nicola@89 Inviato 3 Settembre 2018 Inviato 3 Settembre 2018 salve da principiante ho elaborato questa mappa per la mia 159 sono partito da una mappa che ha defap egr off swirloff e recovery off , come vi pare, se ho fatto molti errori e perche e la mia prima mappa e l'ho fatta leggendo qualcosa qui sul forum , buona serata a tutti 159 mod2
Daniele89 Inviato 3 Settembre 2018 Inviato 3 Settembre 2018 Se vuoi che qualcuno ti aiuti posta il file ori della macchina
Daniele89 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 ciao ho guardato la mappa allora egr:hai toccatto 2 panettoni in piu nelle mappe isteresi che non vanno toccati, inerente al fap hai sbrasato completamente tutti i dtc se hai un problema in questa macchina la diagnosi non ti riconosce piu nulla. se e un euro 4 basta bit intasamento piu allestimento per eliminare il fap mappa pedale: ok fatta in % ci puo stare ma se vuoi iniettare quello che chiedi devi anche linearizzare a quella rischiesta i lim. lim iq: non si fanno a riga dritta turbo: puo andare io la lavoro diversamente ma assicurati che la tua turba li resista cosi come rail.. 2 lim rail troppo alto iq richiesta dalla mappa conversione in base alla mappa pedale e di almeno 90 (non ho a portata il damos quindi fai attenzione che siano mg o mm3 cambia assai) ma intanto tu nei bp ti fermi a 80(vedi tempi iniezione che io personalmente non vado a modificare ma intepolo solo i nuovi valori di richiesta qualche guru mi ha detto che sono mappe di calibrazione che fa mamma boch) mancano gli anticipi e lambda che se tu mod i tempi devi fare senno tanto fumo per gasolio incombusto. ti consiglio di leggere il post fatto da psmi e me studio edc16c39 medesima ecu..
nicola@89 Inviato 4 Settembre 2018 Autore Inviato 4 Settembre 2018 allora dici che non mi conviene nemmeno farmi un giro con questa mappa giusto per provare?
Daniele89 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 (modificato) Io ti consiglio di no. Rimetti tutto ori fai esclusione egr e fap fatta bene e poi vediamo di buttar giu qualcosa.. Piu che altro hai quasi tutti i dtc a 0 se hai qualche problema non lo vedi Modificato 4 Settembre 2018 da Daniele89
Tky Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 8 minuti fa, nicola@89 ha scritto: 159 defap.bin ma con cosa editi i file..con la zappa? hai sventrato la zona isteresi egr... guarda che fai danni se modifichi cosi e sbagli a caricarlo in auto
Tky Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 6 minuti fa, nicola@89 ha scritto: Non è stato fatto da me Allora perché lo posti? Ti stanno dando consigli su come elaborare e posti materiale altrui? Oltre il dimostrare di non aver messo mani, non verrai aiutato così..
nicola@89 Inviato 4 Settembre 2018 Autore Inviato 4 Settembre 2018 l ho postato proprio per capire dove stanno gli errori visto che ne ho postati altri cosi ma non ho mai capito dove sbaglio , e ho anche capito che qualcuno mi ha venduto un servizio non certo ottimale.... io li faccio con volta ma come ho potuto capire non vengono fatti bene per questo vorrei capire quali indirizzi dovrei azzerare senza spianare sempre tutto come in questi casi , grazie per l aiuto comunque
nicola@89 Inviato 4 Settembre 2018 Autore Inviato 4 Settembre 2018 questo e fatto da me 159 defap mio file
Tky Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 3 minuti fa, nicola@89 ha scritto: questo e fatto da me 159 defap mio file questo è un file fatto completamente con sw.. egr ok, dpf da rivedere e dtc da sistemare. C'è un post con un bel PDF per dpf manuale con switch... lo hai provato a fare?
nicola@89 Inviato 4 Settembre 2018 Autore Inviato 4 Settembre 2018 ma e presente nel forum o nella sezione manuali?
Tky Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 7 minuti fa, nicola@89 ha scritto: ma e presente nel forum o nella sezione manuali?
Tky Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 La EGR cosi come è sulla tua mod è ok, quindi porta ori tutto il resto e procedi come da guida.. poi provi la mod e fai diagnosi e vedi cosa succede... ah.. li non parlano di bit intasamento..devi cercartelo
nicola@89 Inviato 4 Settembre 2018 Autore Inviato 4 Settembre 2018 (modificato) 37 minuti fa, Tky ha scritto: La EGR cosi come è sulla tua mod è ok, quindi porta ori tutto il resto e procedi come da guida.. poi provi la mod e fai diagnosi e vedi cosa succede... ah.. li non parlano di bit intasamento..devi cercartelo Scusami se provo una mappa e su di essa sono presenti errori posso fare danni Seri anche non camminandoci per km? Modificato 4 Settembre 2018 da nicola@89
Daniele89 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 Certo se hai parametri totalmente sballati si
nicola@89 Inviato 4 Settembre 2018 Autore Inviato 4 Settembre 2018 6 minuti fa, Daniele89 ha scritto: Certo se hai parametri totalmente sballati si ora sto studiando la guida che mi ha postato tky, ma prima ho cercato di migliorare la mappa che ti postato prima ora mi sto studiando la parte dtc egr e defap , questa come ti sembra a livello prestazioni ?( la mia auto ha qualche componente meccanico maggiorato) 159 mod3
Tky Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 definisci il "qualche componente maggiorato" e ti saprò dire
nicola@89 Inviato 4 Settembre 2018 Autore Inviato 4 Settembre 2018 intercooler scarico diretto e la turbina( ma e stata solo elaborata e sempre quella originale) forse ho esagerato con il rail ?
nicola@89 Inviato 4 Settembre 2018 Autore Inviato 4 Settembre 2018 In questo momento, nicola@89 ha scritto: intercooler scarico diretto e la turbina( ma e stata solo elaborata e sempre quella originale) forse ho esagerato con il rail ? 3 minuti fa, Tky ha scritto: definisci il "qualche componente maggiorato" e ti saprò dire intercooler scarico diretto e la turbina( ma e stata solo elaborata e sempre quella originale) forse ho esagerato con il rail ?
nicola@89 Inviato 4 Settembre 2018 Autore Inviato 4 Settembre 2018 4 minuti fa, Tky ha scritto: definisci il "qualche componente maggiorato" e ti saprò dire intercooler scarico diretto e la turbina( ma e stata solo elaborata e sempre quella originale) forse ho esagerato con il rail ?
Daniele89 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 @nicola@89 non sono al pc guardo sta sera
Tky Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 54 minuti fa, nicola@89 ha scritto: ora sto studiando la guida che mi ha postato tky, ma prima ho cercato di migliorare la mappa che ti postato prima ora mi sto studiando la parte dtc egr e defap , questa come ti sembra a livello prestazioni ?( la mia auto ha qualche componente meccanico maggiorato) 159 mod3 Pedale errato e fatto solo a % senza criterio. egr e dpf fatto con software e relativi dtc spianati alla "click&go" da 1C97A8 tutto spianato... a che pro? cosa hai spianato? limitatori gasolio fissati a 77mm3 e a pedale ne richiedi 100mm3.. bah! tempi... diciamo ni.. limitatore turbo a 2900 e mappa richiesta a 27xx e passa... allineale rail non esagerato ma limitatore non lineare alla richiesta mancano molte modifiche ancora..
Daniele89 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 1e46ee -> "bit intasamento" ovvero volume del filtro antiparticolato. secondo me è interessante perchè sulle euro4 se si va a modificarlo al valore -4 (la modifica che ecusafe fa in alcuni casi per il defap) in diagnosi l'intasamento va al 1000%, sulle euro 5 la stessa modifica (valore -4) porta il valore di intasamento a 0% con tutti i vantaggi del caso su 1.9-2.4 mjt €4 il bit ha valore 400 su 1.6-2.0 mjt €5 il bit ha valore 314 bella idea questa discussione, posteròancora tempo permettendo.. ciao! Questo e per il fap lo copiato da una discussione..
nicola@89 Inviato 4 Settembre 2018 Autore Inviato 4 Settembre 2018 Quindi diciamo che ancora non può andare sotto la macchina? Deve essere ottimizzata, allora provo poco alla volta ad aggiustare basandomi sulle tue correzioni, grazie per l'aiuto
Tky Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 7 minuti fa, nicola@89 ha scritto: Quindi diciamo che ancora non può andare sotto la macchina? Deve essere ottimizzata, allora provo poco alla volta ad aggiustare basandomi sulle tue correzioni, grazie per l'aiuto viste le modifiche che hai, può andare veramente molto di più
nicola@89 Inviato 4 Settembre 2018 Autore Inviato 4 Settembre 2018 Se mi dici così mi fai passare la notte vicino al pc
Tky Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 9 minuti fa, nicola@89 ha scritto: Se mi dici così mi fai passare la notte vicino al pc cosi impari a fa copia/incolla senza capire una H tiè.. 1-0 .. palla al centro!
nicola@89 Inviato 4 Settembre 2018 Autore Inviato 4 Settembre 2018 28 minuti fa, Tky ha scritto: cosi impari a fa copia/incolla senza capire una H tiè.. 1-0 .. palla al centro! per rendermi conto del lavoro che avevo fatto l'ho messa sotto e devo dirti la verità rispetto alla vecchia mappa spinge molto di più (ora sento il fischio del turbo dallo scarico ) cmq inizio col sistemare la parte egr fap swirl e dtc , volevo chiederti una cosa io l egr l'ho proprio eliminata fisicamente nel senso che ho tolto valvola scambiatore acqua e tutto quindi il connettore resta scollegato , lo stesso e stato fatto anche per le swirl, volevo sapere se c'era un indirizzo preciso per le swirl in modo da non spianare tutti come al solito l mi metto a lavoro e appena ho fatto qualche miglioria la posto, grazie per l'aiuto
Tky Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 6 minuti fa, nicola@89 ha scritto: per rendermi conto del lavoro che avevo fatto l'ho messa sotto e devo dirti la verità rispetto alla vecchia mappa spinge molto di più (ora sento il fischio del turbo dallo scarico ) cmq inizio col sistemare la parte egr fap swirl e dtc , volevo chiederti una cosa io l egr l'ho proprio eliminata fisicamente nel senso che ho tolto valvola scambiatore acqua e tutto quindi il connettore resta scollegato , lo stesso e stato fatto anche per le swirl, volevo sapere se c'era un indirizzo preciso per le swirl in modo da non spianare tutti come al solito l mi metto a lavoro e appena ho fatto qualche miglioria la posto, grazie per l'aiuto prova con 1C8B95 (visuale 8bit) da 11 a 0 e vedi se da avaria egr ma non dovrebbe
nicola@89 Inviato 5 Settembre 2018 Autore Inviato 5 Settembre 2018 Il 4/9/2018 at 17:09 , Tky ha scritto: prova con 1C8B95 (visuale 8bit) da 11 a 0 e vedi se da avaria egr ma non dovrebbed Sto iniziando da zero facendo defap egr off e swril off, ma mi sono bloccato alle swirl come dovrei modificarlo per non avere errore p2014 in diagnosi!
Daniele89 Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 Abbassa a 0 tutta la mappa poi elimina il dtc
nicola@89 Inviato 6 Settembre 2018 Autore Inviato 6 Settembre 2018 Eh ma non so quale sia la mappa swirl
Tky Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 56 minuti fa, nicola@89 ha scritto: Eh ma non so quale sia la mappa swirl 1E7C46
Daniele89 Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 3 ore fa, nicola@89 ha scritto: Eh ma non so quale sia la mappa swirl Finche non fai l abbonamento non posso postarti ne damos ne mappack
nicola@89 Inviato 6 Settembre 2018 Autore Inviato 6 Settembre 2018 2 ore fa, Daniele89 ha scritto: Finche non fai l abbonamento non posso postarti ne damos ne mappack stasera lo faccio
nicola@89 Inviato 6 Settembre 2018 Autore Inviato 6 Settembre 2018 5 ore fa, Tky ha scritto: 1E7C46 8BIT?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora