Vai al contenuto

Codifica iniettori Ranault 1.5dci kangoo direttamente su eeprom


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti cari! 

Mi sapete dire se è possibile codificare il codice iniettori direttamente sul dump della eeprom di un Renault kangoo 1.5 65cv Delphi? 

Sapete quale sia la stringa che corrisponde ai codici iniettori?

purtroppo ho provato con varie diagnosi a riprogrammare gli iniettori e non me lo fa fare, e mi ritrovo l’Auto accesa al minimo senza acceleratore

 

grazie mille in anticipo .

Inviato

se hai due letture a banco prima e dopo la cancellazione dei codici iniettori, si può provare a capirlo... senza non saprei aiutarti

Inviato
1 ora fa, Bianko16 ha scritto:

Ciao a tutti cari! 

Mi sapete dire se è possibile codificare il codice iniettori direttamente sul dump della eeprom di un Renault kangoo 1.5 65cv Delphi? 

Sapete quale sia la stringa che corrisponde ai codici iniettori?

purtroppo ho provato con varie diagnosi a riprogrammare gli iniettori e non me lo fa fare, e mi ritrovo l’Auto accesa al minimo senza acceleratore

 

grazie mille in anticipo .

Ho avuto il tuo stesso problema con una twingo e l'unico modo più veloce è stato portarla da un amico alla Renault con 10 minuti il gioco è fatto! 

Inviato
2 ore fa, Tky ha scritto:

se hai due letture a banco prima e dopo la cancellazione dei codici iniettori, si può provare a capirlo... senza non saprei aiutarti

Diciamo che ho due dump di due eeprom diverse sempre 1.5dci una delle quali aveva gli iniettori codificati e L altra no...  

Visto che il codice iniettori Renault è in esadecimale, penso che nel dump non dovrebbe essere difficile trovarlo?

oggi voglio provare a caricare il dump dell’eprom codificata (facendoimmo parziale) e vediamo se me li tiene in memoria 

Inviato

Ma la codifica iniettori si va a scrivere solo nella eeprom o anche nella flash? Perché caricando il dump originale dove erano codificati gli iniettori non me li riconosce più ugualmente

Inviato

La codifica iniettori che io sappia va scritta sulla eprom, una volta mi è successa una cosa strana sulla mia clio. Per cambiare ecu senza usare upa ecc ecc, ho dissaldato la eprom dalla vecchia ecu e saldato sulla nuova. Ovviamente la macchina è partita, ma la codifica iniettori inspiegabilmente è andata persa. 

  • 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

va persa perche si resettano i paramentri della centralina ma gli iniettori posso essere ricodificati tranquillamente con diagnosi renault ufficiale oppure con il kess che ha la funzione di salvare prima di scrivere la eprom non e in questione visto che ha solo l obbligo di occuparsi del codice vin e dei km, e immo ...... se questi non vengono codificati la macchina non si accellera pur partendo e facendo accendere il quadrante al centro del quadro con la serpentina...

ma si deve fare tutto sopra la flash..... in seriale fai prima..... ce un aggiornamento dico solo forse per ki non lo sapesse i francesi ragionano a contrario nel senso per loro il primo cilindro si trova sul volano non sulla distribuzione di conseguenza la ricodifica va fatta da destra verso sinistra con il motore in prospettiva davanti a te.... 

Modificato da aladino81
Inviato

confermo il ben detto sopra....appena dissaldi e2prom la codifica iniettori si perde....tutte programmate con diagnosi tranquillamente.....solo in un caso se non ricordo male modus neanche con quella renault siamo riusciti....mediante launch problema risolto....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...