speedtuning Inviato 12 Settembre 2018 Inviato 12 Settembre 2018 buonasera ragazzi ho questa punto evo che mi da un problema in pratica sotto sforzo (4°,5°) marcia fa un buco stacca x un attimo e poi comunque vabene. in diagnosi l'errore che da è "coerenza tra overboost e pressione atmosferica" che cosa vuol dire? ho forse sbaglaito qualcosa nel turbo? non mi sembra d averlo spinto tanto allego la mappa PUNTO EVO MOD EGR+ PEVO9898_corto.ori
lupotto Inviato 12 Settembre 2018 Inviato 12 Settembre 2018 ci sono diversi errori non hai mod ne il limitatore turbo ne le mappe turbo, ma se ho tempo voglio aprire un progetto in winols per essre più preciso allega se puoi sia gli errori che un log per capire dove hai errato, fai anche un controllo visivo dei tubi, facci sapere. 1
speedtuning Inviato 12 Settembre 2018 Autore Inviato 12 Settembre 2018 (modificato) non posso fare quelle cose i tubi stanno bene cmq ok grazie mi puoi dire quali sono? Modificato 12 Settembre 2018 da speedtuning
C_5 Inviato 12 Settembre 2018 Inviato 12 Settembre 2018 limitatore pressione da 1F15D0 a 1F1633 pressione turbo da 1ECC48 a 1ECD47
speedtuning Inviato 13 Settembre 2018 Autore Inviato 13 Settembre 2018 di solito sulle marelli non mi risulta siano quelle le mappe turbo
C_5 Inviato 13 Settembre 2018 Inviato 13 Settembre 2018 Il programma che uso mi indica quelli, sembrano strane anche a me i grafici in 2D in effetti
lupotto Inviato 13 Settembre 2018 Inviato 13 Settembre 2018 ti ho fatto delle mod confrontale con le tue forse capirai dove avevi sbagliato, a presto Stage 0 studio by lupotto.mod
joker01 Inviato 13 Settembre 2018 Inviato 13 Settembre 2018 Il 12/9/2018 at 22:04 , C_5 ha scritto: limitatore pressione da 1F15D0 a 1F1633 pressione turbo da 1ECC48 a 1ECD47 non conosco bene la ecu ma dando un occhio per il limitatore l indirizzo postato mi sembra ok;per le mappe turbo non penso siano quelle,mi sembrano delle mappe di conversione da nm a mm3 ma non so bene. turbo per me sei a 1F0D1E e 1F0428... 1
lupotto Inviato 13 Settembre 2018 Inviato 13 Settembre 2018 8 minuti fa, joker01 ha scritto: non conosco bene la ecu ma dando un occhio per il limitatore l indirizzo postato mi sembra ok;per le mappe turbo non penso siano quelle,mi sembrano delle mappe di conversione da nm a mm3 ma non so bene. turbo per me sei a 1F0D1E e 1F0428... gli ho postato il files se lo studia inizierà a capire qualcosa aveva modificato a 16 bit le mappe che gli ho corretto, e ovvio che per essere funzionale e completa c'è ancora da lavorare ma almeno non avrà al momento il difetto che lamentava.ciao
speedtuning Inviato 14 Settembre 2018 Autore Inviato 14 Settembre 2018 13 ore fa, lupotto ha scritto: gli ho postato il files se lo studia inizierà a capire qualcosa aveva modificato a 16 bit le mappe che gli ho corretto, e ovvio che per essere funzionale e completa c'è ancora da lavorare ma almeno non avrà al momento il difetto che lamentava.ciao grazie ma è tutta sfalsata...
lupotto Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 (modificato) ho visto ma ho lavorato su tuoi files, vai avanti con i tasti della mod e arrivi agli indirizzi delle mappe interessate. Modificato 14 Settembre 2018 da lupotto
speedtuning Inviato 14 Settembre 2018 Autore Inviato 14 Settembre 2018 4 minuti fa, lupotto ha scritto: ho visto ma ho lavorato su tuoi files, vai avanti con i tasti della mod e arrivi agli indirizzi delle mappe interessate. no non riesco a vedere le tue differenze xke è portato tutto a valore massimo
lupotto Inviato 14 Settembre 2018 Inviato 14 Settembre 2018 è possibile che abbia commesso un errore siccome apro tanti progetti in winols tentando di aiutare più colleghi forse ti ho postato una mappa non tua, quando torno a casa vado a controllare e ti dico, scusami. 1
speedtuning Inviato 14 Settembre 2018 Autore Inviato 14 Settembre 2018 2 minuti fa, lupotto ha scritto: è possibile che abbia commesso un errore siccome apro tanti progetti in winols tentando di aiutare più colleghi forse ti ho postato una mappa non tua, quando torno a casa vado a controllare e ti dico, scusami. ok grazie tranquillo
speedtuning Inviato 15 Settembre 2018 Autore Inviato 15 Settembre 2018 (modificato) allora avete avuto modo ? Modificato 15 Settembre 2018 da speedtuning
lupotto Inviato 16 Settembre 2018 Inviato 16 Settembre 2018 si ho verificato, e confermo ti ho postato un files non tuo di un altro collega, comunque oltre la tua mappa turbo ve ne sono altre due ai seguenti indirizzi (1EF8B4 a 1EFAB8) e (1F0D1E a 1F0F1C) poi ovviamente dovresti incrementare il suo limitatore al bisogno all'ind: (1F15D0 a 1F1633) se vuoi una pressione costante più alta non devi scendere con i valori ma salire con più gradualità dall'inizio alla fine di ogni singola linea in base alla pressione che desideri raggiungere tenendo conto dei sensori e dei limiti strutturali.
lupotto Inviato 16 Settembre 2018 Inviato 16 Settembre 2018 tra l'altro queste sono a 16 bit e si modificano a16 bit non sono come nelle 6F3; poi per capire bene quale sia il tuo problema per me ci vorebbe sempre una diagnosi, ciao.
speedtuning Inviato 16 Settembre 2018 Autore Inviato 16 Settembre 2018 ti ringrazio ho toccato anche quelle mappe ma il problema lo fa uguale...
lupotto Inviato 16 Settembre 2018 Inviato 16 Settembre 2018 hai modificato anche il limitatore turbo.?
speedtuning Inviato 16 Settembre 2018 Autore Inviato 16 Settembre 2018 (modificato) va bene cammina anche molto la mappa e fatta bene su questo non ci sono dubbi conosco la centralina e fatte cosi rendono molto.il problema è che sotto sforzo a circa 1200 1300 giri di quarta o quinta la macchina fa un buco leva il gas x un attimo si accende il triangolo giallo da una piccola strattonata ma poi cmq va bene se nn jelo fai fare questo problema riesci a gestirlo tranquillamente non è grave ma è cmq una cosa che voglio e devo risolvere non posso per esempio farla a un clt questa mappa Modificato 16 Settembre 2018 da speedtuning
C_5 Inviato 16 Settembre 2018 Inviato 16 Settembre 2018 Ma in 4 e quinta a 1200/1300 giri dovrebbe spegnersi... hai alzato molto qualcosa che fa si che non si spenga ma ti da errore
C_5 Inviato 16 Settembre 2018 Inviato 16 Settembre 2018 se va bene comunque forse ti conviene eliminare il dtc così non ti esce l'errore
speedtuning Inviato 17 Settembre 2018 Autore Inviato 17 Settembre 2018 (modificato) Il 16/9/2018 at 19:14 , C_5 ha scritto: Ma in 4 e quinta a 1200/1300 giri dovrebbe spegnersi... hai alzato molto qualcosa che fa si che non si spenga ma ti da errore ragazzi quindi non si trovano errori?? Modificato 17 Settembre 2018 da speedtuning
Giovanni Costa Inviato 17 Settembre 2018 Inviato 17 Settembre 2018 Leggendo e rileggendo la discussione mi sorge un dubbio.. sicuro che non e un problema di ESP?
speedtuning Inviato 17 Settembre 2018 Autore Inviato 17 Settembre 2018 18 minuti fa, Giovanni Costa ha scritto: Leggendo e rileggendo la discussione mi sorge un dubbio.. sicuro che non e un problema di ESP? xke cosa centra?
lupotto Inviato 18 Settembre 2018 Inviato 18 Settembre 2018 in effetti l'errore c'è ed relativo alla gestione dell'EGR in quanto hai portato a zero (1D4FD8) dal valore 3500 a 0, avresti dovuto per questa elettronica portare (1D4FE0) con valore 14328 al valore di 42785 (Esa A721). P.s la correzione è qualche bit più avanti, facci sapere, ciao.
speedtuning Inviato 18 Settembre 2018 Autore Inviato 18 Settembre 2018 quindi secondo te il problema è questo? no guarda sono sicuro che non centra niente l'egr la diagnosi da un errore ben preciso coerenza tra pressione overboost e pressione atmosferica l'egr lavora bene l'abbiamo visto in diagnosi comunque vi ringrazio per l'aiuto
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