Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, vorrei provare a togliere il code da una centralina, mi servirebbe sapere se si può fare tramite obd (ovviamente se la collego alla macchina), e se si devo fare lettura totale e scrittura      totale?
Inoltre mi servirebbe capire che software dovrei utilizzare e che modifica dovrei apportare per eliminare il code. 
Stiamo parlando di una 156 1.9 jtd

0 281 010 335 

Inviato (modificato)
12 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Leggi la flash completa e postala

Ho provato a leggerla in macchina, ma il kess mi dice "cambio di stato non effettuato" cosa dovrei fare?

Modificato da Alfa156
Inviato (modificato)

Ho collegato un altra centralina alla 156, pero questa centralina proviene da una 147 1.9 115cv e il kess l´ha letta.
Si puo´ scodificare?

flash 147 da scodificare

0 281 011 488

55189421

937 49dav

questi sono i dati scritti sulla centralina

Modificato da Alfa156
Inviato
Il 6/9/2018 at 17:28 , Alfa156 ha scritto:

Per compatibilità cosa intendi? E come faccio a sapere se è compatibile

Per compatibilità intende,  che ci sono delle ecu, che gestiscono il motore in eguali criteri e possono essere montate anche in ultra vettura, senza spaccare niente :- D, pur avendo un numero hw o sw diversi. 

A dire la mia, io proverei ad aprirle tutte e due e verificare se sono uguali, tutte e 2 i lati scheda. Poi si potrebbe parlare di clonatura o simile, o immo off

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato
8 ore fa, raffaell0 ha scritto:

Per compatibilità intende,  che ci sono delle ecu, che gestiscono il motore in eguali criteri e possono essere montate anche in ultra vettura, senza spaccare niente :- D, pur avendo un numero hw o sw diversi. 

A dire la mia, io proverei ad aprirle tutte e due e verificare se sono uguali, tutte e 2 i lati scheda. Poi si potrebbe parlare di clonatura o simile, o immo off

Mi è stato detto che la centralina si può montare tranquillamente, il problema è scodificarla

Inviato
10 ore fa, Alfa156 ha scritto:

Mi è stato detto che la centralina si può montare tranquillamente, il problema è scodificarla

ti hanno detto che, non è un dato certo.

Contatta la bosch e chiedi la compatibilità o tramite un centro bosch... non puoi lavorare sul misticismo, serve certezza.

• Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

La centralina è perfettamente compatibile, ma per forza di cose non l'ho potuta scodificare in prima persona perchè non avevo modo per dissaldare e saldare , grazie comunque

Modificato da Alfa156