nicola@89 Inviato 23 Settembre 2018 Inviato 23 Settembre 2018 salve a tutti, oggi si è accesa la spia motore, ho fatto un diagnosi e mi ha dato errore p0090 pression fuel hight il fatto strano e che la macchina sono giorni che mi da problemi nell'avviamento però ho notato che se faccio ciclare la pompa nel serbatoio per due volte la macchina parte bene , secondo voi l'errore può derivare dalla pompa di bassa pressione?, vi allego anche la mappa che ho adesso sotto, grazie e buona serata 159 MOD 159ori
ElaborazioniMP Inviato 24 Settembre 2018 Inviato 24 Settembre 2018 14 ore fa, nicola@89 ha scritto: salve a tutti, oggi si è accesa la spia motore, ho fatto un diagnosi e mi ha dato errore p0090 pression fuel hight il fatto strano e che la macchina sono giorni che mi da problemi nell'avviamento però ho notato che se faccio ciclare la pompa nel serbatoio per due volte la macchina parte bene , secondo voi l'errore può derivare dalla pompa di bassa pressione?, vi allego anche la mappa che ho adesso sotto, grazie e buona serata 159 MOD 159ori Il problema l'ha cominciato a fare dopo che hai fatto la mappa??
StevenCorsa Inviato 24 Settembre 2018 Inviato 24 Settembre 2018 Ma perchè hai azzerato tutto sto pezzo? occhio che si fanno danni seri....
nicola@89 Inviato 24 Settembre 2018 Autore Inviato 24 Settembre 2018 (modificato) 2 ore fa, MirkoRace ha scritto: Il problema l'ha cominciato a fare dopo che hai fatto la mappa?? No lo ha fatto anche con originale Ad esempio stamattina si e spenta come se fosse finito il gasolio, senza nessuna spia, dopo tre tentativi si e rimessa in moto Modificato 24 Settembre 2018 da nicola@89
nicola@89 Inviato 24 Settembre 2018 Autore Inviato 24 Settembre 2018 36 minuti fa, azzis77 ha scritto: Ma perchè hai azzerato tutto sto pezzo? occhio che si fanno danni seri.... Sicuramente sarà la zona recovery, ma i dtc sono tutti attivi e quando mi accende la spia non accelero per niente (simulo il recovery) comunque la devo sistemare anzi se Sapresti indicarmi i recovery di egr swirl e fap escludo solo quelli
StevenCorsa Inviato 24 Settembre 2018 Inviato 24 Settembre 2018 Secondo me : 1) Da 1C97A4 a 1CA718 rimettere tutto ORI 2) per le swirl azzera anche da 1E7EB0 a 1E7F28 3) mappa pedale richiedi circa 90mm3 di gasolio ed hai tirato una linea dritta ferma a 77mm3 nei limitatori..... 4) Da 1E12E8 a 1E14E6 è la mappa turbo in rigenerazione...con DPF OFF è inutile. 5) Da 1E6624 a 1E6822 è la mappa rail in rigenerazione...idem non serve. 6) mappa turbo 200 punti spalmati su tutto...non mi sembra il masimo.
nicola@89 Inviato 24 Settembre 2018 Autore Inviato 24 Settembre 2018 1 ora fa, azzis77 ha scritto: Secondo me : 1) Da 1C97A4 a 1CA718 rimettere tutto ORI 2) per le swirl azzera anche da 1E7EB0 a 1E7F28 3) mappa pedale richiedi circa 90mm3 di gasolio ed hai tirato una linea dritta ferma a 77mm3 nei limitatori..... 4) Da 1E12E8 a 1E14E6 è la mappa turbo in rigenerazione...con DPF OFF è inutile. 5) Da 1E6624 a 1E6822 è la mappa rail in rigenerazione...idem non serve. 6) mappa turbo 200 punti spalmati su tutto...non mi sembra il masimo. Okk
nicola@89 Inviato 24 Settembre 2018 Autore Inviato 24 Settembre 2018 3 ore fa, azzis77 ha scritto: Secondo me : 1) Da 1C97A4 a 1CA718 rimettere tutto ORI 2) per le swirl azzera anche da 1E7EB0 a 1E7F28 3) mappa pedale richiedi circa 90mm3 di gasolio ed hai tirato una linea dritta ferma a 77mm3 nei limitatori..... 4) Da 1E12E8 a 1E14E6 è la mappa turbo in rigenerazione...con DPF OFF è inutile. 5) Da 1E6624 a 1E6822 è la mappa rail in rigenerazione...idem non serve. 6) mappa turbo 200 punti spalmati su tutto...non mi sembra il masimo. Mi puoi aiutare ad allineare la mappa pedale con i l imitatori?
StevenCorsa Inviato 25 Settembre 2018 Inviato 25 Settembre 2018 Ciao, prova questa. 159 MOD_STEP1.MOD 1
nicola@89 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Inviato 25 Settembre 2018 (modificato) Grazie mille per l'aiuto, E una correzione sulla mia? (così cerco di capire gli errori) Modificato 25 Settembre 2018 da nicola@89
StevenCorsa Inviato 25 Settembre 2018 Inviato 25 Settembre 2018 Si, ma puoi anche scriverla e provarla se vuoi.
nicola@89 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Inviato 25 Settembre 2018 Ok, dopo la scrivo, grazie per l'aiuto
nicola@89 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Inviato 25 Settembre 2018 (modificato) 1 ora fa, StevenCorsa ha scritto: Si, ma puoi anche scriverla e provarla se vuoi. Ok dopo la scrivo, grazie Modificato 25 Settembre 2018 da nicola@89
StevenCorsa Inviato 25 Settembre 2018 Inviato 25 Settembre 2018 Ma il DPF ho visto che hai fatto lo switch off, hai verificato che non hai + rigenerazioni? Per l'errore cmq. se lo da anche con mappa ori ti consiglio di vedere nella pompa del serbatoio se hai delle schifezze.
nicola@89 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Inviato 25 Settembre 2018 (modificato) 8 minuti fa, StevenCorsa ha scritto: Ma il DPF ho visto che hai fatto lo switch off, hai verificato che non hai + rigenerazioni? Per l'errore cmq. se lo da anche con mappa ori ti consiglio di vedere nella pompa del serbatoio se hai delle schifezze Al posto del dpf ho messo un downpipe e sembra che vada bene, (ho anche messo il bit allestimento a FF. Va bene sulla mia? E anno 2008) per il problema in avviamento ieri ho sostituito la pompa nel serbatoio insieme al relè e ho pulito il serbatoio, ora devo testarla per un po' per vedere se si ripresenta Modificato 25 Settembre 2018 da nicola@89
StevenCorsa Inviato 25 Settembre 2018 Inviato 25 Settembre 2018 4 minuti fa, nicola@89 ha scritto: Al posto del dpf ho messo un downpipe e sembra che vada bene, per il problema in avviamento ieri ho sostituito la pompa nel serbatoio insieme al relè e ho pulito il serbatoio, ora devo testarla per un po' per vedere se si ripresenta Intendi dire che hai sostituito il DPF con un turbo dritto? Il downpipe lo si usa per sostituire il precat che è un catalizzatore che sta subito all'uscita della turbina. Per la mappa se hai dubbi chiedi pure, ho dato mappa pedale dopo i 2000 giri....data subito a 0 sforzi la frizione per nulla.
StevenCorsa Inviato 25 Settembre 2018 Inviato 25 Settembre 2018 26 minuti fa, nicola@89 ha scritto: (ho anche messo il bit allestimento a FF. Va bene sulla mia? E anno 2008) Per quello ti chiedevo...la mia è una 2009 e solamente il bit non funziona....ho usato volta e ripristinato i dtc. Cmq. dovrebbe andare bene.
nicola@89 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Inviato 25 Settembre 2018 33 minuti fa, StevenCorsa ha scritto: Intendi dire che hai sostituito il DPF con un turbo dritto? Il downpipe lo si usa per sostituire il precat che è un catalizzatore che sta subito all'uscita della turbina. Per la mappa se hai dubbi chiedi pure, ho dato mappa pedale dopo i 2000 giri....data subito a 0 sforzi la frizione per nulla. Ho messo downpipe sia su precat che su dpf, comunque se avevo rigenerazioni me ne accorgevo dal manometro del turbo Immagino
StevenCorsa Inviato 25 Settembre 2018 Inviato 25 Settembre 2018 17 minuti fa, nicola@89 ha scritto: Ho messo downpipe sia su precat che su dpf, comunque se avevo rigenerazioni me ne accorgevo dal manometro del turbo Immagino tutto dritto come me....ottimo. Si quando rigenera te ne accorgi e vedi pure un bel fumo bianco dietro.
nicola@89 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Inviato 25 Settembre 2018 14 minuti fa, StevenCorsa ha scritto: tutto dritto come me....ottimo. Si quando rigenera te ne accorgi e vedi pure un bel fumo bianco dietro. Stasera provo la mappa e ti faccio sapere
nicola@89 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Inviato 25 Settembre 2018 5 ore fa, StevenCorsa ha scritto: tutto dritto come me....ottimo. Si quando rigenera te ne accorgi e vedi pure un bel fumo bianco dietro. hai modificato anche la zona recovery nel mio file? perche' io ho egr e swirl scollegati (fisicamente)
StevenCorsa Inviato 25 Settembre 2018 Inviato 25 Settembre 2018 (modificato) 25 minuti fa, nicola@89 ha scritto: hai modificato anche la zona recovery nel mio file? perche' io ho egr e swirl scollegati (fisicamente) Ciao, ho rimesso ori quella parte. Rimosse fisicamente intendi cavo staccato? Se si vanno tolti i relativi dtc...fatto così come avevi prima non è comunque bello. Ti passo la mappa con dtc rimossi per egr e swirl. Hai un email? Modificato 25 Settembre 2018 da StevenCorsa
nicola@89 Inviato 25 Settembre 2018 Autore Inviato 25 Settembre 2018 1 ora fa, StevenCorsa ha scritto: Ciao, ho rimesso ori quella parte. Rimosse fisicamente intendi cavo staccato? Se si vanno tolti i relativi dtc...fatto così come avevi prima non è comunque bello. Ti passo la mappa con dtc rimossi per egr e swirl. Hai un email? si la tengo la mail: xxxxxxxxxxxxxxx
Dany88 Inviato 26 Settembre 2018 Inviato 26 Settembre 2018 L'errore p0090 è inerente al regolatore pressione gasolio,che nel tuo caso,(Non ho visto il file)può essere dato da pressione rail eccessiva in mappa senza sbloccare i limitatori gasolio o richiesta eccessiva. Quanto hai richiesto in mappa rail e a quanto hai impostato i limitatori?
StevenCorsa Inviato 27 Settembre 2018 Inviato 27 Settembre 2018 7 ore fa, Dany88 ha scritto: L'errore p0090 è inerente al regolatore pressione gasolio,che nel tuo caso,(Non ho visto il file)può essere dato da pressione rail eccessiva in mappa senza sbloccare i limitatori gasolio o richiesta eccessiva. Quanto hai richiesto in mappa rail e a quanto hai impostato i limitatori? 5% ha impostato, ma gli dava problemi anche con la mappa ORI.
Dany88 Inviato 27 Settembre 2018 Inviato 27 Settembre 2018 Tolto il fatto che gli incrementi non vanno fatti in percentuale,il 5 % quella pompa non li tiene neanche con gasolio a secchi!a maggior ragione se la pompa già dava problemi pre mappa!
Tky Inviato 27 Settembre 2018 Inviato 27 Settembre 2018 39 minuti fa, StevenCorsa ha scritto: 5% ha impostato, ma gli dava problemi anche con la mappa ORI. fai pulizia della pompa bassa pressione e cambia filtro gasolio.. se lo fa anche con mappa ori, ha residui nel flusso gasolio o regolatore della pompa hp andante..
StevenCorsa Inviato 27 Settembre 2018 Inviato 27 Settembre 2018 3 minuti fa, Dany88 ha scritto: Tolto il fatto che gli incrementi non vanno fatti in percentuale,il 5 % quella pompa non li tiene neanche con gasolio a secchi!a maggior ragione se la pompa già dava problemi pre mappa! Che non li tiene parliamone...R70 li tiene eccome....con R80 arrivi anche a 1.8bar.
Tky Inviato 27 Settembre 2018 Inviato 27 Settembre 2018 3 minuti fa, StevenCorsa ha scritto: con R80 arrivi anche a 1.8bar portata fino a 1950 e tiene.. ma solo come test.. sconsiglio di farlo su auto giornaliere! 1
nicola@89 Inviato 27 Settembre 2018 Autore Inviato 27 Settembre 2018 10 minuti fa, Tky ha scritto: fai pulizia della pompa bassa pressione e cambia filtro gasolio.. se lo fa anche con mappa ori, ha residui nel flusso gasolio o regolatore della pompa hp andante.. Con pompa bassa pressione e relativo relè sostituiti sembra andar bene, comunque faro fare un controllo dal pompista per sicurezza
nicola@89 Inviato 29 Settembre 2018 Autore Inviato 29 Settembre 2018 Il 27/9/2018 at 09:24 , Tky ha scritto: fai pulizia della pompa bassa pressione e cambia filtro gasolio.. se lo fa anche con mappa ori, ha residui nel flusso gasolio o regolatore della pompa hp andante.. aggiornamento ho sostituito anche regolatore di pressione e sensore rail (ho usato per prova quelli che avevo di un' altro motore) con la mappa che ho adesso va bene, nessun errore o avaria in marcia solo che stasera ha stentato un po a mettersi in moto , non credo che questa mappa possa incidere sull'accensione (il pompista mi ha detto che puo' essere qualche pompante nella pompa hp che ogni tanto si blocca ,comunque la prossima settimana gle la porto perche' la vuole controllare con i manometri , vi allego la mappa, buona serata 159 mod
Tky Inviato 30 Settembre 2018 Inviato 30 Settembre 2018 Secondo me devi sostituire il flussometro della Rail cmq facci sapere..
nicola@89 Inviato 30 Settembre 2018 Autore Inviato 30 Settembre 2018 In questo momento, Tky ha scritto: Secondo me devi sostituire il flussometro della Rail cmq facci sapere.. sarebbe il sensore rail ?
Tky Inviato 30 Settembre 2018 Inviato 30 Settembre 2018 No il sensore sta sul flauto, il regolatore sta sulla pompa
nicola@89 Inviato 30 Settembre 2018 Autore Inviato 30 Settembre 2018 3 minuti fa, Tky ha scritto: No il sensore sta sul flauto, il regolatore sta sulla pompa li ho cambiati tutti e due , l'avevo scritto sopra forse non avevi letto , ad esempio stamattina si e' messa in moto perfettamente a freddo , ora aspetto che si ripresenta
Tky Inviato 30 Settembre 2018 Inviato 30 Settembre 2018 Se il problema lo fa a caldo sicuramente o flusso o pompanti.. a caldo perde pressione causa oring
nicola@89 Inviato 30 Settembre 2018 Autore Inviato 30 Settembre 2018 48 minuti fa, Tky ha scritto: Se il problema lo fa a caldo sicuramente o flusso o pompanti.. a caldo perde pressione causa oring Meno male che ho un altra pompa allora
nicola@89 Inviato 1 Ottobre 2018 Autore Inviato 1 Ottobre 2018 19 ore fa, Tky ha scritto: Se il problema lo fa a caldo sicuramente o flusso o pompanti.. a caldo perde pressione causa oring Lho portata dal pompista, ha detto che aveva un filtrino sporco, ma non ho capito bene dove
Tky Inviato 1 Ottobre 2018 Inviato 1 Ottobre 2018 1 ora fa, nicola@89 ha scritto: Lho portata dal pompista, ha detto che aveva un filtrino sporco, ma non ho capito bene dove il filtro citato credo sia della mandata della pompa ma non sapevo lo avesse.. infatti non è citato negli schemi Ma l'auto funziona bene ora?
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