jolidj Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 ciao ragazzi!! ho una domanda sulle mappe delle centaline. una volta che ho caricato il driver e la mappa da modificare ,e scontato che i grafici li devo sempre alzare oppure anche abassare , in questo caso come si decide se abassare o alzare??? fondamentale x me.... grazie a tutti.
Ospite Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 se il tuo scopo e' quello di migliorare la resa della car di solito si incrementa sempre (+)
Ospite karletto66 Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 In rarissimi casi e su curve molto particolari ho visto anche dei piccoli segni - (meno), solo per essere precisi. Pare per "sistemare" alcune tipologie di seghettamenti, cose minime di rifinitura presumo...magari mi han detto male... Parlo di benza-turbo....
Ospite Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 si, certo , nei casi in cui bisogna ritardare gli anticipi,etc..etc..., ma non sono cose x uno alle prime armi
Ospite karletto66 Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 si, certo , nei casi in cui bisogna ritardare gli anticipi,etc..etc..., ma non sono cose x uno alle prime armi Ovvio, infatti lo segnalavo solo per "precisione accademica" e sulla base di info datemi, di mio non c'era nulla... Per la precisione-precisione anche sulla inieizione primaria ho visto (pochissimi) segni meno per "addolcire" in alcuni punti la curva, sulla base di altre modifiche magari alla lambda... Però appunto non ci capisco così tanto, anzi meno ancora ! Sui diesel, che ormai sono il 90% delle mappe, i segni meno direi che sono impossibili quasi per definizione....a meno di montare delle candele appunto....
jolidj Inviato 17 Settembre 2008 Autore Inviato 17 Settembre 2008 siete grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie raga .. mi avete tolto un grandissimo dubbio. grazie mille.
jolidj Inviato 17 Settembre 2008 Autore Inviato 17 Settembre 2008 ma di quanto posso incrementare???? ce un limite??? ce la possibilita ce aumentando troppo rovino qualcosa??
Ospite Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 questo e' un altro discorso ed ha bisogno di una sua BASE di studio, da mappa puoi rovinare tutto quello che vuoi , puoi bucare un pistone, puoi crepare una testata, puoi far saltare una turba , puoi rovinare una frizione, puoi rovinare una pompa , insommma, tante cosine carine BUONO STUDIO
Ospite karletto66 Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 ma di quanto posso incrementare???? ce un limite??? ce la possibilita ce aumentando troppo rovino qualcosa?? No, tu metti almeno il doppio in tutto e vedi che vai tranquillo... Ah, provalo sulla macchina del tuo capo o della tua ragazza ovviamente, almeno te ne saranno grati !
jolidj Inviato 17 Settembre 2008 Autore Inviato 17 Settembre 2008 si ..speriamo che mi saranno grati e nn che li devo ricomprare la macchina. comunque queste domande mi sono state davero di grande aiuto per il resto ci pensera la pratica, comunque vada. grazie di nuovo.
jolidj Inviato 17 Settembre 2008 Autore Inviato 17 Settembre 2008 x quanto riguarda la frecia blu che ecm ti fa vedere..che cosa significa??? che la mappa che sto modificando inizia dove inizia la frecia e finisce dove finisce la frecia??? oppure ha un altro sign??? grazie in anticipo.
Ospite Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 in ecm in 2d , la linea blu e' il file ori, il rosso e' la modifica
jolidj Inviato 17 Settembre 2008 Autore Inviato 17 Settembre 2008 ciao mod. nn intendo il colore del grafico ori o mod ma sopra il grafico in paralello ce una frecia blu. che cosa e???? nn penso che e solo estetica
Ospite karletto66 Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 ciao mod. nn intendo il colore del grafico ori o mod ma sopra il grafico in paralello ce una frecia blu. che cosa e???? nn penso che e solo estetica Indica una "mappa" di quelle che il driver riconosce, se guardi la finesta assume anche il nome della "curva".... Spero di essermi spiegato...
jolidj Inviato 17 Settembre 2008 Autore Inviato 17 Settembre 2008 grazie delle risposte. da quello che ho capito io incremento i grafici delle curve o delle specifiche mappe seguendo le andature del grafico ori. ma quando arrivo alla fine del singolo grafico l-andamento come va chiuso. cioe sempre seguendo il grafico ori e fermarsi dove finisce la specifica mappa??? nn so se mi sono spiegato,facio un po fatica in termini professionali. grazie...
Ospite Inviato 26 Dicembre 2008 Inviato 26 Dicembre 2008 si, certo , nei casi in cui bisogna ritardare gli anticipi,etc..etc..., ma non sono cose x uno alle prime armi Ho una semplice domanda. è vero che quando si modifica l'anticipo fino a 3° non si rischia di rompere nulla? ho notato che nei turbo-benzina si modifica di 3-4° al massimo 5°..... ma negli aspirati è sempre leggermente di +...... da 4 gradi in su fino a un massimo di 7-8°. perchè? gli aspirati vanno modificati con un grado + altro. l'anticipo va sempre aumetato?? chiedo a te perchè sei una untente che risponde sempre e sembri molto esperto. ti ringrazio davvero per l'aiuto.
Ospite Inviato 26 Dicembre 2008 Inviato 26 Dicembre 2008 si, certo , nei casi in cui bisogna ritardare gli anticipi,etc..etc..., ma non sono cose x uno alle prime armi Ho una semplice domanda. è vero che quando si modifica l'anticipo fino a 3° non si rischia di rompere nulla? ho notato che nei turbo-benzina si modifica di 3-4° al massimo 5°..... ma negli aspirati è sempre leggermente di +...... da 4 gradi in su fino a un massimo di 7-8°. perchè? gli aspirati vanno modificati con un grado + altro. l'anticipo va sempre aumetato?? chiedo a te perchè sei una untente che risponde sempre e sembri molto esperto. ti ringrazio davvero per l'aiuto.
PINOTUNING Inviato 26 Dicembre 2008 Inviato 26 Dicembre 2008 Ho una semplice domanda. è vero che quando si modifica l'anticipo fino a 3° non si rischia di rompere nulla? ho notato che nei turbo-benzina si modifica di 3-4° al massimo 5°..... ma negli aspirati è sempre leggermente di +...... da 4 gradi in su fino a un massimo di 7-8°. perchè? gli aspirati vanno modificati con un grado + altro. l'anticipo va sempre aumetato?? chiedo a te perchè sei una untente che risponde sempre e sembri molto esperto. ti ringrazio davvero per l'aiuto. MOD non è piu' utente di questo forum , ciao
Messaggi raccomandati