MutoRacing Inviato 28 Giugno 2018 Inviato 28 Giugno 2018 Buongiorno a tutti.. ho provato a clonare la centralina edc16c1 di un bmw 320d e46 110 kw ho letto tutta la ecu originale dell'auto con trasdata, ho scritto tutto il file su un altra centralina ricavata da demolizione con numeri uguali. però l'auto non parte, accendo il quadro e la lancetta della temperatura va al massimo. (come con la vecchia centralina) come se non leggesse il codice della chiave. anche la diagnosi non legge la centralina non riesco ad entrarci. per caso c'è da fare qualche codifica con la diagnosi originale bmw? qualcuno ha mai fatto un operazione del genere su una centralina come questa? attendo riscontro GRAZIE IN ANTICIPO.
Gianniglf Inviato 28 Giugno 2018 Inviato 28 Giugno 2018 Sicuramente avevo i file della vecchia centralina corrotti e così facendo hai trasferito il problema. Hai modo di fare l’allineamento tra Ecu motore ed ews?
MutoRacing Inviato 28 Giugno 2018 Autore Inviato 28 Giugno 2018 io come diagnosi ho esi tronic della bosch ma ho guardato e non si può fare.. L'allineamento non si può fare solo tramite diagnosi originale?
DIL 68 Inviato 28 Giugno 2018 Inviato 28 Giugno 2018 1 ora fa, MutoRacing ha scritto: io come diagnosi ho esi tronic della bosch ma ho guardato e non si può fare.. L'allineamento non si può fare solo tramite diagnosi originale? Hai controllato tutte le alimentazioni sulla centralina,relè principale e fusibili ?
MutoRacing Inviato 28 Giugno 2018 Autore Inviato 28 Giugno 2018 non ho controllato. perchè con la vecchia centralina a volte partiva se provavo più e più volte. quindi non dovrebbero avere problemi. tu comunque mi dici di provare a controllarli?
DIL 68 Inviato 28 Giugno 2018 Inviato 28 Giugno 2018 2 ore fa, MutoRacing ha scritto: non ho controllato. perchè con la vecchia centralina a volte partiva se provavo più e più volte. quindi non dovrebbero avere problemi. tu comunque mi dici di provare a controllarli? Certamente,anche il fatto che tu dici che delle volte a furia di insistere partiva,potrebbe essere un sintomo di falsi contatti o relè che alle volte non chiude. 1
Gianniglf Inviato 28 Giugno 2018 Inviato 28 Giugno 2018 Concordo con l'amico dil68! Masse e alimentazioni sono le prime cose da controllare prima di sostituire una ecu 1
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