OriginalCars Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 Buon pomeriggio, ho un problema con la 156 di un mio amico, praticamente appena surriscalda la macchina entra in avaria e da come errore controllo pressione gasolio, tengo a sottolineare che avviene solo quando arriva a 70-90gradi. Questo avviene non ad un numero di giri esatto, e come specifiche degli ultimi due stati errori sono 1200 giri a 518,0 bar di pressione gasolio 4000 giri a 1,357 bar di pressione gasolio Cosa posso provare a verificare?
Tky Inviato 27 Agosto 2018 Inviato 27 Agosto 2018 fai la prova col file originale in primis e vedi se porta lo stesso difetto.. se non lo fa sai dov'è il problema..
OriginalCars Inviato 27 Agosto 2018 Autore Inviato 27 Agosto 2018 Con il file originale non lo fa, però lo stesso su un altra auto funziona alla perfezione :/
Tky Inviato 27 Agosto 2018 Inviato 27 Agosto 2018 9 minuti fa, Alfa156 ha scritto: Con il file originale non lo fa, però lo stesso su un altra auto funziona alla perfezione :/ e non ci arrivi da solo? è palese il problema.. dai ti do una possibilità prima di darti la soluzione
OriginalCars Inviato 27 Agosto 2018 Autore Inviato 27 Agosto 2018 Non darmi la soluzione, mi serve sapere se pensi che sia un problema di mappa
Tky Inviato 27 Agosto 2018 Inviato 27 Agosto 2018 27 minuti fa, Alfa156 ha scritto: Non darmi la soluzione, mi serve sapere se pensi che sia un problema di mappa se la medesima mappa non da avarie su altre auto, non è la mappa il problema.. ma devi essere certo di questo... altrimenti perdi e perdo tempo..
OriginalCars Inviato 30 Agosto 2018 Autore Inviato 30 Agosto 2018 Il 27/8/2018 at 15:27 , Tky ha scritto: se la medesima mappa non da avarie su altre auto, non è la mappa il problema.. ma devi essere certo di questo... altrimenti perdi e perdo tempo.. La certezza al 100% non posso dartela perchè è stata caricata per prova un oretta e la macchina non presentava nessun problema. Per verificare se è la mappa dove dovrei verificare, cioè un problema del genere da cosa potrebbe essere creato?
Tky Inviato 31 Agosto 2018 Inviato 31 Agosto 2018 Il 30/8/2018 at 10:06 , Alfa156 ha scritto: La certezza al 100% non posso dartela perchè è stata caricata per prova un oretta e la macchina non presentava nessun problema. Per verificare se è la mappa dove dovrei verificare, cioè un problema del genere da cosa potrebbe essere creato? Potrebbe essere la pompa rail che a caldo da problemi o non so.. dovresti far verifica con log.
OriginalCars Inviato 31 Agosto 2018 Autore Inviato 31 Agosto 2018 12 ore fa, Tky ha scritto: Potrebbe essere la pompa rail che a caldo da problemi o non so.. dovresti far verifica con log. La pompa Rail è stata revisionata, ed è perfetta, altre idee
OriginalCars Inviato 5 Settembre 2018 Autore Inviato 5 Settembre 2018 Scusate l'assenza, ho cambiato pompa rail, pompa del serbatoio, iniettori, sensore gasolio, e niente il problema purtroppo persiste, la centralina potrebbe essere?
INSONNIA-75 Inviato 5 Settembre 2018 Inviato 5 Settembre 2018 24 minuti fa, Alfa156 ha scritto: Scusate l'assenza, ho cambiato pompa rail, pompa del serbatoio, iniettori, sensore gasolio, e niente il problema purtroppo persiste, la centralina potrebbe essere? Cambiare mappa no?
OriginalCars Inviato 5 Settembre 2018 Autore Inviato 5 Settembre 2018 (modificato) 38 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: Cambiare mappa no? Ho cambiato la mappa, ma da originale stesso si sente la macchina che picchia come se ci fosse molto gasolio, e basta mettere una resistenza sul sensore del gasolio di 33ohm che la macchina non va più in moto, o addirittura se si accende, sembra che ci sia messa una resistenza da 200ohm, e che il gasolio venga buttato a fiumi. Però la spia non si fa vedere completamente Modificato 5 Settembre 2018 da Alfa156
Simone Triumph Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 anche rifare la pompa rail non significa che sia stata fatta bene, e ti può far diventare pazzo se lo fa anche con mappa ori e tutti i sensori sono stati testati o addirittura cambiati e con diagnosi tutti i valori stanno bene cè da considerare tutto anche centtralina
Simone Triumph Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 io penserei sensore temperatura gasolio
OriginalCars Inviato 27 Settembre 2018 Autore Inviato 27 Settembre 2018 Il 6/9/2018 at 20:06 , Simone Triumph ha scritto: anche rifare la pompa rail non significa che sia stata fatta bene, e ti può far diventare pazzo se lo fa anche con mappa ori e tutti i sensori sono stati testati o addirittura cambiati e con diagnosi tutti i valori stanno bene cè da considerare tutto anche centtralina Rieccomi chiedo scusa se sono sparito, ma non ricordavo la password di accesso, ancora ho il solito problema, il rail è stato sostituito non rifatto, ho sostituito il filtro gasolio, filtro aria, ho sostituito la centralina, ma il problema persiste. Una settimana fa, con un po di calma ho riinserito la mappa originale e la macchina non va più in avaria. Quindi ieri dopo 6 giorni che non si faceva più vedere l'errore ho deciso di modificare la mappa e vedere cosa succedeva. Appena ho messo la mappa, va in avaria a "random" dicendo il solito errore controllo pressione gasolio, e ciò avviene appena modifico la mappa che ECM denomina "iniziezione parzializzata" (so benissimo che ECM da denominazioni delle mappe come gli pare e piace) ma in realtà dovrebbe essere la mappa che si riferisce alla limitazione dei fumi. Quindi in breve posso modificare quello che voglio nella mappa, in recovery non ci va, ma appena modifico ciò che ECM chiama "iniezione parzializzata" va in recovery limitando i giri a 3200.
Simone Triumph Inviato 28 Settembre 2018 Inviato 28 Settembre 2018 Non voglio fare il professore perché non potrei neanche permettermelo ma inezione parzializzato non è limitazione dei fumi ma sono i tempi di apertura che fa l'iniettore
Simone Triumph Inviato 28 Settembre 2018 Inviato 28 Settembre 2018 Rispondo da cellulare ma secondo me se non l'hai già fatto ti conviene postare i file ori e mod
OriginalCars Inviato 28 Settembre 2018 Autore Inviato 28 Settembre 2018 Tranquillo non sono un professionista,e se mi correggi non mi offendo, anzi sono felice di imparare nuove cose il problema è che sono da cellulare anch'io e non ho il file modificato
OriginalCars Inviato 30 Settembre 2018 Autore Inviato 30 Settembre 2018 (modificato) Carico i file originali e mod della 156, ho preso esempio da un altra mappa gentilmente accetto qualsiasi commento positivo o negativo, ma non aggreditemi non sono esperto, però vorrei imparare! Letta Step 1 Modificato 30 Settembre 2018 da Alfa156
Simone Triumph Inviato 1 Ottobre 2018 Inviato 1 Ottobre 2018 i componenti di questa macchina sono ori o mod?
Simone Triumph Inviato 1 Ottobre 2018 Inviato 1 Ottobre 2018 non so a chi hai visto fare mappe o da dove hai preso spunto ma ti consiglio di rifarla perche cosi secondo me avrai sempre problemi 1
OriginalCars Inviato 1 Ottobre 2018 Autore Inviato 1 Ottobre 2018 (modificato) Grazie della risposta, i componenti sono originali, ma cosa c'è di sbagliato, non capisco, così è troppo generico... Il Rail l'ho impostato al massimo 1400 di pressione che supporta benissimo La turbina sta all'incirca 1.7 con 1.4 ma devo cambiarla quindi per un paio di giorni resiste sicuramente EGR credo che si chiude così, se è sbagliato avrei bisogno di capire cosa c'è di sbagliato Per il resto non credo di aver dato incrementi fuori dalla norma, nel caso consigli sono sempre ben accetti Modificato 1 Ottobre 2018 da Alfa156
Simone Triumph Inviato 1 Ottobre 2018 Inviato 1 Ottobre 2018 il parzializzato non partire cosi basso come carico e dai della pencentuali piu basse e dolci e guarda anche i grafici riga /colonna e il 3D e poi a scalare fino a fondo scala parti anche da 1800 ma con un carico non da 6 ma almeno un 44 glia anticipi boost falli uguali tutti e due con lo stesso carico percentuale fissa la fase se non sai come funziona lasciala ori,abbassa quel turbo che cosi la smantelli la turbina parti da un 4% con 8% di picco a scalare fino a fondo scala rail non compatibile con limitatore, arricchimento accelerazione non toccato la mappa in base a quale carico l'hai stabilita? insomma il discorso e lungo come lo e stato x me e che ancora sono un novellino del settore ci sta molto da imparare ci sono varie discussioni su questa auto prova a vedere che troverai quello che cerchi e poi riprova e vediamo
Simone Triumph Inviato 1 Ottobre 2018 Inviato 1 Ottobre 2018 un consiglio lascia perdere la mappa che hai fatto ti crea solo confusione,cerca discussioni simili su questa auto
OriginalCars Inviato 1 Ottobre 2018 Autore Inviato 1 Ottobre 2018 (modificato) Ho dimenticato di dirti che ho scarico libero. Fase iniezione non è EGR? Perché dici che il limitatore rail non è compatibile con la mappa Rail? Iniezione parzializzato devo partire da 1800 giri a 44 di carico Mi conviene modificare con l'interpolazione? Modificato 1 Ottobre 2018 da Alfa156
OriginalCars Inviato 1 Ottobre 2018 Autore Inviato 1 Ottobre 2018 Grazie per la risposta, appena ho un po' di tempo inizio a fare la mappa e la pubblico
OriginalCars Inviato 13 Ottobre 2018 Autore Inviato 13 Ottobre 2018 Buonasera dopo un paio di settimane, mi sono dedicato alla mia macchina, pubblico ciò che ho fatto per sapere se ho fatto un macello e cosa devo migliorare STEP4 per ETP alfa156 mia
OriginalCars Inviato 14 Ottobre 2018 Autore Inviato 14 Ottobre 2018 In macchina? No, ma prima di caricarla volevo sapere cosa ne pensate voi
Simone Triumph Inviato 14 Ottobre 2018 Inviato 14 Ottobre 2018 arricchimento in accell. parti troppo basso avrai dei seghettamenti pressione turbo da completare limitatore rail esagerato anche se non crea problemi parzializzato da completare boost troppo alti provala e vedi come va dopo gli aggiusti
OriginalCars Inviato 14 Ottobre 2018 Autore Inviato 14 Ottobre 2018 Caricata, leggermente più allegra, ma è morta ai bassi giri, diciamo che sono abbastanza lontano dal mio obbiettivo Grazie per l'aiuto adesso provo a migliorare il pedale
OriginalCars Inviato 14 Ottobre 2018 Autore Inviato 14 Ottobre 2018 3 ore fa, Simone Triumph ha scritto: arricchimento in accell. parti troppo basso avrai dei seghettamenti pressione turbo da completare limitatore rail esagerato anche se non crea problemi parzializzato da completare boost troppo alti provala e vedi come va dopo gli aggiusti Ma quando dici che parto troppo basso intendi di giri? pressione turbo cosa dovrei completare? io vorrei anticipare leggermente la wg cosi che sia già pronta appena schiaccio l'acceleratore, riguardo il boost mi consigli di abbassare? mmh... e per fare andare meglio la macchina e aumentare la ripresa cosa devo toccare? Grazie per l'aiuto che mi stai dando.
OriginalCars Inviato 14 Ottobre 2018 Autore Inviato 14 Ottobre 2018 Ho modificato la mappa, sperò di aver recepito il tuo messaggio, non ho abbassato i boost perchè vorrei capire il motivo di abbassarli e come devo calcolarmi il giusto valore da assegnare. Grazie ancora STEP5 PER ETP ALFA156 MIA
Simone Triumph Inviato 14 Ottobre 2018 Inviato 14 Ottobre 2018 la macchina aveva un problema ed e stato risolto quello era l'obbiettivo, adesso devi solo studiare e fare delle prove,guarda tutte le conversazioni sulla tua macchina anche altre auto per capire le modifiche.
Simone Triumph Inviato 14 Ottobre 2018 Inviato 14 Ottobre 2018 la prima mappa "iniezione parzializzato" sono tempi iniezione la seconda mappa "iniezione parzializzato (Map1) (Boost x RPM)" la mappa fumi ma in funzione lambda negli assi hai giri motore e maf quantity infine "iniezione parzializzato (Map2) (Boost x RPM)" sono gli anticipi o mappe soi negli assi hai giri motore e anche qui iq
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