Aspen Inviato 17 Settembre 2018 Inviato 17 Settembre 2018 Ciao a tutti, sto provando ad "aggiornare" questa mappa e volevo sentire i vostri pareri in merito. Si parla di una 159 q4 2.4 mjtd 210cv. edc16c39. Allego ori + mod. Grazie Alfa 159 2.4 210cv Q4 0281014365 1037507416.ORI ALFA 159 2.4 210CV Q4 mod
ElaborazioniMP Inviato 18 Settembre 2018 Inviato 18 Settembre 2018 Ciao Aspen.. ho dato un'occhiata al file.. ci sono molte cose da ritoccare e molte cose non le hai nemmeno toccate e sono fondamentali, ad esempio il tempo di iniezione non è stato toccato per niente e molte altre cose importanti. Ma la mappa deve essere molto spinta o giusto una cosa leggera??
Aspen Inviato 18 Settembre 2018 Autore Inviato 18 Settembre 2018 Ciao, io sono ancora un principiante,cosa ho dimenticato? i tempi mi sembrano già adeguati alla richiesta. non sto cercando una mappa spinta
ElaborazioniMP Inviato 18 Settembre 2018 Inviato 18 Settembre 2018 9 ore fa, Aspen ha scritto: Ciao, io sono ancora un principiante,cosa ho dimenticato? i tempi mi sembrano già adeguati alla richiesta. non sto cercando una mappa spinta Hai toccato solo la fase di iniezione, il Tempo di iniezione e la quantità di carburante iniettata sono ori. Ad esempio i limitatori di fumosità non c'è bisogno, quando al posto di questi dovevi toccare il limitatore di quantità carburatnte. Il controllo delle geometria variabile non c'è bisogno e al posto di questi dovevi toccare la seconda mappa della pressione turbo. Spero di essere stato di aiuto!!
Aspen Inviato 19 Settembre 2018 Autore Inviato 19 Settembre 2018 ciao, ti ringrazio per l'aiuto. non ho toccato ne tempi ne iq perchè mi sembra che siano già settate ori per una richiesta di 100mg le lambda ho aggiunto la colonna dei 1200mg e variato bp perchè alzando la press turbo a 1.9 la quantità d'aria aumenta e quindi pensavo che bisognava farla. sulla vgt, così come turbo e rail ho variato i bp e riscalato alcune mappe per adeguare alla richiesta. per la seconda mappa turbo non l'ho toccata perchè pensavo che fosse riferita alle rigenerazioni fap. scusa ma sono un principiante e ti ringrazio per l'aiuto.
StevenCorsa Inviato 21 Settembre 2018 Inviato 21 Settembre 2018 (modificato) Ciao, a mio modesto parere....richiedi da mappa pedale 500nm che corrispondo a circa 95mm3 se vedi la mappa qta gasolio iniettata, ma i limitatori gasolio stanno fermi a 77. Inizia a sbloccare i limitatori. Pressione turbo troppo alta e geometria variabile da rimettere ORI. Modificato 21 Settembre 2018 da azzis77
Aspen Inviato 22 Settembre 2018 Autore Inviato 22 Settembre 2018 grazie per i consigli...provvedo e riposto la mod
Aspen Inviato 24 Settembre 2018 Autore Inviato 24 Settembre 2018 Ciao, ho cercato di seguire i vostri consigli ( o almeno credo ),gli ridate un occhio? spero di aver centrato qualcosa. ALFA 159 2.4 210CV Q4 mod 2
StevenCorsa Inviato 24 Settembre 2018 Inviato 24 Settembre 2018 Prima di tutto 1E19F4 incrementato a 1200 perchè forse ti è scappato..? 1E1E3C BP modificato perchè? 1E6D60 BP modificato prima dei limitatori rail..va rimesso ORI. 1E6F32..anche qua scappato un errore hai incrementato a 1000. Hai modificato la "QTA gas reintrodotti" perchè? Vuoi chiudere EGR? in caso devi abbassare montagnette sotto. Per il resto hai toccato i BP presumo copiando da una mappa di una 2.4 210cv già presente giusto? se hai il DPF ti sconsiglio una mappa così....lo intaseresti in poco tempo.
Aspen Inviato 25 Settembre 2018 Autore Inviato 25 Settembre 2018 Ciao, vi ringrazio per i consigli che mi avete dato, forse dovevo postare nella sezione principianti in quanto tale. 1e19f4 incrementato per sbaglio, e' stato un errore di distrazione. 1e1e3c 1e6d60 1e6f32 a questi indirizzi,guardando in 2d, pensavo fossero dei bp del rail,e secondo a quanto appreso ( forse ancora molto poco ) bisognava allinearli alla richiesta di 100mm3, per questo sono mod. Per quanto riguarda l'egr, domando: ma se si fa lavorare sempre in chiusura, non e' lo stesso che escluderla elettricamente abbassando le montagnette? si hanno effetti diversi? Per il discorso bp, non ho scopiazzato da nessuna parte ma ho solo messo in pratica quel poco che ho appreso finora leggendo diverse guide/post sulla edc16c39. Per il dpf, perche' dovrebbe intasarsi in poco tempo visto che in fin dei conti non ho toccato ne tempi ne quantita' gasolio? Grazie
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora