Ospite fralcool Inviato 10 Settembre 2018 Inviato 10 Settembre 2018 buonasera, sto trapiantando un motore bmw530d 184cv su un mezzo off road, ho bisogno di escludere l'immobilizer ma ho letto che è possibile fare soltanto il parziale anche togliendo la eprom, potete confermarlo? La ecu è Bosch EDC15C4 codice 0281010144. Nel caso serva l'emulatore visto che l'impianto elettrico verrà semplificato, sapete consigliarmi quale tipo acquistare, dove prenderlo e la procedura di assemblaggio? Ho visto che alcuni emulatori sono corredati da un software ma non ho ben capito. Potete consigliarmi? Vi ringrazio in anticipo
raffaell0 Inviato 10 Settembre 2018 Inviato 10 Settembre 2018 Non so quanto sai fare, ma un immo off su queste é pane duro. A parte che io non ne ho avute da fare, quasi sempre problemi di sincronizzazione, con inpa risolvi. Ritornando al discorso che serve per le corse, consiglierei emulatore. Cerchi in rete Julie, o EWS emulator. Julie sono di qualitá, gli altri é da provare.Dipende se ne devi fare solo una, conviene uno di qualitá, e vai sui carlabimmo, e non dovresti essere scontento. Poi acquistando gli emulatori, trovi anche le guide
Ospite fralcool Inviato 10 Settembre 2018 Inviato 10 Settembre 2018 ho acquistato ews emulator tra 15gg appena mi arriva provo e vi tengo aggiornati ho letto abbastanza spero di riuscirci sono fiducioso... grazie del consiglio
Ospite fralcool Inviato 19 Settembre 2018 Inviato 19 Settembre 2018 (modificato) Allora sto iniziando a fare le prove ma non trovo il pinout di questa centralina e non voglio andare a caso, potete dirmi quale dei due è corretto? La centralina è una 0281010144 bosch bmw 530d del 99 La mia centralina è fatta come la foto superiore penso sia quello corretto ma aspetto risposta da voi esperti. Modificato 19 Settembre 2018 da fralcool
raffaell0 Inviato 19 Settembre 2018 Inviato 19 Settembre 2018 salve, perché ti serve il pinout? Se devi fare un immo off, e hai ordinato l emulatore, devi saldare i fili all interno della ecu, vado a occhio e in generale come metodo emulatore. La guida non la ho davanti, per essere preciso
Ospite fralcool Inviato 19 Settembre 2018 Inviato 19 Settembre 2018 (modificato) Ok funziona tutto! Con l’emulatore bisogna prima leggere il codice isn sulla ecu tramite inpa e con un software apposito trascriverlo sulla eprom dell’emulatore. Comunque ci siamo quasi unica cosa che non ho capito sulle guide striminzite che si trovano in internet è che bisogna mettere un relè ( o togliere?)ma non ho capito dove ( punto 6 qui sotto) Modificato 19 Settembre 2018 da fralcool
Gianniglf Inviato 20 Settembre 2018 Inviato 20 Settembre 2018 vado ad intuito... sicuramente hai il +54 che attraversa l’ews. Per la totale devi scollegare l’ews. Per far partire il motorino di avviamento devi ponticellare i due cavi
raffaell0 Inviato 21 Settembre 2018 Inviato 21 Settembre 2018 penso anch io,come scritto da Gianni, che il filo piú massiccio si deve ponticellare, affinché non risponda tramite ews
INSONNIA-75 Inviato 3 Settembre 2019 Inviato 3 Settembre 2019 Il 20/9/2018 at 00:09 , fralcool ha scritto: Ok funziona tutto! Con l’emulatore bisogna prima leggere il codice isn sulla ecu tramite inpa e con un software apposito trascriverlo sulla eprom dell’emulatore. Comunque ci siamo quasi unica cosa che non ho capito sulle guide striminzite che si trovano in internet è che bisogna mettere un relè ( o togliere?)ma non ho capito dove ( punto 6 qui sotto) Hai risolto con l emulatore ??? Ci spieghi la procedura grazie
lupotto Inviato 5 Marzo 2020 Inviato 5 Marzo 2020 Il 20/9/2018 at 00:09 , fralcool ha scritto: Ok funziona tutto! Con l’emulatore bisogna prima leggere il codice isn sulla ecu tramite inpa e con un software apposito trascriverlo sulla eprom dell’emulatore. Comunque ci siamo quasi unica cosa che non ho capito sulle guide striminzite che si trovano in internet è che bisogna mettere un relè ( o togliere?)ma non ho capito dove ( punto 6 qui sotto) se puoi aiutarmi ho un problema simile su un freelander a cui è stato sostituito il motore parte gira male e dopo pochi secondi si spegne poi magari per un pò non riparte.
Tompix98 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 Buongiorno posso sapere che tipo di emulatore è stato utilizzato per immo off grazie
Messaggi raccomandati