Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti. ho un piccolissimo problema o letto questa bmw 330d ma il mio ecm non trova il driver io penso che non c'è lo in database, ma se ce qualcuno che mi da conferma ne sarei grato! grazie in anticipo a tutti e saluti.

HW: 0281014175
SW: 1037387658
VIN: WBAVD91090A081326
Ver.SW: 
Ricambio: 
Motore: 
Ver.HW: 
SW agg.: 07809557
Impianto: 

bmw_330

Inviato

che ecm farlocco non abbia i driver è cosa nota... il file sembrerebbe originale cmq.. non noto nulla di modificato a prima vista

Inviato
Il 22/8/2018 at 08:00 , michelebir ha scritto:

buongiorno a tutti. ho un piccolissimo problema o letto questa bmw 330d ma il mio ecm non trova il driver io penso che non c'è lo in database, ma se ce qualcuno che mi da conferma ne sarei grato! grazie in anticipo a tutti e saluti.

HW: 0281014175
SW: 1037387658
VIN: WBAVD91090A081326
Ver.SW: 
Ricambio: 
Motore: 
Ver.HW: 
SW agg.: 07809557
Impianto: 

bmw_330

ciao io ne ho lette e scritte diverse con gallo in obd senza mai nessun problema se si tratta di edc16cp35 bmw e92

Inviato

ciao ho controllato il cks sul file che hai postato ed e' corretto basta che vai con ecm in verifica cks e vai sul file edc16+ e fai calcola cks e da che e' corretto

ciao

Inviato

Ciao paoletto, ma ECM se vado su info mi da edc16a0 invece se leggo il file parziale mi da edc16cp3, un altra cosa mi conviene modificare e scrivere parziale o totale?

Inviato
11 minuti fa, michelebir ha scritto:

Ciao paoletto, ma ECM se vado su info mi da edc16a0 invece se leggo il file parziale mi da edc16cp3, un altra cosa mi conviene modificare e scrivere parziale o totale?

se fai esclusioni, fai totale, se fai solo mod a mappe incrementi basta la parziale

• Like 2
Inviato
53 minuti fa, michelebir ha scritto:

e' normale che ecm ti dia quel risultato sappiamo perche'............crack.......ma dovrebbe essere una edc16cp35 da diagnosi cosa ti da che ecu?

poi con che tool leggi e scrivi?

ricordati sempre di attaccare un mantenitore alla batteria perche' queste ecu a volte perdono allineamento e la macchina non parte piu   per farla ripartire bisogna usare tester ufficiale oppure a me ne sono capitate alcune che hanno perso allineamento ed ho usato la diagnosi lanch per allineare e tutto e tornato appostio la macchina e' ripartita

poi quoto tky dipende da cosa vuoi modificare se fai la parziale va bene per modificare le mappe incremento ma se devi disattivare altro e' meglio la totale

ciao

• Like 1