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fiat scudo 2.0 RHK spento in corsa nn va piu in moto


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Inviato

buongiorno,ho questo scudo si e spento mentre camminava per primo ho controllato fase ok.in diagnosi mi da sempre presenti( p1351 rele preriscldo assenza alimentazione candeletta)(e001attivazione della centralina assente)d118 assenza comunicazione con body computer)p1693 richiesta avviamento da centralina motore non valida)ho controllato con schema alla mano le alimentazione, cablaggio ,sembra tutto ok,giri motore ci sono,mi manca la pressione rail,sostituito filtro gasolio e controllato impianto bassa pressione e ok,ho aperto la centrlina ho trovato residui di tracce d acqua ripulito tutto ma niente,ho controllato anche tutti i vari segnali dai sensori con oscillo scopo e sono ok tranne il sensore digiri nn ho nessun segnale mi sono anche collegato ai fli sempre sensore giri alluscita proprio della centralina x ecludere tutto il cablaggio,e nn esce nessun segnale consigli?anche se con diagnosi leggo giri motore,

 

 

Inviato (modificato)

buonasera si in body entra in diagnosi nn ci sono errore ,la chiave viene riconusciuta..io penso che potrebbe essere la centralina..ma nn sono sicuro..volevo sentire un parere vostro grazie.

Modificato da giuseppe69
Inviato (modificato)

ciao bms controllata apparentemente integra i rele funzionano l alimentazione la manda ala centralina..volevo provare una centralina usata x configurarla quale il procedimento?(scodifica )e una siemens sdi803a visto che ho trovato tracce d'acqua.poi se trovo anche una bsm meglio.

Modificato da giuseppe69
Inviato
1 ora fa, Dany88 ha scritto:

ciao,quelli patiscono di egr!

per la egr non mette piú in moto? 

Mai successo a me

Puoi dare piú dettagli?

Dopo una mappatura, dopo un dpf off, non so, di bello e buono si é spenta in corsa? A una peugeot 4006 o come cavolo si chiama, si é spenta in corsa, ma il motore é fuso, faceva un rumoraccio metallico, poi niente 

Inviato (modificato)
13 ore fa, raffaell0 ha scritto:

per la egr non mette piú in moto? 

Mai successo a me

Puoi dare piú dettagli?

Dopo una mappatura, dopo un dpf off, non so, di bello e buono si é spenta in corsa? A una peugeot 4006 o come cavolo si chiama, si é spenta in corsa, ma il motore é fuso, faceva un rumoraccio metallico, poi niente 

per egr rotta me ne sono capitate molte che non mettono in moto

tra cui gruppo fiat anche opel anche renault anche golf 6 ......ecc... ecc.....e molte altre

per la golf si e' spenta mentre andava in strada

 

Modificato da paoletto
Inviato

salve egr nn l ho smontata anche perche nn e molto accessibile..ho provato a staccare connessione elettrica  e tubo di riciclo ma nn cambia niente sempre errori presenti..ho sentito anche quando idroguida elettrica va in crisi manda ancnche linea can in blocco ma anche questo controllato..ho provato anche un altra bsm niente.

Inviato (modificato)
Il 8/9/2018 at 23:48 , raffaell0 ha scritto:

per la egr non mette piú in moto? 

Mai successo a me

Puoi dare piú dettagli?

Dopo una mappatura, dopo un dpf off, non so, di bello e buono si é spenta in corsa? A una peugeot 4006 o come cavolo si chiama, si é spenta in corsa, ma il motore é fuso, faceva un rumoraccio metallico, poi niente 

niente mappature niente pdf off,si e spento mentre camminava,meccanicamente e ok,con etere sta in moto.

Modificato da giuseppe69
Inviato
Il 7/9/2018 at 08:29 , giuseppe69 ha scritto:

visto che ho trovato tracce d'acqua

visto quanto detto io direi che è inutile girarci attorno.. cambia sta ECU e amen!

Inviato
17 ore fa, Tky ha scritto:

Dovrebbe essere una SID801 quindi con strumentazione dignitosa, la leggi anche da OBD...

si e una sid801,col kess la potrei fare allora?

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato

Quei 3 errori relativi alla comunicazione  con il body su expert, scudo, jumper e simili con sistema Siemens sid, si trovano spesso e non li considererei. Con furgoni in ordine su tutto li riprende sopratutto dopo i power latch.

Come dicono altri colleghi controllare egr, e se non avete pressione rail smontate la pompa hp  e controllare la crocetta ed il suo alloggiamento nell'albero a cammes. Spesso si spaccano. Inoltre verificare la presenza di limatura nel filtro

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