skeruya Inviato 25 Giugno 2018 Inviato 25 Giugno 2018 Ciao a tutti, qualcuno saprebbe scodificarmi questa centralina? Il codice è 0 261201635 , attualmente ho letto la flash con gallo utilizzando i driver per una ME73H4 allego il file Ori della lettura, grazie un saluto a tutti bravo
skeruya Inviato 25 Giugno 2018 Autore Inviato 25 Giugno 2018 grazie, proverò il file di Ombra non appena mi sarà possibile; Per ora non ho l'autovettura sotto mano; Grazie
skeruya Inviato 28 Giugno 2018 Autore Inviato 28 Giugno 2018 Ho provato il File di Ombra ma non funziona, l'auto non parte; Potrebbe essere un problema di checksum visto che con il protocollo di Boot il Gallo non me lo calcola in scrittura? Grazie un Saluto a tutti
Gianniglf Inviato 28 Giugno 2018 Inviato 28 Giugno 2018 Prova e fammi sapere. Ti avviso che queste ecu non sono facili IMMO OFF CHK OK
skeruya Inviato 29 Giugno 2018 Autore Inviato 29 Giugno 2018 File provato ma nulla, purtroppo non parte, grazie comunque per l'aiuto!
Gianniglf Inviato 29 Giugno 2018 Inviato 29 Giugno 2018 3 ore fa, skeruya ha scritto: File provato ma nulla, purtroppo non parte, grazie comunque per l'aiuto! Come ti dicevo ci sono diverse soluzioni
delsordo Inviato 30 Giugno 2018 Inviato 30 Giugno 2018 devi fare prima parziale eprom e poi totale flasch in obd
marcofabio Inviato 30 Agosto 2018 Inviato 30 Agosto 2018 sono anche io ad un punto cieco con una me73h4 fiat idea....da quello che ho capito leggendo qui credo che cambino le zone in base al processore che montano ...mi sa che non sono tutte uguali ste porcherie di ecu....con diversi sw non trovo la giusta zona per renderla vergine o immo off.... leggo sopra l'amico DELSORDO che parla di leggere parziale e poi totale?...come fai? io le leggo a banco o in vettura in boot con il genius o millennium...o galletto..
delsordo Inviato 30 Agosto 2018 Inviato 30 Agosto 2018 (modificato) Prova questo schema Modificato 30 Agosto 2018 da delsordo
marcofabio Inviato 30 Agosto 2018 Inviato 30 Agosto 2018 la leggo gia cosi...e ottengo sempre un file da 512kb...come fai a dividerla? ti allego la ecu presa in demolizione DIO
INSONNIA-75 Inviato 30 Agosto 2018 Inviato 30 Agosto 2018 1 ora fa, marcofabio ha scritto: sono anche io ad un punto cieco con una me73h4 fiat idea....da quello che ho capito leggendo qui credo che cambino le zone in base al processore che montano ...mi sa che non sono tutte uguali ste porcherie di ecu....con diversi sw non trovo la giusta zona per renderla vergine o immo off.... leggo sopra l'amico DELSORDO che parla di leggere parziale e poi totale?...come fai? io le leggo a banco o in vettura in boot con il genius o millennium...o galletto.. Hai ancora il millennium ?? Brutta esperienza ho avuto con.quella ditta
Gianniglf Inviato 30 Agosto 2018 Inviato 30 Agosto 2018 3 ore fa, marcofabio ha scritto: la leggo gia cosi...e ottengo sempre un file da 512kb...come fai a dividerla? ti allego la ecu presa in demolizione DIO Se leggi un file da 512kb è giusto perche leggi solo la flash. se la devi fare vergine dovresti leggere la e2p. Ho provato ad aprire il tuo file, ma titanium non lo riconosce
marcofabio Inviato 31 Agosto 2018 Inviato 31 Agosto 2018 e pensare che mi son sempre trovato bene con questo strumento...ormai obsoleto la leggo anche con il genius...ma la e2p e gia compresa nei 512?...oppure e da un altra parte? lo anche aperta ma non vedo nulla da dissaldare
marcofabio Inviato 31 Agosto 2018 Inviato 31 Agosto 2018 prova a vedere se quella letta dal genius te la prende?...te la metto qui sotto.. IDEA_DEMO
marcofabio Inviato 1 Settembre 2018 Inviato 1 Settembre 2018 allora... vi metto qui sotto il file vergine che ho...cosi tanti potranno scaricarlo...e una ecu nuova lo letta in boot prima di collegarla a vettura. la macchina e partita e tutto ok..apprendimenti fatti. l'ideale sarebbe stato rileggerla..per vedere le differenze...ma ne ho talmente le p..... piene di sta ecu che non la voglio piu vedere... se qualcuno vuole fare un test...se va a buon fine..l'admin puo mettere il file in banca dati testati. fiat idea 1400 16v. ciao. 206-695.Bin206-695-verg.Bin
Messaggi raccomandati