avevo realizzato e tutto funziona perfettamente. Paoletto grazie stavo guardando anche la mappa che mi hai postato qualche post fa, cosa sono le altre curve toccate per eliminazione DPF' 1
fjcoppol Inviato 4 Luglio 2018 Autore Inviato 4 Luglio 2018 Il 20/6/2018 at 23:29 , paoletto ha scritto: ciao se vuoi puoi provare anche questa soluzione che e' pdf.off+egr.off con dtc attivi......devi solo fare swilr valvole off ciao pdf.off+egr.off
paoletto Inviato 5 Luglio 2018 Inviato 5 Luglio 2018 19 ore fa, fjcoppol ha scritto: ciao di preciso non so ho utilizzato un sw per processare il file dunque la soluzione che hai postato tu funziona giusto......aspettiamo qualche km e poi aggiornaci grazie per il tuo interesse sulla soluzione postata
paoletto Inviato 6 Luglio 2018 Inviato 6 Luglio 2018 Il 4/7/2018 at 14:04 , fjcoppol ha scritto: Ciao vi aggiorno provata la soluzione postata che avevo realizzato e tutto funziona perfettamente. Paoletto grazie stavo guardando anche la mappa che mi hai postato qualche post fa, cosa sono le altre curve toccate per eliminazione DPF' ciao ma hai utilizzato la seconda mod con il bit intasamento corretto postata da te? ciao e grazie
SportKnight Inviato 10 Luglio 2018 Inviato 10 Luglio 2018 puoi farlo semplicemente con volta,ripristini la tabella errori e rimetti originale l'ultima curva che va a modificare,togli solo il dtc che esce dopo,dovrebbe essere 2455 e sei apposto
fjcoppol Inviato 11 Luglio 2018 Autore Inviato 11 Luglio 2018 Nn so come si ripristinano i sto per questo ho fatto manualmente...sapete indicarmi come si fa??? grazie
fjcoppol Inviato 11 Luglio 2018 Autore Inviato 11 Luglio 2018 Il 10/7/2018 at 11:49 , SportKnight ha scritto: puoi farlo semplicemente con volta,ripristini la tabella errori e rimetti originale l'ultima curva che va a modificare,togli solo il dtc che esce dopo,dovrebbe essere 2455 e sei apposto
fjcoppol Inviato 11 Luglio 2018 Autore Inviato 11 Luglio 2018 Il 6/7/2018 at 08:07 , paoletto ha scritto: ciao ma hai utilizzato la seconda mod con il bit intasamento corretto postata da te? ciao e grazie Sì paoletto 1
Messaggi raccomandati