OriginalCars Inviato 14 Ottobre 2018 Autore Inviato 14 Ottobre 2018 Oh, perfetto ma se io dò un 20% ai tempi di iniezione la macchina va immediatamente in recovery, mentre l'ho fatto su un altra 156 ed è diventata un treno a vapore ma il recovery non si fa vedere. Sai dirmi il perché? Grazie ancora per la pazienza
OriginalCars Inviato 14 Ottobre 2018 Autore Inviato 14 Ottobre 2018 (modificato) Cioè in teoria riesco a dare anche il 40% ai tempi di iniezione senza andare in recovery, aumentando di molto la fumosità ma non si vedono anomalie con limitazioni o spie motore Modificato 14 Ottobre 2018 da Alfa156
Simone Triumph Inviato 14 Ottobre 2018 Inviato 14 Ottobre 2018 devi sempre vedere se la macchina li regge da quale carico parti l'importante che non parti troppo basso come giri dai sempre graduare carico sempre in base ai giri motore
Simone Triumph Inviato 14 Ottobre 2018 Inviato 14 Ottobre 2018 metti un po piu di rail da 1200 x esempio x tutta la mappa con carico massimo 1500 bar
Simone Triumph Inviato 14 Ottobre 2018 Inviato 14 Ottobre 2018 se hai fatto un altra auto uguale alla tua sia cavalli che modello, e non dava errori bisogna anche vedere se qualche sensore magari si è strarato, se è piu nuova, piu vecchia tante cose entrano in gioco
OriginalCars Inviato 14 Ottobre 2018 Autore Inviato 14 Ottobre 2018 Cambia è il 110cv, però modificando solo questo valore (che comunque la mappa tempi di iniezione è simile) aumentando di 40% la mia e il 110cv succede che: La mia va bene appena la metto sotto sforzo ad esempio di 3 al momento che vado ad affondare il pedale entra in avaria Il 110cv va benissimo non da nessun recovery È quella la cosa che mi da più noia, non so nemmeno su che sensore andare a guardare perché li ho cambiati tutti quelli che pensavo Ho cambiato perfino la centralina
OriginalCars Inviato 14 Ottobre 2018 Autore Inviato 14 Ottobre 2018 18 minuti fa, Simone Triumph ha scritto: metti un po piu di rail da 1200 x esempio x tutta la mappa con carico massimo 1500 bar Ma il mio rail se non sbaglio dovrebbe reggere fino a 1400
Simone Triumph Inviato 14 Ottobre 2018 Inviato 14 Ottobre 2018 anche il sensore sul flauto hai sostituito?
OriginalCars Inviato 14 Ottobre 2018 Autore Inviato 14 Ottobre 2018 (modificato) 22 minuti fa, Simone Triumph ha scritto: la dignosi cosa ti da come errore? Controllo pressione gasolio, si ho cambiato il sensore sul flauto, anzi ne ho cambiati 4, ho cambiato 2 rail(con il relativo sensore), ho cambiato la pompa immersa nel posteriore, la centralina, ho controllato gli iniettori e sono perfetti, anzi per sicurezza lo ho anche sostituiti Modificato 14 Ottobre 2018 da Alfa156
Simone Triumph Inviato 14 Ottobre 2018 Inviato 14 Ottobre 2018 mappa troppo eccessiva x i componenti che monti ed i sensori limitano
OriginalCars Inviato 14 Ottobre 2018 Autore Inviato 14 Ottobre 2018 Il bello è che non so come muovermi, perché se so che il problema è dovuto ad un sensore, ne procuro qualcuno maggiorato e continuo. Ma in realtà non so da dove iniziare, e non vorrei continuare a buttare via soldi.
Overbooster Inviato 15 Ottobre 2018 Inviato 15 Ottobre 2018 @Alfa156 Non hai portata di carburante e aumentando in quella maniera il tempo iniezione va in recovery e stacca.ma il codice del dtc lo ricordi?? Devi misurare la bassa pressione su strada e vedere se scende giù prima del difetto. 1
OriginalCars Inviato 15 Ottobre 2018 Autore Inviato 15 Ottobre 2018 2 ore fa, Overbooster ha scritto: @Alfa156 Non hai portata di carburante e aumentando in quella maniera il tempo iniezione va in recovery e stacca.ma il codice del dtc lo ricordi?? Devi misurare la bassa pressione su strada e vedere se scende giù prima del difetto. P0191 grazie per la risposta, bassa pressione non è la pompa posteriore immersa nel serbatoio?
Tky Inviato 15 Ottobre 2018 Inviato 15 Ottobre 2018 17 minuti fa, Alfa156 ha scritto: P0191 grazie per la risposta, bassa pressione non è la pompa posteriore immersa nel serbatoio? direi che il problema è stato evidenziato.. p0191 lo dà causa svuotamento dell'impianto ad alta pressione che, in base a quanto dici, coi tempi eccessivi vai a cannibalizzare senza criterio il diesel che la pompa hp non riesce a compensare per l'eccessiva richiesta... quindi tutto cio causato da mappazzone! 1
OriginalCars Inviato 15 Ottobre 2018 Autore Inviato 15 Ottobre 2018 (modificato) 13 minuti fa, Tky ha scritto: direi che il problema è stato evidenziato.. p0191 lo dà causa svuotamento dell'impianto ad alta pressione che, in base a quanto dici, coi tempi eccessivi vai a cannibalizzare senza criterio il diesel che la pompa hp non riesce a compensare per l'eccessiva richiesta... quindi tutto cio causato da mappazzone! Ti ringrazio della risposta, comunque sono agli inizi, e sicuramente di errori ne ho fatti e ne farò tanti, spero comunque di migliorarmi ... Modificato 15 Ottobre 2018 da Alfa156
Tky Inviato 15 Ottobre 2018 Inviato 15 Ottobre 2018 4 minuti fa, Alfa156 ha scritto: Ti ringrazio della risposta, comunque sono agli inizi, e sicuramente di errori ne ho fatti e ne farò tanti, spero comunque di migliorarmi ... ma ci mancherebbe... nessuno nasce imparato.. riparti da zero e vedrai che riesci a fare un buon lavoro.. quella ecu è abbastanza semplice nella sua complessità
OriginalCars Inviato 15 Ottobre 2018 Autore Inviato 15 Ottobre 2018 1 ora fa, Tky ha scritto: ma ci mancherebbe... nessuno nasce imparato.. riparti da zero e vedrai che riesci a fare un buon lavoro.. quella ecu è abbastanza semplice nella sua complessità Si ma già ho iniziato a capire qualcosa in più grazie a voi
Overbooster Inviato 15 Ottobre 2018 Inviato 15 Ottobre 2018 1 ora fa, Alfa156 ha scritto: P0191 grazie per la risposta, bassa pressione non è la pompa posteriore immersa nel serbatoio? Si monta un manometro sulla bassa pressione e vedi su strada che fa...in diagnosi dovresti trovare la pressione rail che si discosta da quella obiettivo
OriginalCars Inviato 15 Ottobre 2018 Autore Inviato 15 Ottobre 2018 (modificato) 1 ora fa, Overbooster ha scritto: Si monta un manometro sulla bassa pressione e vedi su strada che fa...in diagnosi dovresti trovare la pressione rail che si discosta da quella obiettivo Ti ringrazio per questa info, ma la mia domanda è, pensi che ho la pompa guasta o riguarda sempre un problema di mappa? Perché comunque io già ho sostituito la pompa nel serbatoio Modificato 15 Ottobre 2018 da Alfa156
Overbooster Inviato 15 Ottobre 2018 Inviato 15 Ottobre 2018 36 minuti fa, Alfa156 ha scritto: Ti ringrazio per questa info, ma la mia domanda è, pensi che ho la pompa guasta o riguarda sempre un problema di mappa? Perché comunque io già ho sostituito la pompa nel serbatoio Se oltrepassi i limiti fisici della pompa rail richiedendo più gasolio da quello che riesce ad erogare aumentando i tempi è normale che vada in avaria... puoi fare i vari controlli di routine ma oltre un certa quantità devi fare "upgrade". Nel tuo caso i tempi sono davvero eccessivi, non puoi bruciarlo e farai solo egt alte e sempre la stessa coppia. Monta R65 o R70?
OriginalCars Inviato 15 Ottobre 2018 Autore Inviato 15 Ottobre 2018 9 minuti fa, Overbooster ha scritto: Se oltrepassi i limiti fisici della pompa rail richiedendo più gasolio da quello che riesce ad erogare aumentando i tempi è normale che vada in avaria... puoi fare i vari controlli di routine ma oltre un certa quantità devi fare "upgrade". Nel tuo caso i tempi sono davvero eccessivi, non puoi bruciarlo e farai solo egt alte e sempre la stessa coppia. Monta R65 o R70? Un r55 , anche se sto pensando di passare ad una r65 5c
Tky Inviato 16 Ottobre 2018 Inviato 16 Ottobre 2018 Visti i costi, per stare in tranquillità passa alla R70 cosi puoi fare gasolio a fiumi senza preoccupazioni
OriginalCars Inviato 16 Ottobre 2018 Autore Inviato 16 Ottobre 2018 (modificato) 49 minuti fa, Tky ha scritto: Visti i costi, per stare in tranquillità passa alla R70 cosi puoi fare gasolio a fiumi senza preoccupazioni Ho montato una r70, e la macchina picchiava come una matta, e inoltre oltre a picchiare a volte non riusciva nemmeno a mettersi in moto, facendo fumo bianco... Ps tengo a sottolineare che una volta che mi da errore p0191 la macchina entra in recovery limitandosi a 3200 giri, e una volta che spengo la macchina, per poterla rimettere in moto devo aspettare 5 minuti altrimenti non parte Modificato 16 Ottobre 2018 da Alfa156
Tky Inviato 16 Ottobre 2018 Inviato 16 Ottobre 2018 9 minuti fa, Alfa156 ha scritto: Ho montato una r70, e la macchina picchiava come una matta, e inoltre oltre a picchiare a volte non riusciva nemmeno a mettersi in moto, facendo fumo bianco... Ps tengo a sottolineare che una volta che mi da errore p0191 la macchina entra in recovery limitandosi a 3200 giri, e una volta che spengo la macchina, per poterla rimettere in moto devo aspettare 5 minuti altrimenti non parte quella R70 era sicuramente fallata.. nel mercato dell'usato, trovare pompe rail ottimali, è abbastanza difficile..
OriginalCars Inviato 16 Ottobre 2018 Autore Inviato 16 Ottobre 2018 24 minuti fa, Tky ha scritto: quella R70 era sicuramente fallata.. nel mercato dell'usato, trovare pompe rail ottimali, è abbastanza difficile.. L'ho smontata io allo sfascio, e prima di smontarla la macchina era in moto
OriginalCars Inviato 20 Ottobre 2018 Autore Inviato 20 Ottobre 2018 Il 14/10/2018 at 14:56 , Alfa156 ha scritto: Ho modificato la mappa, sperò di aver recepito il tuo messaggio, non ho abbassato i boost perchè vorrei capire il motivo di abbassarli e come devo calcolarmi il giusto valore da assegnare. Grazie ancora STEP5 PER ETP ALFA156 MIA Niente da fare, il problema si è ripresentato con questa mappa! :'(
M.C.autorip Inviato 28 Ottobre 2018 Inviato 28 Ottobre 2018 non posso scaricare la tua mappa ma di solito edc15 ed edc 16 non tocco i tempi di iniezione,press turbo 1.6(geometria variabile)...puoi permetterti di alzarla anche a bassi giri..(ho provato su una 159 e riesce a caricare bene la press)tocca un pochino press rail da 1800giri in su e arriva(graduale) a 1600 per i fumi non so ma mi sembra che devi abbassare x aumentarli. mi dici solo che centralina hai? e se possibile metti tappo fisico su egr.
OriginalCars Inviato 13 Novembre 2018 Autore Inviato 13 Novembre 2018 Il 28/10/2018 at 23:16 , M.C.autorip ha scritto: non posso scaricare la tua mappa ma di solito edc15 ed edc 16 non tocco i tempi di iniezione,press turbo 1.6(geometria variabile)...puoi permetterti di alzarla anche a bassi giri..(ho provato su una 159 e riesce a caricare bene la press)tocca un pochino press rail da 1800giri in su e arriva(graduale) a 1600 per i fumi non so ma mi sembra che devi abbassare x aumentarli. mi dici solo che centralina hai? e se possibile metti tappo fisico su egr. L'egr è proprio eliminata fisicamente, non c'è più, adesso ricontrollando l'errore riporta di nuovo al rail. Quindi a questo punto devo procurarmi un rail funzionante al 100% e basta, perchè con questa mappa la macchina va veramente bene, fino a quando dice lui, all'improvviso spunta l'errore e mi limita l'accelerazione.
alexandru m Inviato 14 Novembre 2018 Inviato 14 Novembre 2018 La macchina va in protezione con la mappa .mod e non anche con la .org perche avevi fato male la mappa che per me era troppa pressione del gasolio. Il sbaglio era li a 70-80 dove andava in protezione.
OriginalCars Inviato 1 Dicembre 2018 Autore Inviato 1 Dicembre 2018 Ho risolto, però ovviamente se non cambio il rail, non posso andare oltre di dove sono, perchè stacca di pompa. grazie a tutti
alexandru m Inviato 1 Dicembre 2018 Inviato 1 Dicembre 2018 Il 14/10/2018 at 18:11 , OriginalCars ha scritto: Oh, perfetto ma se io dò un 20% ai tempi di iniezione la macchina va immediatamente in recovery, mentre l'ho fatto su un altra 156 ed è diventata un treno a vapore ma il recovery non si fa vedere. Sai dirmi il perché? Grazie ancora per la pazienza Se non picchia il motore poco prima di andare in ricovery e per la pressione della turbina o per la pressione rail. Il 156 regge quella modifica.
alexandru m Inviato 1 Dicembre 2018 Inviato 1 Dicembre 2018 Fammi vedere quante iniezioni hai per la tua mappa esempio : Iniezi.parz.map1 Iniez.parz.map2 Iniez.parz boost x rpm 1 Iniez.parz booost x rpm 2
OriginalCars Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Inviato 2 Dicembre 2018 Ragazzi la macchina funziona a meraviglia, cammina benissimo, non ho intenzione di fare altre modifiche al momento. Ho fatto vedere la mia mappa ad un preparatore professionista, mi ha detto che la mappa non è fatta male, male. Il vero problema è dovuto al rail poco funzionante.
M.C.autorip Inviato 8 Dicembre 2018 Inviato 8 Dicembre 2018 (modificato) Il 2/12/2018 at 13:33 , OriginalCars ha scritto: Ragazzi la macchina funziona a meraviglia, cammina benissimo, non ho intenzione di fare altre modifiche al momento. Ho fatto vedere la mia mappa ad un preparatore professionista, mi ha detto che la mappa non è fatta male, male. Il vero problema è dovuto al rail poco funzionante. Ma il rail difettoso è difficile che capiti....forse devi cambiare il sensore pressione che si stara e solitamente segna più pressione di quella c'è..l'unico difetto dei primi rail è che si sbricciolava il metallo internamente.Se invce parli della pompa..allora può essere Modificato 8 Dicembre 2018 da M.C.autorip
OriginalCars Inviato 8 Dicembre 2018 Autore Inviato 8 Dicembre 2018 In questo momento, M.C.autorip ha scritto: Ma il rail difettoso è difficile che capiti....forse devi cambiare il sensore pressione che si stara e solitamente segna più pressione di quella c'è..l'unico difetto dei primi rail è che si sbricciolava il metallo internamente. È proprio il rail
M.C.autorip Inviato 8 Dicembre 2018 Inviato 8 Dicembre 2018 (modificato) ma questo intendi? oppure la pompa alta pressione.. Modificato 8 Dicembre 2018 da M.C.autorip
Tky Inviato 8 Dicembre 2018 Inviato 8 Dicembre 2018 47 minuti fa, M.C.autorip ha scritto: ma questo intendi? oppure la pompa alta pressione.. Quello non è il sensore di pressione.. quello è un sensore di limitazione di pressione montato sul flauto.. il sensore sta sulla pompa.. quindi mi chiedo.. ma che state dicendo???? Wikipedia
OriginalCars Inviato 8 Dicembre 2018 Autore Inviato 8 Dicembre 2018 1 minuto fa, Tky ha scritto: Quello non è il sensore di pressione.. quello è un sensore di limitazione di pressione montato sul flauto.. il sensore sta sulla pompa.. quindi mi chiedo.. ma che state dicendo???? Wikipedia Che sta dicendo lui... È la pompa alta pressione il rail, si è guastata,anzi più che guastata, non funziona al 100% di come dovrebbe funzionare
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