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Inviato

Ciao a tutti e grazie in anticipo..devo chiudere una egr di una golf 5 1.9 tdi dpf centralina edc16u34 motore bls anche perché c'è una perdita di gas di scarico dal radiatore egr .ho provato con volta a fare da solo ma prima di flashare ho letto che va mosificato anche un bit 255 visto che non ci capisco nulla tranne che su software precompilati chiedo a voi esperti se potete darmi una mano...davvero davvero grazie..allego mappa completamente originale..

Il dpf per il momento si può tenere oppure si crea qualche problema??

Grazie ancora amici.

03G906021HB.rar

Inviato

:rolleyes:qualcuno riesce ad aiutarmi? Inoltre vorrei chiedere quale secondo voi é il metodo più semplice ed efficace per disabilitare anche il dpf...egr dovrei farla subito...il dpf entro un mese sto cercando un catalizzatore da mettere al suo posto perché non vorrei lasciarla proprio vuota..

Grazie ragazzi.

Inviato

Fai tutto insieme... EGR senza FAP off non ha grande senso... percio fai le due modifiche insieme... cerca materiale su questo forum perché trovi tante cose... 

Inviato

Grazie CrispJ sto cercando un catalizzatore per la mia auto motore Bls perché non vorrei proprio vuotare e basta sia per la contropressione ed anche per evitare un po' di emissioni... dicono che quello dell'Audi a3 motore bls del 2004 2005 va bene.. sto cercando info a riguardo..

Inviato

Grazie davvero ecuofflimits appena riesco lo scrivo subito... sto cercando un catalizzatore per escludere dpf ed ho visto che esiste quello della leon o caddy motore bls che sembra compatibile!! Sai qualcosa? 

Inviato

Qualcuno sa se il catalizzatore leon caddy toledo motore bls è compatibile con golf 5 motore bls ?? Poi volta fa bene il dpf golf 5 oppure meglio altro ? 

Grazie..

Inviato
Il 7/8/2018 at 01:49 , ecuofflimits ha scritto:

Ciao con questo file scrivi e dovresti risolvere fammi sapere ciao.

03G906021HB_EGR_OFF.Bin

Grazie mille ecuofflimits hai usato volta più azzerato bit 255 oppure altro?? Grazie mille davvero lunedì scrivo il file..

Inviato
14 ore fa, simott83t ha scritto:

Grazie mille ecuofflimits hai usato volta più azzerato bit 255 oppure altro?? Grazie mille davvero lunedì scrivo il file..

Ciao ho disattivato egr per come si dovrebbe fare.

  • Thanks 1
Inviato
Il 11/8/2018 at 01:53 , ecuofflimits ha scritto:

Ciao ho disattivato egr per come si dovrebbe fare.

Ciao ecuofflimits ho scritto il file!! Grazie davvero davvero... sembra tutto ok.. non so come verificare che sia chiusa davvero..ho anche il vag.. non so dove controllare..Cmq da vag exhaust gas recicle 100.6 quindi credo sia ok.. hai qualche dritta da darmi per dpf off?? Cosa usare?? Ho preso il catalizzatore.. grazie grazie davvero sei super..

Inviato

fai un log e verifica che quel 100.6% stia sempre fermo.......se cosi penso sia chiusa correttamente....

avevi visto se con  il file ori dove hai i mg/str avevi un valore più basso?? intorno ai 250mg.......

Inviato

Non ricordo i valori mg/str !! Ho visto che se da vag faccio i test alcuni valori cambiano .. il vag mi fa fare la prova di funzionamento on / off e cambia i valori da on off dove ci sono mg/str

Inviato
4 ore fa, joker01 ha scritto:

se i mg str stanno sempre in zona 350-400 o più dovresti essere ok....fai comunque log e monitora mg e %

Grazie mille joker01 domani faccio le prove con il vag !! Sai qualche software o come agire per fare dpf off?? Ho già acquistato il catalizzatore..

Inviato

se non sbaglio su questa ecu basta 1 bit da portare a 0 per dpf off,lasciando tutte le sonde collegate se funzionanti, altrimenti se scolleghi tutto bisogna vedere quali dtc togliere.

guardati la guida che ti ha postato @CrispJ......

  • Thanks 1
Inviato
Il 15/8/2018 at 19:10 , joker01 ha scritto:

se i mg str stanno sempre in zona 350-400 o più dovresti essere ok....fai comunque log e monitora mg e %

Quando il setting va ad on scendono gli mg altrimenti stanno sui 390 in off mentre gli spec stanno sempre sui 220 e gli actual 390 400 mg

20180816_215316.jpg

Inviato

Lo switch riguarda solo l allestimento....se stacchi le sonde dal connettore elettrico avrai errore....

Se le sonde sono funzionanti non so se lasciandole collegate ma non all interno del filtro diano errore comunque per un valore "fuori norma" qua deve intervenire qualcun altro o prova e vedi che dtc genera...in caso andranno eliminati da mappa

  • Tky ha cambiato il titolo in Chiusura egr golf 5 e dpf
Inviato
Il 17/8/2018 at 09:01 , joker01 ha scritto:

Lo switch riguarda solo l allestimento....se stacchi le sonde dal connettore elettrico avrai errore....

Se le sonde sono funzionanti non so se lasciandole collegate ma non all interno del filtro diano errore comunque per un valore "fuori norma" qua deve intervenire qualcun altro o prova e vedi che dtc genera...in caso andranno eliminati da mappa

Grazie ancora ragazzi siete unici !! Io ho acquistato il catalizzatore  in foto senza attacchi sonde!! Mi consigliate di montare questo oppure di fare vuotare il mio con attacchi sonde ed inserire all'interno del mio un catalizzatore?? Perché non saprei proprio escludere i dct... grazie ancora raga..

20180819_155456.jpg

Inviato
1 ora fa, joker01 ha scritto:

puoi richiedere un preventivo al servizio file online del forum e valutare tu......

Dove si trova la sezione dove chiedere il preventivo? Grazie 

Inviato
18 ore fa, simott83t ha scritto:

Ma qualcuno potrebbe inserire sul catalizzatore che ho postato gli attacchi per le sonde? Qui sul forum c'è qualcuno? Grazie

vai da un qualsiasi meccanico che abbia una saldatrice e ti monta l'alloggiamento per le sonde... oppure una ditta di metallurgica che lavora metalli...

Inviato
Il 22/8/2018 at 08:46 , Tky ha scritto:

vai da un qualsiasi meccanico che abbia una saldatrice e ti monta l'alloggiamento per le sonde... oppure una ditta di metallurgica che lavora metalli...

Grazie Tky ma se si escludono le sonde lambda e i tubi di depressione da mappa cosa succede? Conviene fare così da mappa o saldare gli attacchi per le sonde ?

Grazie mille.

Inviato

Se escludi i dtc inerenti le avarie sonde staccate le puoi anche levare..ma non sempre funziona..staccale e vedi se va

  • Thanks 1

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