Giovanni Costa Inviato 19 Agosto 2018 Inviato 19 Agosto 2018 Salve ragazzi ho una clio II 1.5 dci alla quale ho sostituito il motore per vari motivi. Dopo la sostituzione del motore chiamo alcuni amici meccanici e mi dicono che questa auto non necessita della codifica degli iniettori. In effetti la macchina è partita subito. Unico difetto (non so se è collegato a questo), minimo instabile. Come è possibile che la macchina va senza codifica? Quindi e' vero che non è necessario contrariamente a quanto ho letto in giro su internet?
Giovanni Costa Inviato 19 Agosto 2018 Autore Inviato 19 Agosto 2018 (modificato) Aggiungo, il motore che avevo prima era un 65 hp mentre quello che c'è adesso viene da un'auto 82hp. Non ho cambiato la ecu per evitare di farla la scodifica Modificato 19 Agosto 2018 da Giovanni Costa
Tky Inviato 20 Agosto 2018 Inviato 20 Agosto 2018 se non hai avaria ne anomalie, gli iniettori non centrano nulla.. l'unica differenza sta nelle gestioni.. quindi un 65hp non inietta come una 82hp.. devi calibrare le iniezioni.
Giovanni Costa Inviato 20 Agosto 2018 Autore Inviato 20 Agosto 2018 va bene grazie mille, nel pomeriggio cambio la mappa.Ho un file della 82hp originali e copio le tabelle delle iniezioni da li.
Giovanni Costa Inviato 21 Agosto 2018 Autore Inviato 21 Agosto 2018 Dop avere caricato la mappa uguale alla mappa della 82 hp il risultato al minimo non cambia… minimo instabile. Ho notato che dando un pelo di acceleratore(neanche 50 giri in più) diventa stabile e perfetto. non c'è qualche metodo per alzare il minimo di pochissimo?
Tky Inviato 21 Agosto 2018 Inviato 21 Agosto 2018 Dovrebbe esserci una mappa di gestione del minimo. Confronta i file
Giovanni Costa Inviato 22 Agosto 2018 Autore Inviato 22 Agosto 2018 Sul driver di ecm non c'è. Posso caricare la mappa e magari qualcuno mi da l'indirizzo della mappa gestione minimo. Ne sarei molto grato. Ecco le mappe clio 1.5 dci costa giovanni.ori CLIO 1.5 DCI MOTORE 82 problema minimo
Giovanni Costa Inviato 22 Agosto 2018 Autore Inviato 22 Agosto 2018 Rispondete per favore.. è molto urgente
Tky Inviato 22 Agosto 2018 Inviato 22 Agosto 2018 i due file sono della medesima ecu.. come ti ho già anticipato supra..cerca il file della ecu col motore 82hp e confrontalo col tuo 65hp ori altrimenti cerchi a vuoto...
Giovanni Costa Inviato 22 Agosto 2018 Autore Inviato 22 Agosto 2018 Gia fatto ho copiato tutte la mappe della 82hp sulla mia ecu (tutte quelle che mi da ecm)… Adesso volevo provare alzando il minimo di 80-100 giri… e volevo trovare la mappa
Tky Inviato 22 Agosto 2018 Inviato 22 Agosto 2018 1 minuto fa, Giovanni Costa ha scritto: Gia fatto ho copiato tutte la mappe della 82hp sulla mia ecu (tutte quelle che mi da ecm)… Adesso volevo provare alzando il minimo di 80-100 giri… e volevo trovare la mappa ne mancano un bel po ancora.. CLIO-82_F74C_1.ori
Giovanni Costa Inviato 22 Agosto 2018 Autore Inviato 22 Agosto 2018 non capisco perché nel mio ecm non vedo tutte le mappe… potresti darmi gli indirizzi col nome della mappa?
Tky Inviato 22 Agosto 2018 Inviato 22 Agosto 2018 2 minuti fa, Giovanni Costa ha scritto: non capisco perché nel mio ecm non vedo tutte le mappe… potresti darmi gli indirizzi col nome della mappa? semplicemente perchè non è ufficiale magari? scorri in 2d, spostati le zone e confrontale e/o copiale
Giovanni Costa Inviato 22 Agosto 2018 Autore Inviato 22 Agosto 2018 sto facendo questo… ma non posso sovrapporle, sono differenti le mappe.
Tky Inviato 22 Agosto 2018 Inviato 22 Agosto 2018 2 minuti fa, Giovanni Costa ha scritto: sto facendo questo… ma non posso sovrapporle, sono differenti le mappe. grazie al piffero! ma hai dei tasti sotto al tool.. magari servono a qualcosa no? non andiamo oltre il regolamento altrimenti son guai...
Giovanni Costa Inviato 22 Agosto 2018 Autore Inviato 22 Agosto 2018 Okay okay trovati… scusate ma è un lavoro che non ho mai fatto
Tky Inviato 22 Agosto 2018 Inviato 22 Agosto 2018 1 minuto fa, Giovanni Costa ha scritto: Okay okay trovati… scusate ma è un lavoro che non ho mai fatto si suda e si fatica...... (censura)!!!
Giovanni Costa Inviato 22 Agosto 2018 Autore Inviato 22 Agosto 2018 Scusa la mia insistenza… ma non puoi darmi l'indirizzo della mappa gestione minimo? voglio soltanto aumentare di pochi giri il minimo io,
Tky Inviato 22 Agosto 2018 Inviato 22 Agosto 2018 6 minuti fa, Giovanni Costa ha scritto: Scusa la mia insistenza… ma non puoi darmi l'indirizzo della mappa gestione minimo? voglio soltanto aumentare di pochi giri il minimo io, Se lo sapevo te lo avrei già indicato.
Giovanni Costa Inviato 22 Agosto 2018 Autore Inviato 22 Agosto 2018 Ah okay grazie mille scusami… non ce un metodo per salvare le mappe e incollarle veloce?
Giovanni Costa Inviato 22 Agosto 2018 Autore Inviato 22 Agosto 2018 puoi linkarmi una guida o qualcosa del genere?
Giovanni Costa Inviato 22 Agosto 2018 Autore Inviato 22 Agosto 2018 Niente non riesco a copiare le mappe da una all'altra.
Giovanni Costa Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 Aggiorno… sono riuscito a copiare tutte le mappe che ho visto (che ecm non mi dava) sul mio ori.. domani scrivo e vi faccio sapere.
Giovanni Costa Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 Caricato la mappa, non va… minimo instabile sempre e spia problema elettrico accesa da prima che caricavo la mappa.. cosa potrebbe essere? sto letteralmente impazzendo
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 21 minuti fa, Giovanni Costa ha scritto: spia problema elettrico accesa in diagnosi cosa riporta? che codice errore da?
Giovanni Costa Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 Ho il cavo elm 327.. e non da nulla
Tky Inviato 23 Agosto 2018 Inviato 23 Agosto 2018 elm non è specifico ne generico adeguato per quel veicolo.. cosi non arrivi a nulla..
Giovanni Costa Inviato 23 Agosto 2018 Autore Inviato 23 Agosto 2018 Fatta la diagnosi con texa… il problema era il connettore egr staccato.. ma cio non influisce sul problema principale
aladino81 Inviato 24 Agosto 2018 Inviato 24 Agosto 2018 ma chi dice.che non si devono codificare gli iniettori ???? controlla il numero sopra i parametri e vedi se ci sono numeri tutti uguali !!! alcune se non codifiche e vero il motore si accende ma non si accelera.per niente la vettura ....
aladino81 Inviato 24 Agosto 2018 Inviato 24 Agosto 2018 ti serve canclip renault se vuoi fare veramente ricamminare la macchina tua se no devi vedere con il tuo texa.... ti ripeto controlla la codifica degli iniettori
Giovanni Costa Inviato 27 Agosto 2018 Autore Inviato 27 Agosto 2018 (modificato) Non metto dubbi alle tue parole.. ma come mai la mia auto va di lusso senzacodifica sugli iniettori? Apparte il problema al minimo ovviamente Modificato 27 Agosto 2018 da Giovanni Costa
ETP Staff 01FDE Inviato 27 Agosto 2018 Inviato 27 Agosto 2018 la codifica con codice IMA è sempre buona cosa farla, in questo modo si indica alla ECU l'effettiva portata del iniettore e relativa taratura, così da evitare eccessive correzioni e squilibri soprattutto al minimo, ovvio che passati i 2000 giri anche senza codifica ti va bene, la codifica serve proprio a questo, poi ci sono veicoli che senza codifica iniettori non vanno nemmeno in moto.
Giovanni Costa Inviato 30 Agosto 2018 Autore Inviato 30 Agosto 2018 (modificato) Ragazzi aiuto! Ho codificato tre dei quattro iniettori.. nel terzo per la precisione manca un pezzo dell'etichetta per la codifica.. come posso fare? Aggiungo... la macchina va male e trema in quinta abbassi regimi Modificato 30 Agosto 2018 da Giovanni Costa
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