nicola@89 Inviato 6 Settembre 2018 Autore Inviato 6 Settembre 2018 5 ore fa, Tky ha scritto: 1E7C46 prima prova defap e egr off fatti manualmente , non mi e chiaro come modificare i bit ad esempio 1E7C46 se metto in 8bit mi trova 1E7C40 quindi io in pratica devo andare ad editare la sesta casella sulla linea ? scusate l 'ignoranza e grazie sempre per l'aiuto 159ORI DEFAP EGR OFF
Daniele89 Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 (modificato) 1 ora fa, nicola@89 ha scritto: 8BIT? Non ci sei ancora.. Il fap ha ancora troppi dtc sbrasati.. Ti abbiamo detto di cercare bit allestimento ed intasamento. (che sw usi) il file oltretutto non e egr off Se puoi scaricare ti mando un file fap off testato e di una croma ma ha la stessa centralina.. Modificato 6 Settembre 2018 da Daniele89
nicola@89 Inviato 6 Settembre 2018 Autore Inviato 6 Settembre 2018 2 ore fa, Daniele89 ha scritto: Non ci sei ancora.. Il fap ha ancora troppi dtc sbrasati.. Ti abbiamo detto di cercare bit allestimento ed intasamento. (che sw usi) il file oltretutto non e egr off Se puoi scaricare ti mando un file fap off testato e di una croma ma ha la stessa centralina.. Secondo me sbaglio perché non ho capito come modificare i bit, perché ho seguito le guide da voi postate e il bit intasamento che mi hai dato tu
nicola@89 Inviato 6 Settembre 2018 Autore Inviato 6 Settembre 2018 Il 4/9/2018 at 16:01 , Tky ha scritto: Pedale errato e fatto solo a % senza criterio. egr e dpf fatto con software e relativi dtc spianati alla "click&go" da 1C97A8 tutto spianato... a che pro? cosa hai spianato? limitatori gasolio fissati a 77mm3 e a pedale ne richiedi 100mm3.. bah! tempi... diciamo ni.. limitatore turbo a 2900 e mappa richiesta a 27xx e passa... allineale rail non esagerato ma limitatore non lineare alla richiesta mancano molte modifiche ancora.. ho cercato di modificare solo i miglioramenti di prestazioni in questa mappa fap ed egr sono ancora uguali , ora la logica dei miglioramenti va un pochino meglio ? grazie 159 MOD MIA2
Daniele89 Inviato 7 Settembre 2018 Inviato 7 Settembre 2018 11 ore fa, nicola@89 ha scritto: ho cercato di modificare solo i miglioramenti di prestazioni in questa mappa fap ed egr sono ancora uguali , ora la logica dei miglioramenti va un pochino meglio ? grazie 159 MOD MIA2 Allora la faccio più breve possibile: Ti calcoli il Maf della macchina ossia: MAF=(CILINDRATA/N°CILINDRI)*(MAX LOAD TURBO+P.ATM). se la tua turbina spinge in tutta sicureza 1.6 adotta quella prex senno vedi tu. la prex atm varia, diciamo che prendiamo come prex atm 1.Ora sappiamo quanti mg di aria ingurgita il nostro motore. A stechio, ossia potenza nominale max del motore(14.6) ti calcoli i mg di gasolio da iniettare. Piu potenza,piu calore, piu rischio rotture= afr piu basso Meno potenza, meno rischio =afr piu alto Ora vai in mappa conversione e guarda a quanti N/m corrispondono i nostri mg( solitamente e in mm3 ovvio che devi trasformarli). Questo è il nostro obbiettivo IQ. Modifichi le mappe pedale in base ai tuoi Nm. Allinei tutti i limitatori in base alla nostra richiesta di Iq e sblocchi i brekpoint delle mappe dove non arriviamo a rischiesta.(per i tempi iniezione si usa l'interpolazione dei valori) Allinei le mappa lambda per avere uno stechio . Dai max prex sopportabile alla pompa rail in base alle sue capacita per evitare svuotamenti del flauto e si allinenano i limitatori( ce ne sono bit singoli da sbloccare. Si moddano gli anticipi per centrare la nuova iniezione e si fa un log. Se ci sono anomalie si va a verificare.
nicola@89 Inviato 7 Settembre 2018 Autore Inviato 7 Settembre 2018 3 ore fa, Daniele89 ha scritto: Allora la faccio più breve possibile: Ti calcoli il Maf della macchina ossia: MAF=(CILINDRATA/N°CILINDRI)*(MAX LOAD TURBO+P.ATM). se la tua turbina spinge in tutta sicureza 1.6 adotta quella prex senno vedi tu. la prex atm varia, diciamo che prendiamo come prex atm 1.Ora sappiamo quanti mg di aria ingurgita il nostro motore. A stechio, ossia potenza nominale max del motore(14.6) ti calcoli i mg di gasolio da iniettare. Piu potenza,piu calore, piu rischio rotture= afr piu basso Meno potenza, meno rischio =afr piu alto Ora vai in mappa conversione e guarda a quanti N/m corrispondono i nostri mg( solitamente e in mm3 ovvio che devi trasformarli). Questo è il nostro obbiettivo IQ. Modifichi le mappe pedale in base ai tuoi Nm. Allinei tutti i limitatori in base alla nostra richiesta di Iq e sblocchi i brekpoint delle mappe dove non arriviamo a rischiesta.(per i tempi iniezione si usa l'interpolazione dei valori) Allinei le mappa lambda per avere uno stechio . Dai max prex sopportabile alla pompa rail in base alle sue capacita per evitare svuotamenti del flauto e si allinenano i limitatori( ce ne sono bit singoli da sbloccare. Si moddano gli anticipi per centrare la nuova iniezione e si fa un log. Se ci sono anomalie si va a verificare. ci sono molti termini che non conosco comunque cerco di capirne il significato e provo a seguire le tue istruzioni, grazie gentilissimo
Daniele89 Inviato 7 Settembre 2018 Inviato 7 Settembre 2018 @nicola@89 partiamo dal primo step.. La tua auto e un 1900 a 4 cilindri.. La tua prex max della turbina 1.6.. Se e originale e gia una bella pressione.. Bene il MAF della tua auto e di 1235 Mg ci sei? Ora a stechio ossia a 14.6 per un motore diesel tu bruci esattamente 1235/14.6=84.5 Mg di gasolio In mappa hai tutto in mm3 quindi per trasformare Mg in mm3 si divide per la densita ossia 85.4/0.83=101.9. Diciamo che come obbiettivo iq siano 100mm3 Ci sei?
Tky Inviato 7 Settembre 2018 Inviato 7 Settembre 2018 Hai omesso un particolare rilevante.. La compressor maps di quella turbina garantisce 1.6bar? Iniettori ? Rail? Secondo me arrivare a 100 così fa solo danni.. andate sugli 85/90mm3 max
Daniele89 Inviato 7 Settembre 2018 Inviato 7 Settembre 2018 51 minuti fa, Tky ha scritto: Hai omesso un particolare rilevante.. La compressor maps di quella turbina garantisce 1.6bar? Iniettori ? Rail? Secondo me arrivare a 100 così fa solo danni.. andate sugli 85/90mm3 max @Tky aspetta alla prima spiegazione ho detto che deve verificare che la turbina e il rail sopportino tale modifica. Ora stavo facendo un esempio visto che non aveva capito..
nicola@89 Inviato 7 Settembre 2018 Autore Inviato 7 Settembre 2018 (modificato) 5 ore fa, Daniele89 ha scritto: @nicola@89 partiamo dal primo step.. La tua auto e un 1900 a 4 cilindri.. La tua prex max della turbina 1.6.. Se e originale e gia una bella pressione.. Bene il MAF della tua auto e di 1235 Mg ci sei? Ora a stechio ossia a 14.6 per un motore diesel tu bruci esattamente 1235/14.6=84.5 Mg di gasolio In mappa hai tutto in mm3 quindi per trasformare Mg in mm3 si divide per la densita ossia 85.4/0.83=101.9. Diciamo che come obbiettivo iq siano 100mm3 Ci sei? ho capito, per stechio cosa intendi ? iq e la pressione del rail? Modificato 7 Settembre 2018 da nicola@89
Daniele89 Inviato 7 Settembre 2018 Inviato 7 Settembre 2018 Rapporto stechiometrico.. AFR air fuel ratio... Iq e la quantita di carburante
nicola@89 Inviato 7 Settembre 2018 Autore Inviato 7 Settembre 2018 1 ora fa, Daniele89 ha scritto: Rapporto stechiometrico.. AFR air fuel ratio... Iq e la quantita di carburante È quindi io la quantità di carburante la devo rapportare a quale mappa?
Daniele89 Inviato 8 Settembre 2018 Inviato 8 Settembre 2018 A tutta la mappa la logica della ecu e N/m ma hai una mappa di conversione.. La prima da rapportare per come lavoro io e il driverwish.. Mappa pedale
nicola@89 Inviato 8 Settembre 2018 Autore Inviato 8 Settembre 2018 23 minuti fa, Daniele89 ha scritto: A tutta la mappa la logica della ecu e N/m ma hai una mappa di conversione.. La prima da rapportare per come lavoro io e il driverwish.. Mappa pedale con il software che uso io non trovo driver "mappa pedale" forse per questo faccio confusione
Daniele89 Inviato 8 Settembre 2018 Inviato 8 Settembre 2018 14 minuti fa, nicola@89 ha scritto: con il software che uso io non trovo driver "mappa pedale" forse per questo faccio confusione Che sw usi
nicola@89 Inviato 8 Settembre 2018 Autore Inviato 8 Settembre 2018 2 ore fa, Daniele89 ha scritto: Che sw usi ecm
nicola@89 Inviato 8 Settembre 2018 Autore Inviato 8 Settembre 2018 comunque la mod fatta da me la tengo da giorni la macchina spinge molto come consumo sto sui 11.7 km/l e fumo quasi zero , per fare molto di più come dici tu , dovrei migliorare la parte iniezione ? Il 4/9/2018 at 16:16 , Tky ha scritto: viste le modifiche che hai, può andare veramente molto di più
nicola@89 Inviato 9 Settembre 2018 Autore Inviato 9 Settembre 2018 Il 7/9/2018 at 15:36 , Tky ha scritto: Hai omesso un particolare rilevante.. La compressor maps di quella turbina garantisce 1.6bar? Iniettori ? Rail? Secondo me arrivare a 100 così fa solo danni.. andate sugli 85/90mm3 max Il 8/9/2018 at 09:00 , Daniele89 ha scritto: Che sw usi nuova prova usando lo stesso software per egr e ho editato il bit switcoff per il dpf con un altro programma , devo ancora moficare il bit intasamento per vedere se fino a qui ci sono 159 DEFAP EGROFF
nicola@89 Inviato 12 Settembre 2018 Autore Inviato 12 Settembre 2018 Il 7/9/2018 at 15:36 , Tky ha scritto: Hai omesso un particolare rilevante.. La compressor maps di quella turbina garantisce 1.6bar? Iniettori ? Rail? Secondo me arrivare a 100 così fa solo danni.. andate sugli 85/90mm3 max 159 DEFAP Egr Off può andare? , manca il bit intasamento
nicola@89 Inviato 14 Settembre 2018 Autore Inviato 14 Settembre 2018 Il 6/9/2018 at 13:35 , Tky ha scritto: 1E7C46 Sapresti indicarmi gli indirizzi per ripristinare i dtc che spianato? per stare più tranquillo, vedo di ripristinarli
Tky Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 9 ore fa, nicola@89 ha scritto: Sapresti indicarmi gli indirizzi per ripristinare i dtc che spianato? per stare più tranquillo, vedo di ripristinarli zona 1c8bxx.... vedila in 8bit
nicola@89 Inviato 14 Settembre 2018 Autore Inviato 14 Settembre 2018 allora ho portato ori la zona dtc e ho escluso quelli inerenti a dpf swirl e egr può andare ora la zona dtc ? cosi sto più tranquillo 2 ore fa, Tky ha scritto: zona 1c8bxx.... vedila in 8bit 159 MOD MIA 3 -2.MOD
nicola@89 Inviato 14 Settembre 2018 Autore Inviato 14 Settembre 2018 3 ore fa, Tky ha scritto: zona 1c8bxx.... vedila in 8bit per provare ho lasciato attivo il p2008 delle swirl e infatti dopo un po mi è apparsa l'avaria motore , facendo una diagnosi mi ha riportato il dtc 2008, quindi posso dedurre che i dtc sono attivi? 1 ora fa, nicola@89 ha scritto: allora ho portato ori la zona dtc e ho escluso quelli inerenti a dpf swirl e egr può andare ora la zona dtc ? cosi sto più tranquillo 159 MOD MIA 3 -2.MOD
nicola@89 Inviato 14 Settembre 2018 Autore Inviato 14 Settembre 2018 Il 4/9/2018 at 16:01 , Tky ha scritto: Pedale errato e fatto solo a % senza criterio. egr e dpf fatto con software e relativi dtc spianati alla "click&go" da 1C97A8 tutto spianato... a che pro? cosa hai spianato? limitatori gasolio fissati a 77mm3 e a pedale ne richiedi 100mm3.. bah! tempi... diciamo ni.. limitatore turbo a 2900 e mappa richiesta a 27xx e passa... allineale rail non esagerato ma limitatore non lineare alla richiesta mancano molte modifiche ancora.. se voglio allineare il limitatore gasolio al pedale devo modificare limitatore pressione rail q fuel ?
nicola@89 Inviato 16 Settembre 2018 Autore Inviato 16 Settembre 2018 e che non capisco quale sia sto limitatore gasolio 52 minuti fa, Tky ha scritto: Ma che c'entra la rail?
Errecinque Inviato 16 Settembre 2018 Inviato 16 Settembre 2018 2 limitatori iq sono fatti così. Poi ce ne sono altri 2
nicola@89 Inviato 16 Settembre 2018 Autore Inviato 16 Settembre 2018 1 ora fa, Errecinque ha scritto: 2 limitatori iq sono fatti così. Poi ce ne sono altri 2 quindi nel software che stai usando tu come ho capito sono fuori driver giusto ?
Errecinque Inviato 17 Settembre 2018 Inviato 17 Settembre 2018 7 ore fa, nicola@89 ha scritto: quindi nel software che stai usando tu come ho capito sono fuori driver giusto ? Ovviamente se guardi solo i driver fai ben poco, impara ad usare i damos ......
nicola@89 Inviato 17 Settembre 2018 Autore Inviato 17 Settembre 2018 1 ora fa, Errecinque ha scritto: Ovviamente se guardi solo i driver fai ben poco, impara ad usare i damos ...... Ok, dovrei trovare un damos per la mia ecu, qui nella sezione download?
Errecinque Inviato 17 Settembre 2018 Inviato 17 Settembre 2018 2 ore fa, nicola@89 ha scritto: Ok, dovrei trovare un damos per la mia ecu, qui nella sezione download? Non c'è della tua ecu precisa, ma questo ti aiuterà parecchio EDC16C39 Real (A2L) damos.rar 1
nicola@89 Inviato 17 Settembre 2018 Autore Inviato 17 Settembre 2018 1 ora fa, Errecinque ha scritto: Non c'è della tua ecu precisa, ma questo ti aiuterà parecchio EDC16C39 Real (A2L) damos.rar Grazie
nicola@89 Inviato 22 Ottobre 2018 Autore Inviato 22 Ottobre 2018 Il 16/9/2018 at 20:50 , Tky ha scritto: Ma che c'entra la rail? dopo svariate prove e non da solo sono arrivato a questo punto 159 MAPPA ATTUALE REV3
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