atef33 Inviato 22 Luglio 2018 Inviato 22 Luglio 2018 salve vorrei togliere il fap della macchina di un mio amico ed e un citreon C4 diesel vi allego il libretto della macchina e il codice della centralina come strumento ho il mpps con il cavo che ho usato per leggere il file e ovviamente per scriverlo dopo la modifica ,chiedo conferme se va bene come strumento e da verificare il schucsom del file modificato e una spiegazione dettagliata su le step da seguire e la rimozione del fap
robyturbo Inviato 22 Luglio 2018 Inviato 22 Luglio 2018 Ciao. ti consiglio se puoi Evita quell mpps su queste ecu... Potrebbe crearti problemi molto scomodi da risolvere 1
atef33 Inviato 22 Luglio 2018 Autore Inviato 22 Luglio 2018 grazie per il consiglio robyturbo ho solo scritto con questo strumento la mappa della mia lancia phedra e mi ha chiesto un amico di darlo la mano per togliere il fap della sua auto C4 ,ovviamento non sono molto pratico cosa li consiglio di fare serve comprare un altro strumento per caso se si quale grazie mille
robyturbo Inviato 23 Luglio 2018 Inviato 23 Luglio 2018 Non posso darti consigli in merito all attrezzatura "economica"da acquistare. È contro il regolamento Di dove sei di preciso che magari trovi qualcuno della tua zona che può darti un aiutino 2
atef33 Inviato 2 Settembre 2018 Autore Inviato 2 Settembre 2018 salve per la lettura e scrittura della mappa di una c4 che strumento devo usare ,ovviamente la mappa la faro in questo miraviglioso forum
Daniele89 Inviato 2 Settembre 2018 Inviato 2 Settembre 2018 (modificato) 5 minuti fa, atef33 ha scritto: salve per la lettura e scrittura della mappa di una c4 che strumento devo usare ,ovviamente la mappa la faro in questo miraviglioso forum Che centralina monta? Cmq ci sono tante ditte che producono tool per leggere centraline da alien a dimsport a cmd le letture si fanno sia in seriale via obd sia a banco dipende dalla centralina Modificato 2 Settembre 2018 da Daniele89
paoletto Inviato 3 Settembre 2018 Inviato 3 Settembre 2018 Il 22/7/2018 at 08:15 , atef33 ha scritto: salve vorrei togliere il fap della macchina di un mio amico ed e un citreon C4 diesel vi allego il libretto della macchina e il codice della centralina come strumento ho il mpps con il cavo che ho usato per leggere il file e ovviamente per scriverlo dopo la modifica ,chiedo conferme se va bene come strumento e da verificare il schucsom del file modificato e una spiegazione dettagliata su le step da seguire e la rimozione del fap ciao se vuoi farti aiutare per forza devi caricare il file ori che hai letto in primis e poi dai piu dati che tipo di centralina monta una edc 16...... ecc ecc..........non vedo il libretto che dici di aver postato tipo macchina tipo motore e cilindrata anno ecc e' piu facile per tutti se dai piu informazioni per poterti aiutare ciao 1
atef33 Inviato 5 Settembre 2018 Autore Inviato 5 Settembre 2018 e questo il file originale letto da MPPS BOSCH EDC1 citreoen saiid
ghironfa Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 un genio a mettere la foto del libretto...... 1
paoletto Inviato 7 Settembre 2018 Inviato 7 Settembre 2018 21 ore fa, atef33 ha scritto: ho messo il file letto da MPPS devi dire anche di che ecu si tratta per aiutare tutti per poterti aiutare
atef33 Inviato 7 Settembre 2018 Autore Inviato 7 Settembre 2018 non lo so ma dal file originale non si puo risalire
robyturbo Inviato 7 Settembre 2018 Inviato 7 Settembre 2018 Come già detto sopra... se nn sei pratico lascia perdere queste ecu con quei tool... potresti imbatterti in una edc16c3 oppure edc16c34 e quel tool nn le distingue...pertanto se sbagli protocollo ti frega e nn sarà facile rimettete in moto l auto
atef33 Inviato 7 Settembre 2018 Autore Inviato 7 Settembre 2018 abbi pazienza per piacere ho fatto la scrittura della mia lancia phedra qui in questo forum leggendo con il t-ool sopra indicato MPPS , la mia domanda con quale tool devo leggere l'ecu di questa macchina e probabile procurarsi di un galetto 1260,puo risolvere il problema ,non sono pratico sicuramente per questo che chiedo aiuto ovviamente la rimappatura la faro in questo forum a pagamento mi capisci robyturbo
robyturbo Inviato 7 Settembre 2018 Inviato 7 Settembre 2018 Certo che ti capisco ,È te lo dico nn perché ho voglia di scrivere qui sul forum ,ma te lo dico perché ho usato molto quell attrezzo e ho sbagliato molte volte...E ho imparato cosa fa bene e cosa nn fa .... la lancia con edc15 va benissimo quel tool ,sul gruppo vag va discretamente... ma per questa Citroen invece è sconsigliatissimo... specialmente se nn sai di che ecu stai parlando Spero di esserti stato d aiuto, P.S. evita pure anche il 1260
paoletto Inviato 7 Settembre 2018 Inviato 7 Settembre 2018 Esatto quoto tutto quello che èstato detto evita il secondo tool che hai citato peggio dell ' altro per quelle ecu edv 16c3 o edc16c34 molto probabilmente la legge ma di sicuro la blocca in scrittura ciao
paoletto Inviato 7 Settembre 2018 Inviato 7 Settembre 2018 (modificato) Come ti è stato detto qui si scrive per aiutare segui i consigli che ti sono stati dati per esperienza Se la scrittura non va ha buon fine blocchi la ecu se si blocca devi poi aprire la ecu leggere poi in bdm e cerchi di ricostruire il file danneggiato o ti trovi un file backup completo e lo riscrivi e poi devi scodificare la ecu per via del code immobilizzatore per poterla far ripartire ciao Modificato 7 Settembre 2018 da paoletto
atef33 Inviato 8 Settembre 2018 Autore Inviato 8 Settembre 2018 Grazie mille per i consigli ma cosa mi consigliate di fare per leggere è scrivere per questa Ecu
paoletto Inviato 8 Settembre 2018 Inviato 8 Settembre 2018 1 minuto fa, atef33 ha scritto: Grazie mille per i consigli ma cosa mi consigliate di fare per leggere è scrivere per questa Ecu Gallo o kess o cmd o genius 1
paoletto Inviato 8 Settembre 2018 Inviato 8 Settembre 2018 In questo momento, paoletto ha scritto: Gallo o kess o cmd o genius O ktag o trasdata..ecc.ecc 1
ghironfa Inviato 24 Settembre 2018 Inviato 24 Settembre 2018 Il 6/9/2018 at 23:02 , PaoloT ha scritto: Ghironda piacere rivederti. Tra l'altro il libretto non soddisfa.i dati. ciao Paolo!
Messaggi raccomandati