OriginalCars Inviato 17 Agosto 2018 Inviato 17 Agosto 2018 Salve, volevo sapere se era possibile montare il rail r70 sulla 156 1.9 115cv?
lupotto Inviato 18 Agosto 2018 Inviato 18 Agosto 2018 11 ore fa, Alfa156 ha scritto: Salve, volevo sapere se era possibile montare il rail r70 sulla 156 1.9 115cv? Immagino tu voglia dire la pompa rail giusto.
OriginalCars Inviato 19 Agosto 2018 Autore Inviato 19 Agosto 2018 Il 18/8/2018 at 10:24 , lupotto ha scritto: Immagino tu voglia dire la pompa rail giusto. Certo
lupotto Inviato 19 Agosto 2018 Inviato 19 Agosto 2018 si puoi cambiarla, che anno di costruzione è la macchina. P.s. attualmente quale monta, alcune a diversità dell'anno di costruzione ne hanno un modello diverso. Immagino tu voglia più pressione sul rail per incrementare più potenza, ciao.
Tky Inviato 20 Agosto 2018 Inviato 20 Agosto 2018 Devi unicamente far riferimento al codice dell'attacco della pompa.. le ultime due cifre in pratica... esempio: cp1h3r70/10-89s <-- questa parte è il codice dell'attacco...puoi montare quella che vuoi purchè abbia li il codice della tua pompa originale. 1
OriginalCars Inviato 21 Agosto 2018 Autore Inviato 21 Agosto 2018 (modificato) Il 20/8/2018 at 13:17 , Tky ha scritto: Devi unicamente far riferimento al codice dell'attacco della pompa.. le ultime due cifre in pratica... esempio: cp1h3r70/10-89s <-- questa parte è il codice dell'attacco...puoi montare quella che vuoi purchè abbia li il codice della tua pompa originale. Grazie mille a tutti, la domanda che mi pongo adesso, la posso montare completa di sensore rail? Anche perché quello originale della mia 156 ha due alloggi per fissare i bulloni al rail, mentre il sensore del rail r70 ha tre bulloni Modificato 21 Agosto 2018 da Alfa156
Tky Inviato 21 Agosto 2018 Inviato 21 Agosto 2018 Il sensore Rail lo hai sul flauto, quello a 3 bulloni che intendi è forse quello sulla pompa? Dovrebbe essere un flussometro e lo erediti dalla nuova pompa
OriginalCars Inviato 21 Agosto 2018 Autore Inviato 21 Agosto 2018 5 minuti fa, Tky ha scritto: Il regolatore di pressione volevo dire perdonami
OriginalCars Inviato 22 Agosto 2018 Autore Inviato 22 Agosto 2018 Ho controllato il codice ed è r55/10-1s questa è la mia Mentre quella che vorrei montare io è r70/10-89s Da quello che mi hai spiegato è differente, ma si può montare ugualmente, oppure si deve fare qualche modifica, o addirittura è impossibile montarla? Scusami per tutte queste domande, ma sono interessato al montaggio di questa pompa
Tky Inviato 22 Agosto 2018 Inviato 22 Agosto 2018 Non so se ci siano compatibilità nell'attacco ma ne dubito fortemente... Se non va, non va...
OriginalCars Inviato 22 Agosto 2018 Autore Inviato 22 Agosto 2018 (modificato) 1 ora fa, Tky ha scritto: Non so se ci siano compatibilità nell'attacco ma ne dubito fortemente... Se non va, non va... Ma attacco intendi quello del regolatore o quale? Ma se corrispondono la macchina mette in moto visto che il Rail è di un 150cv e la centralina è edc16 e io ho un edc15? Modificato 22 Agosto 2018 da Alfa156
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 13 ore fa, Alfa156 ha scritto: Ma attacco intendi quello del regolatore o quale? quello sul pianale della distribuzione.. 13 ore fa, Alfa156 ha scritto: Ma se corrispondono la macchina mette in moto visto che il Rail è di un 150cv e la centralina è edc16 e io ho un edc15? la gestione della rail su mappa, sia edc15 che 16 è su richiesta, flusso e pressione sul sensore.. quindi non ti cambia un cappero
OriginalCars Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 4 ore fa, Tky ha scritto: quello sul pianale della distribuzione.. la gestione della rail su mappa, sia edc15 che 16 è su richiesta, flusso e pressione sul sensore.. quindi non ti cambia un cappero Grazie!! Domani ti faccio sapere il risultato finale
OriginalCars Inviato 24 Agosto 2018 Autore Inviato 24 Agosto 2018 (modificato) Il 23/8/2018 at 09:34 , Tky ha scritto: quello sul pianale della distribuzione.. la gestione della rail su mappa, sia edc15 che 16 è su richiesta, flusso e pressione sul sensore.. quindi non ti cambia un cappero Buongiorno, ho appena montato la pompa e la macchina parte e si spegne, cosa devo fare? Errori in diagnosi non ne ho Modificato 24 Agosto 2018 da Alfa156
OriginalCars Inviato 24 Agosto 2018 Autore Inviato 24 Agosto 2018 1 ora fa, Alfa156 ha scritto: Buongiorno, ho appena montato la pompa e la macchina parte e si spegne, cosa devo fare? Errori in diagnosi non ne ho Dopo svariati tentativi la macchina parte, ma sono costretto a spegnerla immediatamente perchè gli iniettori fanno troppo rumore, proprio come se il gasolio gli arriva come un fiume, la mappa è originale come è possibile?
Tky Inviato 24 Agosto 2018 Inviato 24 Agosto 2018 4 minuti fa, Alfa156 ha scritto: Dopo svariati tentativi la macchina parte, ma sono costretto a spegnerla immediatamente perchè gli iniettori fanno troppo rumore, proprio come se il gasolio gli arriva come un fiume, la mappa è originale come è possibile? devi monitorare la pressione rail e vedere tra l'obiettivo e il reale quanto scosta..
OriginalCars Inviato 24 Agosto 2018 Autore Inviato 24 Agosto 2018 1 minuto fa, Tky ha scritto: devi monitorare la pressione rail e vedere tra l'obiettivo e il reale quanto scosta.. e nel caso fosse molto diverso come devo procedere?
Tky Inviato 24 Agosto 2018 Inviato 24 Agosto 2018 3 minuti fa, Alfa156 ha scritto: e nel caso fosse molto diverso come devo procedere? ma sei un meccanico o solo amatoriale?
OriginalCars Inviato 24 Agosto 2018 Autore Inviato 24 Agosto 2018 In questo momento, Tky ha scritto: ma sei un meccanico o solo amatoriale? Mi arrangio non sono un meccanico
Tky Inviato 24 Agosto 2018 Inviato 24 Agosto 2018 2 minuti fa, Alfa156 ha scritto: Mi arrangio non sono un meccanico ok allora devi sapere che in centralina ci sono gestioni sia per quanto riguarda la pressione del Rail che del Flusso.. quindi o qui o li devi arrancare a sistemarla..sempre se il problema è quello ed onestamente dubito sia l'incompatibilità il problema se la pompa è la stessa originale ma solo maggiore
OriginalCars Inviato 24 Agosto 2018 Autore Inviato 24 Agosto 2018 27 minuti fa, Tky ha scritto: ok allora devi sapere che in centralina ci sono gestioni sia per quanto riguarda la pressione del Rail che del Flusso.. quindi o qui o li devi arrancare a sistemarla..sempre se il problema è quello ed onestamente dubito sia l'incompatibilità il problema se la pompa è la stessa originale ma solo maggiore Quindi secondo te dovrei abbassare il gasolio in mappa giusto? Però se questa pompa ha una portata maggiore, come mai con la mappa originale da così? Scusa per tutte queste domande però vorrei sapere
Tky Inviato 24 Agosto 2018 Inviato 24 Agosto 2018 3 minuti fa, Alfa156 ha scritto: Quindi secondo te dovrei abbassare il gasolio in mappa giusto? Però se questa pompa ha una portata maggiore, come mai con la mappa originale da così? Scusa per tutte queste domande però vorrei sapere la pompa ha si maggiore portata e pressione ma la regolazione è da mappa.. quindi pur montanto una di portata stratosferica, teoricamente la mandata e il flusso li stabilisce la centralina quindi secondo me il problema è altrove.
OriginalCars Inviato 24 Agosto 2018 Autore Inviato 24 Agosto 2018 La pressione non arriva a segnalarlo in diagnosi perché l'auto mette in moto, fa rumore e dopo due secondi si spegne Ho cambiato anche gli iniettori e non cambia nulla, che test posso fare?
Tky Inviato 24 Agosto 2018 Inviato 24 Agosto 2018 1) stacca le mandate agli iniettori e vedi se arriva gasolio 2) vedere se arriva aria al motore quindi spray nel collettore e vedi se mantiene il minimo c'è da combatterci un po.. ma con la pompa originale dava la stessa problematica?
OriginalCars Inviato 24 Agosto 2018 Autore Inviato 24 Agosto 2018 (modificato) No, l'ho cambiata perché mi serviva più gasolio, e se aumentavo con pompa originale, staccava. Quindi ho pensato di cambiare pompa, e con quella originale non da la stessa anomalia Modificato 24 Agosto 2018 da Alfa156
Tky Inviato 24 Agosto 2018 Inviato 24 Agosto 2018 Pompa guasta quindi..o non compatibile..non saprei dirti..cmq non va bene
OriginalCars Inviato 24 Agosto 2018 Autore Inviato 24 Agosto 2018 2 ore fa, Errecinque ha scritto: Guarda potresti avere la pompa fuori fase Come faccio a sapere se la pompa Rail è messa in fase? L'r55 non ha fase è rotativa, l'r70 non saprei
Errecinque Inviato 24 Agosto 2018 Inviato 24 Agosto 2018 1 ora fa, Alfa156 ha scritto: Come faccio a sapere se la pompa Rail è messa in fase? L'r55 non ha fase è rotativa, l'r70 non saprei Scusa non vorrei dire una caxxata.....ma mi pare che la puleggia della pompa rail sia comandata dalla cinghia distribuzione
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