nicola@89 Inviato 28 Luglio 2018 Inviato 28 Luglio 2018 ciao a tutti ho un problema che mi tartassa da un po di tempo, in pratica ho eliminato fisicamente swirl egr e fap alla mia alfa 159 1.9 jtdm 16v e ho staccato sia la presetta dell attuatore delle swirl che quella dell' egr , ovviamente ho anche fatto l esclusione sulla mappa , solo che la macchina mi va in recovery se metto la mappa originale mi da errore dtc p2014 che come ho potuto capire riguarda proprio l attuatore delle swirl che ho smontato , puo' essere eliminato quel dtc? 159.bin
nicola@89 Inviato 28 Luglio 2018 Autore Inviato 28 Luglio 2018 Se il problema deriva dal fatto che ho scollegato gli attuatori, posso ingannare la loro presenza collegando delle resistenze sui connettori?
Andrea118 Inviato 29 Luglio 2018 Inviato 29 Luglio 2018 Fai prima a disattivare i dtc solo che non avendo un abbonamento ti conviene richiedere il file al servizio assistenza.
nicola@89 Inviato 29 Luglio 2018 Autore Inviato 29 Luglio 2018 eh la mappa che ho postata e fatta da loro
paoletto Inviato 29 Luglio 2018 Inviato 29 Luglio 2018 ciao per un confronto devi postare anche la mappa ori della tua vettura hai provato a lasciare attaccato sia il connettore della egr che delle swirl in teoria ti hanno fatto la mappa per escludere la egr il pdf e swirl senza spine staccate se hai il motorino delle swirl in corto solo la disattivazione da mappa non e' abbastanza bisogna togliere dtc e rcovery
nicola@89 Inviato 29 Luglio 2018 Autore Inviato 29 Luglio 2018 mi e capitato di fare danni per colpa delle swirl allora facendo i lavori al motore con il mio meccanico abbiamo deciso di eliminare fisicamente egr swirl e anche lo scambiatore della egr ero convinto che con quella mappa potevo andare anche scollegandoli , evidentemente bisogna modificarla se ho tempo me li faccio dare e provo a collegarli e vedo che succede , ho allegato la mia mappa originale 159ori
nicola@89 Inviato 29 Luglio 2018 Autore Inviato 29 Luglio 2018 con mappa originale e connettori scollegati vengono generati questi dtc p0403, p2008, p2014
gionag Inviato 3 Agosto 2018 Inviato 3 Agosto 2018 (modificato) per EGR, sulla mia 2.4 brera c'è un bit che mettendolo a zero elimina il recovery. Quando staccavo lo spinotto dopo qualche km non mi superava i 2000 giri. Posso darti come riferimento l'indirizzo della mia, ma non sò quanto possa corrispondere 1CAC4E -> valore singolo 8bit. da 1 a 0. Per le Swirl ci arriverò anche io a staccare il motorino e devo dare un occhio a come fare... Modificato 3 Agosto 2018 da gionag
Messaggi raccomandati