giovy1024 Inviato 23 Ottobre 2018 Inviato 23 Ottobre 2018 Salve ragazzi, ho un problema con una 500L 1300MJT, ho necessità di spegnere il DTC P1541 che mi manda in recovery l'auto. Ho processato la mappa con DTC REMOVER, ho caricato il file sull'auto e per i primi 30km nessun problema, dopodichè l'auto è entrata in recovery, con la differenza che nella strumentazione non è comparsa alcuna spia, ne avaria. Come posso risolvere?All'auto è stata escluso anche il dpf. allego file originale è mod(rimozione dpf, e rimozione DTC P1541 tramite dtc remover) originale noegr.dtcoff
nicola@89 Inviato 23 Ottobre 2018 Inviato 23 Ottobre 2018 Evidentemente hai eliminato il dtc ma e rimasta la recovery, ora va ugualmente in recovery ma non ti accende la spia perché hai spento il dtc, sicuramente e il defap che crea problemi ma devi aspettare la risposta di chi lo ha già fatto su questo tipo di ecu
giovy1024 Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Inviato 23 Ottobre 2018 41 minuti fa, nicola@89 ha scritto: Evidentemente hai eliminato il dtc ma e rimasta la recovery, ora va ugualmente in recovery ma non ti accende la spia perché hai spento il dtc, sicuramente e il defap che crea problemi ma devi aspettare la risposta di chi lo ha già fatto su questo tipo di ecu non penso sia un problema di DEFAP, la macchina per via di quest'errore p1541 andava in recovery anche prima, come posso evitare ciò nonostante l'anomalia?
nicola@89 Inviato 23 Ottobre 2018 Inviato 23 Ottobre 2018 Io risolverei il. Problema invece di camuffarlo, se va in recovery con quel dtc un motivo ci sarà in diagnosi quell'errore come viene scodificato?
giovy1024 Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Inviato 23 Ottobre 2018 31 minuti fa, nicola@89 ha scritto: Io risolverei il. Problema invece di camuffarlo, se va in recovery con quel dtc un motivo ci sarà in diagnosi quell'errore come viene scodificato? pompa olio motore a cilndrata variabile,(plausibilità) segnale al di sopra del valore limite consentito
nicola@89 Inviato 23 Ottobre 2018 Inviato 23 Ottobre 2018 Quindi è un problema al circuito Dell'olio che va risolto perché col tempo potrebbe creare danni seri
giovy1024 Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Inviato 23 Ottobre 2018 Per adesso avrei necessità di fare in modo che l auto non vada in recovery, qualcuno può aiutarmi? Grazie
Gianniglf Inviato 23 Ottobre 2018 Inviato 23 Ottobre 2018 5 ore fa, giovy1024 ha scritto: pompa olio motore a cilndrata variabile,(plausibilità) segnale al di sopra del valore limite consentito Attenzione che quelle pompe fanno brutti scherzi. Saltano motori nuovi
paoletto Inviato 25 Ottobre 2018 Inviato 25 Ottobre 2018 Esatto attento che puoi fondere il motore come primo aiuto veloce togli la coppa olio e guarda se il pescante in plastica della pompa olio attaccata al carter distribuzione e imbrattato se fosse pulisci che risolvi minimo sforzo poca spesa se no dovesse ti consiglio di cambiare la pompa e il mozzetto
giovy1024 Inviato 25 Ottobre 2018 Autore Inviato 25 Ottobre 2018 1 ora fa, paoletto ha scritto: Esatto attento che puoi fondere il motore come primo aiuto veloce togli la coppa olio e guarda se il pescante in plastica della pompa olio attaccata al carter distribuzione e imbrattato se fosse pulisci che risolvi minimo sforzo poca spesa se no dovesse ti consiglio di cambiare la pompa e il mozzetto Perfetto, domani faccio questa prova, in merito al FAP è escluso correttamente? nofap
paoletto Inviato 25 Ottobre 2018 Inviato 25 Ottobre 2018 Ciao non sono al PC ma dal tel quelle vetture soffrono anche del difetto del bulbo o del regolatore di pressione dipende daltipo di motore prova ha sostituire il bulbo o il regolatore e controllare il filtrino nella sede di essi si trova vicino alla puleggia albero motore prima di smontare la coppa motore ciao
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora