alexandru m Inviato 28 Settembre 2018 Inviato 28 Settembre 2018 (modificato) ciao, ho un calo di potenza da 0 a 3000 rpm perché ho tolto il catalizzatore eur 3, (no il fap o dpf ) da 3000 rpm in su tutto normale come prima di toglierlo, guardando lo scarico, non c'è presente la sonda lambda per segnalare un errore al ecu. Un catalizzatore mi costa circa 300 euro perché usato non trovo .... quindi e possibile rimappare e risolvere il problema o mettere un altro catalizzatore per forza e fare il remap con catalizzatore ? l'auto e un seat leon, 1.9 TDI , 1M, motore ARL, 150cv , del 2005. Modificato 28 Settembre 2018 da alexandru m
ElaborazioniMP Inviato 8 Ottobre 2018 Inviato 8 Ottobre 2018 Il 28/9/2018 at 22:42 , alexandru m ha scritto: ciao, ho un calo di potenza da 0 a 3000 rpm perché ho tolto il catalizzatore eur 3, (no il fap o dpf ) da 3000 rpm in su tutto normale come prima di toglierlo, guardando lo scarico, non c'è presente la sonda lambda per segnalare un errore al ecu. Un catalizzatore mi costa circa 300 euro perché usato non trovo .... quindi e possibile rimappare e risolvere il problema o mettere un altro catalizzatore per forza e fare il remap con catalizzatore ? l'auto e un seat leon, 1.9 TDI , 1M, motore ARL, 150cv , del 2005. Ciao posta il file ori.
ElaborazioniMP Inviato 9 Ottobre 2018 Inviato 9 Ottobre 2018 15 ore fa, alexandru m ha scritto: ciao ecco il file org ! leon.org Scusami, ma riflettendo a tutto ciò, il catalizzatore non può comportare questo cambiamento alla macchina!! Controlla bene i tubicini della depressione del turbo, oppure vedi bene se smontando hai toccato involontariamente la geometria variabile del turbo, perchè ripeto è un problema di sonda e ne di catalizzatore!! controlla e fammi sapere!
alexandru m Inviato 9 Ottobre 2018 Autore Inviato 9 Ottobre 2018 Ho controllato , il vuoto c'è ,la wastgate lavora, la geometria lo pulita , l'egr cambiata perche era rotta i sensori maf e map cambiati la n 75 cambiata con una nuova pierburg . La cosa nuova che ho notato un picchio specialmente in decelerazione o forti accelerate. Ho trovato la punteria con un bicchiere crepato . Cambio la punteria e vedro. Magari non chiudeva bene quella valvola per la colpa del bicchiere crepato e perdevo la compressione del pistone o al contrario non entrava sufficiente aria. Grazie !
alexandru m Inviato 14 Ottobre 2018 Autore Inviato 14 Ottobre 2018 Allora, il picchio era per le punterie perche 2 bicchieri erano rotti come in foto . In piu i bicchieri hanno rovinato l'albero a camme consumandolo e non apprendo piu le valvole....quindi ho sostituito l'albero a camme con uno nuovo e le punterie risolvendo problema. Ora tutto bene quindi mirko era cosi non influisce le prestazioni togliendo il catalizzatore. 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora