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Inviato
4 minuti fa, Tky ha scritto:

Stacchi la spina ed elimini dtc. Col naso.. Se non vuoi usare le mani

si ma la mia domanda è con che programma la escludo l'egr?! con egr remover? o con altri sw?

Inviato

Oltretutto non specificando ne tipo auto ne tipo ECU..ce mori gonfio nell'attesa di una risposta sensata

Inviato

neanche lo sapevo che erano sw non ufficiali parlo di una citroen c4 picasso 1.6 hdi 110cv bosch edc16c34 dato che io ho fatto l'esclusione con egr remover ma la macchina dava ancora qualche errore, li ho tolti in dtc ma rimaneva cmq errore sull'abs (leegato all egr dicono) l hanno fatta fare ad un altro che ha dtto ho escluso totalmente  l egr facendo staccare lo spinotto elettrico allora la domanda è cosa ha fatto di diverso da me? non hs usato lo stesso sw che ho usato io a questo punto impossibile quindi quali altri sw esistono per fare qste cose?

Inviato

Ci sono altri software che fanno questi lavori mica è l'unico ... Oppure manualmente  in Mappa quindi ...  Non so'... Cosa vuoi dire. 

Inviato
13 ore fa, dscar ha scritto:

Poi abs legato all egr?  Sono due cose diverse non credo poi non so buuuuuh

si le Citroen fanno così...vabbe non si possono sapere questi sw Come si chiamano?

Inviato

Personalmente le faccio a mano; penso che nessun software "commerciale" riesca a fare un lavoro corretto nella stragrande maggioranza dei casi. Quindi meglio non rischiare (specie se sulle spalle degli altri); alla fine, se si ha un pò di manualità, non si impiega tantissimo a fare i lavori di esclusione egr manualmente in 2d e, per lo meno, si ha la sicurezza di aver fatto un lavoro corretto (è richiesto un pò di tempo per l'eliminazione manuale dei singoli dtc, ma è un'operazione non sempre necessaria)

Inviato
40 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

Personalmente le faccio a mano; penso che nessun software "commerciale" riesca a fare un lavoro corretto nella stragrande maggioranza dei casi. Quindi meglio non rischiare (specie se sulle spalle degli altri); alla fine, se si ha un pò di manualità, non si impiega tantissimo a fare i lavori di esclusione egr manualmente in 2d e, per lo meno, si ha la sicurezza di aver fatto un lavoro corretto (è richiesto un pò di tempo per l'eliminazione manuale dei singoli dtc, ma è un'operazione non sempre necessaria)

ma manualmente usando i damos suppongo giusto?

Inviato (modificato)
35 minuti fa, speedtuning ha scritto:

ma manualmente usando i damos suppongo giusto?

Per egr off, solitamente senza Damos (i damos li utilizzo solo sulle ecu a me "nuove"; in genere, se hai manualità e sai individuare le mappe, non ti serve nessun "aiuto", quali driver e damos)

Modificato da GF PowerPerformance
Inviato

L'esclusione delle egr normale la so fare anche io Forse non ci siamo capiti quando un EGR è rotta si può escludere in centralina staccando il connettore elettrico e non è la stessa chiusura che si fa per l'esclusione normale dell egr ma si toccano parametri in più che a mano o a occhio penso sia propio impossibile da fare dopo vi allego la mappa con legr esclusa completamente! Staccata prorpio dalla macchina

Inviato
4 minuti fa, speedtuning ha scritto:

L'esclusione delle egr normale la so fare anche io Forse non ci siamo capiti quando un EGR è rotta si può escludere in centralina staccando il connettore elettrico e non è la stessa chiusura che si fa per l'esclusione normale dell egr ma si toccano parametri in più che a mano o a occhio penso sia propio impossibile da fare dopo vi allego la mappa con legr esclusa completamente! Staccata prorpio dalla macchina

stai generando confusione...

se la valvola egr è guasta e non funzionante, nonostante la "disabilitazione" in mappa darà cmq avaria.. presumo che è questo che intendi..

e se cio accade si va ad impattare sull'allestimento del veicolo.. inteso come.. stacchi la parte elettrica del dispositivo non funzionante e disabiliti i relativi errori generati sempre se tali errori non diano situazione di recovery del veicolo escludendo in modo "brutale" l'allestimento nella ecu.. in quel caso subbentrano procedure diverse di disabilitazione come accade sulle sode del fap per intenderci che nonostante la disabilitazione intasamento e allestimento, queste vanno a mandare in recovery l'auto in funzione..

spero sia quello che chiedevi perchè non è molto chiaro

Inviato
1 ora fa, speedtuning ha scritto:

si le Citroen fanno così...vabbe non si possono sapere questi sw Come si chiamano?

se parliamo di roba non ufficale, non è consentito espletare nomi.. legge suprema!

Inviato
2 ore fa, Tky ha scritto:

stai generando confusione...

se la valvola egr è guasta e non funzionante, nonostante la "disabilitazione" in mappa darà cmq avaria.. presumo che è questo che intendi.. ---esatto è proprio cosi gia fatto su alcuno macchine----

e se cio accade si va ad impattare sull'allestimento del veicolo.. inteso come.. stacchi la parte elettrica del dispositivo non funzionante e disabiliti i relativi errori generati sempre se tali errori non diano situazione di recovery del veicolo escludendo in modo "brutale" l'allestimento nella ecu.. in quel caso subbentrano procedure diverse di disabilitazione come accade sulle sode del fap per intenderci che nonostante la disabilitazione intasamento e allestimento, queste vanno a mandare in recovery l'auto in funzione..

spero sia quello che chiedevi perchè non è molto chiaro

 

  • 1 mese dopo...
Inviato

salve a tutti ragazzi.. vorrei postare qua due problemi che mi sono capitati per capire un po meglio e ascoltare qualche parere..

2 car : mercedes viano 3000 edc16c31, audi a4 1.9 motore brb edc16..

tutte e due le macchine in recovery per egr.

la prima viano staccato connettore egr eliminato il dtc e abbassato panettoni risultato macchina senza spia e egr che non lavora. il cliente va da un altro fa l'esclusione e la macchina va bene io riesco a leggere la nuova mappa e oltre i panettoni sono stati eliminati molti altri dtc..

stessa cosa con l audi.. posto file ori e mod..

ora.. ma la car quando va in recovery per eliminare il problema come facciamo a capire lo switch egr? e meglio affidarsi con questi problemi a qualcuno piu esperto oppure meglio un sw?

viano ori

viano_EGR_OFF_UNPLUG.rar

a4 ori

Audi A4 no egr

Inviato
23 minuti fa, Daniele89 ha scritto:

la prima viano staccato connettore egr eliminato il dtc e abbassato panettoni risultato macchina senza spia e egr che non lavora. il cliente va da un altro fa l'esclusione e la macchina va bene io riesco a leggere la nuova mappa e oltre i panettoni sono stati eliminati molti altri dtc..

Perché l'ha portata altrove se funzionava la modifica?

Inviato (modificato)

Perché era in recovery. Io ho fatto tutte le prove nel mio possibile.. Nin avendo ne damos ne altro... 

La mappa mod e quella fatta da lui

 

Modificato da Daniele89
Inviato
5 minuti fa, Daniele89 ha scritto:

Io nella mia avevo escluso i panettoni e l errore che segnava staccando la spina p2511 parlo del viano

quindi a conti fatti, se i DTC che uscivano dopo la tua mod sono stati esclusi li... fatte na domanda ed otterrai la tua risposta in forma autonoma! :)

  • Like 1
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Tky ha scritto:

quindi a conti fatti, se i DTC che uscivano dopo la tua mod sono stati esclusi li... fatte na domanda ed otterrai la tua risposta in forma autonoma! :)

Tky.. No aspe.. Dopo la mia mod caricata la macchina andava in protezione dopo qualche km ma niente spie e niente errori in diagnosi solo recovery... La mod fatta dall altro ha molti dtc disattivati

Alla fine prendo un datatbase ed elimino qualsiasi dtc inerente alla egr? 

Modificato da Daniele89
Inviato
Il 31/8/2018 at 16:27 , Daniele89 ha scritto:

Tky.. No aspe.. Dopo la mia mod caricata la macchina andava in protezione dopo qualche km ma niente spie e niente errori in diagnosi solo recovery... La mod fatta dall altro ha molti dtc disattivati

Alla fine prendo un datatbase ed elimino qualsiasi dtc inerente alla egr? 

si prova

Inviato
40 minuti fa, speedtuning ha scritto:

si prova

Pareri costruttivi please.. Che vuoi dire con prova se stacco egr ed elimino dtc e la macchina va in recovery con spia spenta o la macchina ha uno switch oppure e fatta male.. Siccome l esclusione e fatta bene il mio discorso era come trovare lo switch 

Inviato
Il 3/9/2018 at 13:39 , Daniele89 ha scritto:

Pareri costruttivi please.. Che vuoi dire con prova se stacco egr ed elimino dtc e la macchina va in recovery con spia spenta o la macchina ha uno switch oppure e fatta male.. Siccome l esclusione e fatta bene il mio discorso era come trovare lo switch 

porta la tabella dtc ori, fatte un bel giro e vedi che errori escono e quale manda in recovery

abbastanza costruttivo?

  • Like 1
Inviato
5 minuti fa, Tky ha scritto:

porta la tabella dtc ori, fatte un bel giro e vedi che errori escono e quale manda in recovery

abbastanza costruttivo?

Si @tky sei sempre il migliore.. Ho risolto avevo fatto un errore su un paio di bit dell isteresi mea culpa

  • Haha 1

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