simott83t Inviato 1 Agosto 2018 Inviato 1 Agosto 2018 Ciao a tutti e grazie in anticipo..devo chiudere una egr di una golf 5 1.9 tdi dpf centralina edc16u34 motore bls anche perché c'è una perdita di gas di scarico dal radiatore egr .ho provato con volta a fare da solo ma prima di flashare ho letto che va mosificato anche un bit 255 visto che non ci capisco nulla tranne che su software precompilati chiedo a voi esperti se potete darmi una mano...davvero davvero grazie..allego mappa completamente originale.. Il dpf per il momento si può tenere oppure si crea qualche problema?? Grazie ancora amici. 03G906021HB.rar
simott83t Inviato 2 Agosto 2018 Autore Inviato 2 Agosto 2018 qualcuno riesce ad aiutarmi? Inoltre vorrei chiedere quale secondo voi é il metodo più semplice ed efficace per disabilitare anche il dpf...egr dovrei farla subito...il dpf entro un mese sto cercando un catalizzatore da mettere al suo posto perché non vorrei lasciarla proprio vuota.. Grazie ragazzi.
CrispJ Inviato 2 Agosto 2018 Inviato 2 Agosto 2018 Fai tutto insieme... EGR senza FAP off non ha grande senso... percio fai le due modifiche insieme... cerca materiale su questo forum perché trovi tante cose...
simott83t Inviato 2 Agosto 2018 Autore Inviato 2 Agosto 2018 Grazie CrispJ sto cercando un catalizzatore per la mia auto motore Bls perché non vorrei proprio vuotare e basta sia per la contropressione ed anche per evitare un po' di emissioni... dicono che quello dell'Audi a3 motore bls del 2004 2005 va bene.. sto cercando info a riguardo..
simott83t Inviato 2 Agosto 2018 Autore Inviato 2 Agosto 2018 (modificato) Dove trovo il bit 255 una volta eseguito volta?? Scusate il giro di parole Modificato 2 Agosto 2018 da simott83t Errore
simott83t Inviato 3 Agosto 2018 Autore Inviato 3 Agosto 2018 Qualcuno sa dove e come portare a 0 il bit 255 dopo aver eseguito volta per escludere la egr ?? Grazie
Daniele89 Inviato 4 Agosto 2018 Inviato 4 Agosto 2018 Devi cercarlo con winols o ecm se non ricordo male in 8 bit
simott83t Inviato 5 Agosto 2018 Autore Inviato 5 Agosto 2018 Grazie mille Daniele89 !! Mi metto all'opera !! Grazie grazie.
simott83t Inviato 5 Agosto 2018 Autore Inviato 5 Agosto 2018 Non trovo la egr con ecm titanium solo le fasi di iniezione e la parte turbo.. possibile? Sta sulla iniezione?? Grazie ragazzi..
ecuofflimits Inviato 6 Agosto 2018 Inviato 6 Agosto 2018 Il 5/8/2018 at 17:51 , simott83t ha scritto: Non trovo la egr con ecm titanium solo le fasi di iniezione e la parte turbo.. possibile? Sta sulla iniezione?? Grazie ragazzi.. Ciao con questo file scrivi e dovresti risolvere fammi sapere ciao. 03G906021HB_EGR_OFF.Bin 1
simott83t Inviato 7 Agosto 2018 Autore Inviato 7 Agosto 2018 Grazie davvero ecuofflimits appena riesco lo scrivo subito... sto cercando un catalizzatore per escludere dpf ed ho visto che esiste quello della leon o caddy motore bls che sembra compatibile!! Sai qualcosa?
simott83t Inviato 10 Agosto 2018 Autore Inviato 10 Agosto 2018 Qualcuno sa se il catalizzatore leon caddy toledo motore bls è compatibile con golf 5 motore bls ?? Poi volta fa bene il dpf golf 5 oppure meglio altro ? Grazie..
simott83t Inviato 10 Agosto 2018 Autore Inviato 10 Agosto 2018 Il 7/8/2018 at 01:49 , ecuofflimits ha scritto: Ciao con questo file scrivi e dovresti risolvere fammi sapere ciao. 03G906021HB_EGR_OFF.Bin Grazie mille ecuofflimits hai usato volta più azzerato bit 255 oppure altro?? Grazie mille davvero lunedì scrivo il file..
ecuofflimits Inviato 10 Agosto 2018 Inviato 10 Agosto 2018 14 ore fa, simott83t ha scritto: Grazie mille ecuofflimits hai usato volta più azzerato bit 255 oppure altro?? Grazie mille davvero lunedì scrivo il file.. Ciao ho disattivato egr per come si dovrebbe fare. 1
simott83t Inviato 11 Agosto 2018 Autore Inviato 11 Agosto 2018 Grazie ancora ecuofflimits prendendo il tuo file si può utilizzare volta per fare dpf off?? Grazie mille..
simott83t Inviato 14 Agosto 2018 Autore Inviato 14 Agosto 2018 Il 11/8/2018 at 01:53 , ecuofflimits ha scritto: Ciao ho disattivato egr per come si dovrebbe fare. Ciao ecuofflimits ho scritto il file!! Grazie davvero davvero... sembra tutto ok.. non so come verificare che sia chiusa davvero..ho anche il vag.. non so dove controllare..Cmq da vag exhaust gas recicle 100.6 quindi credo sia ok.. hai qualche dritta da darmi per dpf off?? Cosa usare?? Ho preso il catalizzatore.. grazie grazie davvero sei super..
simott83t Inviato 14 Agosto 2018 Autore Inviato 14 Agosto 2018 Il vag mi da questi parametri conferamte che così la egr è chiusa? Grazie.
joker01 Inviato 15 Agosto 2018 Inviato 15 Agosto 2018 fai un log e verifica che quel 100.6% stia sempre fermo.......se cosi penso sia chiusa correttamente.... avevi visto se con il file ori dove hai i mg/str avevi un valore più basso?? intorno ai 250mg.......
simott83t Inviato 15 Agosto 2018 Autore Inviato 15 Agosto 2018 Non ricordo i valori mg/str !! Ho visto che se da vag faccio i test alcuni valori cambiano .. il vag mi fa fare la prova di funzionamento on / off e cambia i valori da on off dove ci sono mg/str
joker01 Inviato 15 Agosto 2018 Inviato 15 Agosto 2018 se i mg str stanno sempre in zona 350-400 o più dovresti essere ok....fai comunque log e monitora mg e %
simott83t Inviato 15 Agosto 2018 Autore Inviato 15 Agosto 2018 4 ore fa, joker01 ha scritto: se i mg str stanno sempre in zona 350-400 o più dovresti essere ok....fai comunque log e monitora mg e % Grazie mille joker01 domani faccio le prove con il vag !! Sai qualche software o come agire per fare dpf off?? Ho già acquistato il catalizzatore..
joker01 Inviato 16 Agosto 2018 Inviato 16 Agosto 2018 se non sbaglio su questa ecu basta 1 bit da portare a 0 per dpf off,lasciando tutte le sonde collegate se funzionanti, altrimenti se scolleghi tutto bisogna vedere quali dtc togliere. guardati la guida che ti ha postato @CrispJ...... 1
simott83t Inviato 16 Agosto 2018 Autore Inviato 16 Agosto 2018 Il 2/8/2018 at 20:00 , CrispJ ha scritto: Guarda questo switch off fap edc16.pdf Ciao CrispJ volevo chiederti ma sul gruppo vag cambiando 00256 con tutti 0 escludo tutte le sonde?? Perché ho preso un catalizzatore bm che non ha sonde
simott83t Inviato 16 Agosto 2018 Autore Inviato 16 Agosto 2018 Il 15/8/2018 at 19:10 , joker01 ha scritto: se i mg str stanno sempre in zona 350-400 o più dovresti essere ok....fai comunque log e monitora mg e % Quando il setting va ad on scendono gli mg altrimenti stanno sui 390 in off mentre gli spec stanno sempre sui 220 e gli actual 390 400 mg
CrispJ Inviato 16 Agosto 2018 Inviato 16 Agosto 2018 purtroppo sono in ferie ma la guida e completa... 1
joker01 Inviato 17 Agosto 2018 Inviato 17 Agosto 2018 Lo switch riguarda solo l allestimento....se stacchi le sonde dal connettore elettrico avrai errore.... Se le sonde sono funzionanti non so se lasciandole collegate ma non all interno del filtro diano errore comunque per un valore "fuori norma" qua deve intervenire qualcun altro o prova e vedi che dtc genera...in caso andranno eliminati da mappa
Tky Inviato 17 Agosto 2018 Inviato 17 Agosto 2018 titolo aggiornato col DPF visto che di EGR si parlava.. buona continuazione
simott83t Inviato 19 Agosto 2018 Autore Inviato 19 Agosto 2018 Il 17/8/2018 at 09:01 , joker01 ha scritto: Lo switch riguarda solo l allestimento....se stacchi le sonde dal connettore elettrico avrai errore.... Se le sonde sono funzionanti non so se lasciandole collegate ma non all interno del filtro diano errore comunque per un valore "fuori norma" qua deve intervenire qualcun altro o prova e vedi che dtc genera...in caso andranno eliminati da mappa Grazie ancora ragazzi siete unici !! Io ho acquistato il catalizzatore in foto senza attacchi sonde!! Mi consigliate di montare questo oppure di fare vuotare il mio con attacchi sonde ed inserire all'interno del mio un catalizzatore?? Perché non saprei proprio escludere i dct... grazie ancora raga..
joker01 Inviato 19 Agosto 2018 Inviato 19 Agosto 2018 puoi richiedere un preventivo al servizio file online del forum e valutare tu......
simott83t Inviato 19 Agosto 2018 Autore Inviato 19 Agosto 2018 1 ora fa, joker01 ha scritto: puoi richiedere un preventivo al servizio file online del forum e valutare tu...... Dove si trova la sezione dove chiedere il preventivo? Grazie
joker01 Inviato 19 Agosto 2018 Inviato 19 Agosto 2018 home del sito/servizi e contatti direttamente etp....... 1
simott83t Inviato 21 Agosto 2018 Autore Inviato 21 Agosto 2018 Ma qualcuno potrebbe inserire sul catalizzatore che ho postato gli attacchi per le sonde? Qui sul forum c'è qualcuno? Grazie
Tky Inviato 22 Agosto 2018 Inviato 22 Agosto 2018 18 ore fa, simott83t ha scritto: Ma qualcuno potrebbe inserire sul catalizzatore che ho postato gli attacchi per le sonde? Qui sul forum c'è qualcuno? Grazie vai da un qualsiasi meccanico che abbia una saldatrice e ti monta l'alloggiamento per le sonde... oppure una ditta di metallurgica che lavora metalli...
simott83t Inviato 24 Agosto 2018 Autore Inviato 24 Agosto 2018 Il 22/8/2018 at 08:46 , Tky ha scritto: vai da un qualsiasi meccanico che abbia una saldatrice e ti monta l'alloggiamento per le sonde... oppure una ditta di metallurgica che lavora metalli... Grazie Tky ma se si escludono le sonde lambda e i tubi di depressione da mappa cosa succede? Conviene fare così da mappa o saldare gli attacchi per le sonde ? Grazie mille.
Tky Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 Se escludi i dtc inerenti le avarie sonde staccate le puoi anche levare..ma non sempre funziona..staccale e vedi se va 1
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