Federicomappa Inviato 20 Ottobre 2018 Inviato 20 Ottobre 2018 (modificato) Salve gente... chiedo aiuto e informazioni, ho mappato una giulietta 1.6 120 cv edc17c69 escluso egr e dpf, installato tubo diretto allo scarico senza catalizzatore, l'auto a motore caldo al minimo fuma di un colore bianco/celeste e in accellerazione nero, il fumo nero me lo aspettavo... ma per quanto riguardo al fumo che mi fa al minimo a cosa potrebbe essere imputata? Con la solita mappa ma con dpf inserito non fumava per niente... Che dite un catalizzatore sportivo a 200 celle mi migliora qualcosa? Modificato 20 Ottobre 2018 da Federicomappa
GF PowerPerformance Inviato 20 Ottobre 2018 Inviato 20 Ottobre 2018 buonasera, prima di interagire sul forum Le consiglio di leggere e attenersi al regolamento; in funzione di quest'ultimo Le consiglio di provvedere a presentarsi nell'apposita sezione, grazie 1
Federicomappa Inviato 22 Ottobre 2018 Autore Inviato 22 Ottobre 2018 Risolto, il dpf me lo a tolto chi mi a fatto il corso rimappatura centralina... Però mi fece anche la mappa e egr esclusa... avendo installato dopo il tubo di scarico diretto mi sono accorto di questo gasolio incombusto al minimo e a motore caldo che sfumava di un colore bianco/celeste... Controllando le mappe ho visto che a regime di rotazione minimo (800rpm) la coppia motore era di 100Nm e controllando le mappe incrimentate, ho visto che nella mappa incrimento quantita carburante prima fase a 100Nm era stata inalzata già a 5%. Ripristinando il valore ori, il problema non si è più presentato! Però adesso mi ha dato un errore la centralina P2000 Depuratore di ossidi azoto B1- efficienza inferiore alla soglia, sono sempre un principiante... Come posso risolvere questo errore? il catalitico è stato sostituito insieme al dpf con un dowpipe bendato e completo di sonde, sensori temperatura e collegamenti pressione dpf.
Federicomappa Inviato 22 Ottobre 2018 Autore Inviato 22 Ottobre 2018 E un'altra cosa... Se potete aiutarmi a capire come eseguire il rev limit
alexandru m Inviato 28 Novembre 2018 Inviato 28 Novembre 2018 devi annullare dalla mappa la sonda lambda che legge nox presenti nei gas di scarico o portare al minimo tipo da 160 a 0, se no trovi la mappa del dpf prova a cambiare il programma che hai fatto il dpf off
Messaggi raccomandati