samu-runner Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 salve ragazzi ho un problema ad una Panda 1.3 mjet 4x4 del 2011 75cv, la macchina va a singhiozzo sotto i 2000 giri oppure con % basse di acceleratore. è stata esclusa fap ed egr con un file acquistato dallo shop. la macchina ha 80 mila km, è possibile che l'egr sia rimasta aperta meccanicamente provocando questo singhiozzo? non so come risolvere, posso mettere un lamierino come si faceva sui vecchi, perchè ho visto dove si trova ma risulta completamente diversa. c'è qualcuno di voi che l'ha fatto? grazie
Tky Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 Sicuramente la valvola non chiude bene e ti sfiata... tappala fisicamente anche alla buona e fai un test ontheroad..
samu-runner Inviato 4 Settembre 2018 Autore Inviato 4 Settembre 2018 1 minuto fa, Tky ha scritto: Sicuramente la valvola non chiude bene e ti sfiata... tappala fisicamente anche alla buona e fai un test ontheroad.. grazie per la risposta, ma sinceramente non capisco da dove raggiungerla se da sopra o da sotto, cercherei qualcuno che l'abbia gia fatto cosi da darmi alcune dritte
Fresa Inviato 11 Settembre 2018 Inviato 11 Settembre 2018 Quote Il 4/9/2018 at 17:08 , samu-runner ha scritto: salve ragazzi ho un problema ad una Panda 1.3 mjet 4x4 del 2011 75cv, la macchina va a singhiozzo sotto i 2000 giri oppure con % basse di acceleratore. è stata esclusa fap ed egr con un file acquistato dallo shop. la macchina ha 80 mila km, è possibile che l'egr sia rimasta aperta meccanicamente provocando questo singhiozzo? non so come risolvere, posso mettere un lamierino come si faceva sui vecchi, perchè ho visto dove si trova ma risulta completamente diversa. c'è qualcuno di voi che l'ha fatto? grazie su multijet1 avevo un problema simile, controlla la correzione iniettori oppure il sensore sul flauto
lupotto Inviato 11 Settembre 2018 Inviato 11 Settembre 2018 quoto quanto detto dai colleghi ed amici, di seguito ti riporto la mia esperienza dopo aver controllato di tutto dall'egr ai sensori, sostituzione anche della pompa alta pressione controllo della pompa bassa pressione, sostituendo la centralina ho risolto spero che non sia lo stesso anche a te, comunque in bocca al lupo e facci sapere
Ospite vidoma Inviato 25 Dicembre 2018 Inviato 25 Dicembre 2018 Il 11/9/2018 at 15:29 , lupotto ha scritto: quoto quanto detto dai colleghi ed amici, di seguito ti riporto la mia esperienza dopo aver controllato di tutto dall'egr ai sensori, sostituzione anche della pompa alta pressione controllo della pompa bassa pressione, sostituendo la centralina ho risolto spero che non sia lo stesso anche a te, comunque in bocca al lupo e facci sapere Quanto ha speso per la centralina?
Ospite vidoma Inviato 25 Dicembre 2018 Inviato 25 Dicembre 2018 Il 4/9/2018 at 17:15 , samu-runner ha scritto: grazie per la risposta, ma sinceramente non capisco da dove raggiungerla se da sopra o da sotto, cercherei qualcuno che l'abbia gia fatto cosi da darmi alcune dritte Alla fine ha risolto? Ho lo stesso problema ma senza esclusione fap ed egr. Nessuno sa come risolverlo. Aiuto!!!!!!!!!
lupotto Inviato 27 Dicembre 2018 Inviato 27 Dicembre 2018 Il 25/12/2018 at 18:07 , vidoma ha scritto: Quanto ha speso per la centralina? ne avevo un'altra in laboratorio quindi nulla, in giro dovresti trovarla intorno ai 100/150 Euro.
lupotto Inviato 27 Dicembre 2018 Inviato 27 Dicembre 2018 Il 25/12/2018 at 18:10 , vidoma ha scritto: Alla fine ha risolto? Ho lo stesso problema ma senza esclusione fap ed egr. Nessuno sa come risolverlo. Aiuto!!!!!!!!! se ho capito bene macchina originale, non modificata; la prima cosa da fare è fare una diagnosi cercando di verificare se almeno i quattro parametri fondamentali siano nella norma; massa aria aspirata, pressione rail; pressione turbo e quantità gasolio iniettata. Se nella tua auto è possibile dovresti controllare a freddo la correzione iniettori e dopo incominci a vedere. Altra cosa importante c'e differenza a caldo e freddo (ossia quando l'auto e 90°) va un pò meglio oppure e indifferente. Alla prima accensione la mattina a freddo stenta a partire e magari fa un po fumo.
samu-runner Inviato 31 Marzo 2020 Autore Inviato 31 Marzo 2020 salve ragazzi, il problema persiste quindi vorrei chiudere definitivamente l'egr con lamierino, c'è qualcuno che l'ha già fatto su mjet2 ? per togliere questa benedetta valvola da dove si deve passare grazie
mitoturbo Inviato 31 Marzo 2020 Inviato 31 Marzo 2020 ciao ma prima di fare fap off ed egr off faceva lo stesso probelema o andava bene l auto...
samu-runner Inviato 1 Aprile 2020 Autore Inviato 1 Aprile 2020 prima l'auto faceva uguale, poi ho fatto fap ed egr off e l'auto continua a singhiozzare quando parzializzo l'ho riprovata anche con passa ori, per scrupolo ma fà lostesso. iniettori correzione Ok penso sia questa benedetta egr che non chiude meccanicamente bene, vorrei risolvere con il lamierino se qualcuno ha avuto esperienza si faccia avanti
Tky Inviato 2 Aprile 2020 Inviato 2 Aprile 2020 Prima di fare modifiche alla ecu, tappa la EGR senza fare altro, prova l'auto e vedi se risolvi cosi..avrai sicuramente avarie ma almeno vedi se smette di borbottare..se smette saprai dove operare in ecu
aladino81 Inviato 24 Maggio 2020 Inviato 24 Maggio 2020 Io opterei pwr un controllo rifiuti iniettori e successa pure a me una cosa simile alla fine tenevo un iniettore che perdeva per caso senti odore di bruciato all interno dell auto ???
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