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Inviato

salve a tutti, oggi si è accesa la spia motore, ho fatto un diagnosi e mi ha dato errore p0090 pression fuel hight il fatto strano e che la macchina sono giorni che mi da problemi nell'avviamento però ho notato che se faccio ciclare la pompa nel serbatoio per due volte la macchina parte bene , secondo voi l'errore può derivare dalla pompa di bassa pressione?, vi allego anche la mappa che ho adesso sotto, grazie e buona serata 

 

 

159 MOD

159ori

Inviato
  Il 23/09/2018 at 18:43, nicola@89 ha scritto:

salve a tutti, oggi si è accesa la spia motore, ho fatto un diagnosi e mi ha dato errore p0090 pression fuel hight il fatto strano e che la macchina sono giorni che mi da problemi nell'avviamento però ho notato che se faccio ciclare la pompa nel serbatoio per due volte la macchina parte bene , secondo voi l'errore può derivare dalla pompa di bassa pressione?, vi allego anche la mappa che ho adesso sotto, grazie e buona serata 

 

 

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Il problema l'ha cominciato a fare dopo che hai fatto la mappa??

Inviato (modificato)
  Il 24/09/2018 at 09:43, MirkoRace ha scritto:

Il problema l'ha cominciato a fare dopo che hai fatto la mappa??

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No lo ha fatto anche con originale 

 

Ad esempio stamattina si e spenta come se fosse finito il gasolio, senza nessuna spia, dopo tre tentativi si e rimessa in moto 

Modificato da nicola@89
Inviato
  Il 24/09/2018 at 11:00, azzis77 ha scritto:

Ma perchè hai azzerato tutto sto pezzo? occhio che si fanno danni seri....

image.png

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Sicuramente sarà la zona recovery, ma i dtc sono tutti attivi e quando mi accende la spia non accelero per niente (simulo il recovery) comunque la devo sistemare anzi se Sapresti indicarmi i recovery di egr swirl e fap escludo solo quelli

Inviato

Secondo me :

1) Da 1C97A4 a 1CA718 rimettere tutto ORI

2) per le swirl azzera anche da 1E7EB0 a 1E7F28

3) mappa pedale richiedi circa 90mm3 di gasolio ed hai tirato una linea dritta ferma a 77mm3 nei limitatori.....

4) Da 1E12E8 a 1E14E6 è la mappa turbo in rigenerazione...con DPF OFF è inutile.

5) Da 1E6624 a 1E6822 è la mappa rail in rigenerazione...idem non serve.

6) mappa turbo 200 punti spalmati su tutto...non mi sembra il masimo.

 

 

 

 

Inviato
  Il 24/09/2018 at 11:57, azzis77 ha scritto:

Secondo me :

1) Da 1C97A4 a 1CA718 rimettere tutto ORI

2) per le swirl azzera anche da 1E7EB0 a 1E7F28

3) mappa pedale richiedi circa 90mm3 di gasolio ed hai tirato una linea dritta ferma a 77mm3 nei limitatori.....

4) Da 1E12E8 a 1E14E6 è la mappa turbo in rigenerazione...con DPF OFF è inutile.

5) Da 1E6624 a 1E6822 è la mappa rail in rigenerazione...idem non serve.

6) mappa turbo 200 punti spalmati su tutto...non mi sembra il masimo.

 

 

 

 

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Okk 

Inviato
  Il 24/09/2018 at 11:57, azzis77 ha scritto:

Secondo me :

1) Da 1C97A4 a 1CA718 rimettere tutto ORI

2) per le swirl azzera anche da 1E7EB0 a 1E7F28

3) mappa pedale richiedi circa 90mm3 di gasolio ed hai tirato una linea dritta ferma a 77mm3 nei limitatori.....

4) Da 1E12E8 a 1E14E6 è la mappa turbo in rigenerazione...con DPF OFF è inutile.

5) Da 1E6624 a 1E6822 è la mappa rail in rigenerazione...idem non serve.

6) mappa turbo 200 punti spalmati su tutto...non mi sembra il masimo.

 

 

 

 

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Mi puoi aiutare ad allineare la mappa pedale con i l imitatori? 

Inviato

Ma il DPF ho visto che hai fatto lo switch off, hai verificato che non hai + rigenerazioni?

Per l'errore cmq. se lo da anche con mappa ori ti consiglio di vedere nella pompa del serbatoio se hai delle schifezze.

Inviato (modificato)
  Il 25/09/2018 at 11:29, StevenCorsa ha scritto:

Ma il DPF ho visto che hai fatto lo switch off, hai verificato che non hai + rigenerazioni?

Per l'errore cmq. se lo da anche con mappa ori ti consiglio di vedere nella pompa del serbatoio se hai delle schifezze

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Al posto del dpf ho messo un downpipe e sembra che vada bene, (ho anche messo il bit allestimento a FF. Va bene sulla mia? E anno 2008) per il problema in avviamento ieri ho sostituito la pompa nel serbatoio insieme al relè e ho pulito il serbatoio, ora devo testarla per un po' per vedere se si ripresenta

Modificato da nicola@89
Inviato
  Il 25/09/2018 at 11:36, nicola@89 ha scritto:

Al posto del dpf ho messo un downpipe e sembra che vada bene, per il problema in avviamento ieri ho sostituito la pompa nel serbatoio insieme al relè e ho pulito il serbatoio, ora devo testarla per un po' per vedere se si ripresenta

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Intendi dire che hai sostituito il DPF con un turbo dritto? Il downpipe lo si usa per sostituire il precat che è un catalizzatore che sta subito all'uscita della turbina.

Per la mappa se hai dubbi chiedi pure, ho dato mappa pedale dopo i 2000 giri....data subito a 0 sforzi la frizione per nulla. ;-)

 

Inviato
  Il 25/09/2018 at 11:36, nicola@89 ha scritto:

 (ho anche messo il bit allestimento a FF. Va bene sulla mia? E anno 2008)

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Per quello ti chiedevo...la mia è una 2009 e solamente il bit non funziona....ho usato volta e ripristinato i dtc. Cmq. dovrebbe andare bene.

Inviato
  Il 25/09/2018 at 11:42, StevenCorsa ha scritto:

Intendi dire che hai sostituito il DPF con un turbo dritto? Il downpipe lo si usa per sostituire il precat che è un catalizzatore che sta subito all'uscita della turbina.

Per la mappa se hai dubbi chiedi pure, ho dato mappa pedale dopo i 2000 giri....data subito a 0 sforzi la frizione per nulla. ;-)

 

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Ho messo downpipe sia su precat che su dpf, comunque se avevo rigenerazioni me ne accorgevo dal manometro del turbo Immagino 

Inviato
  Il 25/09/2018 at 12:17, nicola@89 ha scritto:

Ho messo downpipe sia su precat che su dpf, comunque se avevo rigenerazioni me ne accorgevo dal manometro del turbo Immagino 

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tutto dritto come me....ottimo. Si quando rigenera te ne accorgi e vedi pure un bel fumo bianco dietro. :-D

Inviato
  Il 25/09/2018 at 12:34, StevenCorsa ha scritto:

tutto dritto come me....ottimo. Si quando rigenera te ne accorgi e vedi pure un bel fumo bianco dietro. :-D

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hai modificato anche la zona recovery nel mio file? perche' io ho egr e swirl scollegati (fisicamente) 

Inviato (modificato)
  Il 25/09/2018 at 18:29, nicola@89 ha scritto:

hai modificato anche la zona recovery nel mio file? perche' io ho egr e swirl scollegati (fisicamente) 

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Ciao, ho rimesso ori quella parte. Rimosse fisicamente intendi cavo staccato? Se si vanno tolti i relativi dtc...fatto così come avevi prima non è  comunque bello. Ti passo la mappa con dtc rimossi per egr e swirl. Hai un email?

Modificato da StevenCorsa
Inviato

 

  Il 25/09/2018 at 18:52, StevenCorsa ha scritto:

Ciao, ho rimesso ori quella parte. Rimosse fisicamente intendi cavo staccato? Se si vanno tolti i relativi dtc...fatto così come avevi prima non è  comunque bello. Ti passo la mappa con dtc rimossi per egr e swirl. Hai un email?

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si la tengo la mail:  xxxxxxxxxxxxxxx

Inviato

L'errore p0090 è inerente al regolatore pressione gasolio,che nel tuo caso,(Non ho visto il file)può essere dato da pressione rail eccessiva in mappa senza sbloccare i limitatori gasolio o richiesta eccessiva.

Quanto hai richiesto in mappa rail e a quanto hai impostato i limitatori?

Inviato
  Il 26/09/2018 at 23:00, Dany88 ha scritto:

L'errore p0090 è inerente al regolatore pressione gasolio,che nel tuo caso,(Non ho visto il file)può essere dato da pressione rail eccessiva in mappa senza sbloccare i limitatori gasolio o richiesta eccessiva.

Quanto hai richiesto in mappa rail e a quanto hai impostato i limitatori?

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5% ha impostato, ma gli dava problemi anche con la mappa ORI. 

Inviato

Tolto il fatto che gli incrementi non vanno fatti in percentuale,il 5 % quella pompa non li tiene neanche con gasolio a secchi!a maggior ragione se la pompa già dava problemi pre mappa!

Inviato
  Il 27/09/2018 at 06:46, StevenCorsa ha scritto:

5% ha impostato, ma gli dava problemi anche con la mappa ORI. 

Expand  

fai pulizia della pompa bassa pressione e cambia filtro gasolio.. se lo fa anche con mappa ori, ha residui nel flusso gasolio o regolatore della pompa hp andante..

Inviato
  Il 27/09/2018 at 07:05, Dany88 ha scritto:

Tolto il fatto che gli incrementi non vanno fatti in percentuale,il 5 % quella pompa non li tiene neanche con gasolio a secchi!a maggior ragione se la pompa già dava problemi pre mappa!

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Che non li tiene parliamone...R70 li tiene eccome....con R80 arrivi anche a 1.8bar. 

Inviato
  Il 27/09/2018 at 07:24, Tky ha scritto:

fai pulizia della pompa bassa pressione e cambia filtro gasolio.. se lo fa anche con mappa ori, ha residui nel flusso gasolio o regolatore della pompa hp andante..

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Con pompa bassa pressione e relativo relè sostituiti sembra andar bene, comunque faro fare un controllo dal pompista per sicurezza 

Inviato
  Il 27/09/2018 at 07:24, Tky ha scritto:

fai pulizia della pompa bassa pressione e cambia filtro gasolio.. se lo fa anche con mappa ori, ha residui nel flusso gasolio o regolatore della pompa hp andante..

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aggiornamento ho sostituito anche regolatore di pressione e sensore rail (ho usato per prova quelli che avevo di un' altro motore) con la mappa che ho adesso va bene, nessun errore o avaria in marcia solo che stasera ha stentato un po a mettersi in moto , non credo che questa mappa possa incidere sull'accensione (il pompista mi ha detto che puo' essere qualche pompante nella pompa hp che ogni tanto si blocca ,comunque la prossima settimana gle la porto perche' la vuole controllare con i manometri , vi allego la mappa, buona serata 

 

159 mod

Inviato
  Il 30/09/2018 at 08:24, Tky ha scritto:

No il sensore sta sul flauto, il regolatore sta sulla pompa

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li ho cambiati tutti e due , l'avevo scritto sopra forse non avevi letto , ad esempio stamattina si e'  messa in moto perfettamente a freddo , ora aspetto che si ripresenta 

Inviato
  Il 30/09/2018 at 16:11, Tky ha scritto:

Se il problema lo fa a caldo sicuramente o flusso o pompanti.. a caldo perde pressione causa oring 

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Lho portata dal pompista, ha detto che aveva un filtrino sporco, ma non  ho capito bene dove

Inviato
  Il 01/10/2018 at 11:45, nicola@89 ha scritto:

Lho portata dal pompista, ha detto che aveva un filtrino sporco, ma non  ho capito bene dove

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il filtro citato credo sia della mandata della pompa ma non sapevo lo avesse.. infatti non è citato negli schemi

~bosch_cp1.jpg

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