Ospite resident03 Inviato 3 Settembre 2018 Inviato 3 Settembre 2018 buonasera ragazzi è da qualche giorno che la mia c4 Picasso hai 110cv del 2007 presenta errore p0490 ed errore p1459, ho cambiato la valvola EGR ma dopo pochi chilometri ricompaiono gli errori. il mio meccanico mi ha consigliato di frangiare la egr e modificare la centralina, ora secondo voi modificando la centralina gli errori spariranno ? purtroppo la Citroen quando ha problemi alla egr la centralina disabilita esp/asr, freno elettrico automatico e Hill older. cosa mi consigliate di fare ?
Ospite resident03 Inviato 3 Settembre 2018 Inviato 3 Settembre 2018 se installano un file modificato per escludere la egr devono modificare i dtc che altrimenti rispunterebbero ? scusatemi se faccio un po di confusione ma per me è un mondo nuovo.
Ospite resident03 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 Grazie per avermi risposto asgarage per recuperare i file mi basta acquistare il galletto ? Poi disattivando la egr in teoria dovrebbero tornare a funzionare esp/asr e freno elettrico automatico ?
Ospite resident03 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 Se non ricordo male la ecu è Bosch il numero di serie nn lo ricordo, anche se nn posso manipolare il file posso recuperarlo tramite galletto?
Ospite resident03 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 Per questo problema del freno elettrico automatico qualche giorno fa ho dimenticato ad inserirlo manualmente, dopo un po’ mi hanno citofonato dicendo che la macchina era al centro di strada e fortunatamente non ha fatto danni ma ha solo sbattuto leggermente in un muro. Ero abituato al freno automatico
paoletto Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 22 ore fa, resident03 ha scritto: buonasera ragazzi è da qualche giorno che la mia c4 Picasso hai 110cv del 2007 presenta errore p0490 ed errore p1459, ho cambiato la valvola EGR ma dopo pochi chilometri ricompaiono gli errori. il mio meccanico mi ha consigliato di frangiare la egr e modificare la centralina, ora secondo voi modificando la centralina gli errori spariranno ? purtroppo la Citroen quando ha problemi alla egr la centralina disabilita esp/asr, freno elettrico automatico e Hill older. cosa mi consigliate di fare ? ciao per essere aiutato devi almeno postare il file ori della tua car e specificare di che ecu si tratta ciao
Ospite resident03 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 al più presto mettere il file visto che non ho ancora il cavo per la lettura ed il modello di centralina
Ospite resident03 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 ne sono sicuro pure io visto che il modello più usato sopratutto nella mia pica 2007, giovedì dovrebbe arrivare il cavo cosi posto il file
Ospite resident03 Inviato 5 Settembre 2018 Inviato 5 Settembre 2018 (modificato) Ma secondo voi è possibile riabilitare il freno elettrico lasciando il problema egr ? Il backup tramite il cavo galletto non si può fare vero ? domani dovrebbe arrivare il cavo e speriamo di nn fare casini, ho solo una macchina Modificato 5 Settembre 2018 da resident03
Ospite resident03 Inviato 5 Settembre 2018 Inviato 5 Settembre 2018 In teoria in lettura non dovrebbe esserci problema, è in scrittura che bisognerebbe fare attenzione comunque si sono alle primissime armi.
paoletto Inviato 5 Settembre 2018 Inviato 5 Settembre 2018 ciao si il problema e' in scrittura su gruppo psa come ti e' gia' stato detto a volte si bloccano e la riprendi solo se hai un bck se dovrebbe succedere devi provare ha ricaricare il file ori senza fare id dati ecu ma provare a forzare la scrittura riscrivendo ori e' sempre meglio farsi un bck come ti e' stato detto assicurati uno stabilizzatore di corrente attaccato alla batt durante la scrittura se il tool e' di buona fattura non dovresti avere problemi ha molti e' successo di inchiodarle e da fonti dopo vari tentativi di riscriuvere ori senza successo hanno staccato batt per 5 minuti e poi hanno riscritto ori riuscendo spero di esserti stato di aiuto comunque il gallo fa anche in bdm queste ecu e puoi farti il bck nella ducomentazione dove e' installato il programma c'e la cartella documenti e li ci sono tutte le informazioni per farla in bdm e fare il tuo bkc
Ospite resident03 Inviato 5 Settembre 2018 Inviato 5 Settembre 2018 mamma mia ragazzi manca solo questo, già che è messa bene manca solo che si blocca
Ospite resident03 Inviato 5 Settembre 2018 Inviato 5 Settembre 2018 ragazzi i file ori sono file originali di backup?
Ospite resident03 Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 Ragazzi visto che la parte elettrica della egr era in corto sabato mattina controllerò i fili che partono dalla stessa fino alla ecu, fortunatamente ho trovato lo schema elettrico, secondo voi il corto può avere rovinato la ecu ? se trovo una ecu online che caratteristiche deve avere ? Bisognerebbe scrivere il backup della mia centralina ?
GF PowerPerformance Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 20 minuti fa, resident03 ha scritto: Galletto appena arrivato ma sbaglio o è una versione vecchissima (1260)? Se così fosse, io la eviterei su questo tipo di ecu
Ospite resident03 Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 Guarda non saprei, in lettura come hanno detto i colleghi non dovrebbero esserci problemi
Tky Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 Post chiuso in quanto vi cimentate a discutere e postare foto di materiale clone.. leggiamo il regolamento? 1 1
Messaggi raccomandati