nicola@89 Inviato 7 Novembre 2018 Inviato 7 Novembre 2018 salve a tutti ho provato ad allineare il breakpoint dei tempi di iniezione con il limitatore iq (90mm3) come ho potuto capire i breakpoint stanno prima delle mappe , vi posto la mia modifica , e corretta? grazie, buona serata
Tky Inviato 8 Novembre 2018 Inviato 8 Novembre 2018 Secondo te ha logica modificare un BP senza ricalcolare l'eredità della nuova IQ su base pressione rail ? Stai parlando di tempi.. cio significa che apri iniettori per tot μs per adempiere alla richiesta.. se modifichi solo il BP che ori è 80mm3 e lo porti a 90mm3 ti devi calcolare in base alla pressione rail, quanto tempo impieghi a compensare la nuova richiesta. Ricordati che maggiori pressioni hai e minor tempo richiede.. pressione su tempi è inversamente proporzionale, sempre legata anche ad una certa soglia di flusso ma questa non la considerare attualmente..
Tky Inviato 8 Novembre 2018 Inviato 8 Novembre 2018 e ricorda che non funziona la formula del: incremento la IQ di 12%, aumento l'asse Z di 15% e sta apposto!!!
nicola@89 Inviato 8 Novembre 2018 Autore Inviato 8 Novembre 2018 1 ora fa, Tky ha scritto: e ricorda che non funziona la formula del: incremento la IQ di 12%, aumento l'asse Z di 15% e sta apposto!!! era un semplice prova per capire se era quello il bp , perche' non ho capito bene una cosa in quanto trovo sempre pareri discordanti , se voglio realmente iniettare 90 o 95 devo adattare tutti i bp della mappa : turbo rail tempi fasi ecc ?
nicola@89 Inviato 8 Novembre 2018 Autore Inviato 8 Novembre 2018 2 ore fa, Tky ha scritto: Secondo te ha logica modificare un BP senza ricalcolare l'eredità della nuova IQ su base pressione rail ? Stai parlando di tempi.. cio significa che apri iniettori per tot μs per adempiere alla richiesta.. se modifichi solo il BP che ori è 80mm3 e lo porti a 90mm3 ti devi calcolare in base alla pressione rail, quanto tempo impieghi a compensare la nuova richiesta. Ricordati che maggiori pressioni hai e minor tempo richiede.. pressione su tempi è inversamente proporzionale, sempre legata anche ad una certa soglia di flusso ma questa non la considerare attualmente.. come va fatto questo calcolo ?
Tky Inviato 8 Novembre 2018 Inviato 8 Novembre 2018 3 ore fa, nicola@89 ha scritto: come va fatto questo calcolo ? Studiando... Ma in pratica lo fai vedendo l'incremento di tempi su asse p.rail e stabilendo un'asse di crescita statica ti trovi i tempi.. diciamo che non sarà preciso ma ti ci avvicini.. Altrimenti vai in mappa rail, anticipi la richiesta, modifichi l'asse x dei tempi, dividi per la pressione e sommi l'incremento... un'altro calcolo approssimativo ma vicino a quanto necessiti.. ognuno usa il suo metodo. Sotto principianti c'è il mio post della 147 aperto nel 2015..li hai tutto..leggilo 1
nicola@89 Inviato 9 Novembre 2018 Autore Inviato 9 Novembre 2018 Il 8/11/2018 at 21:37 , Tky ha scritto: Studiando... Ma in pratica lo fai vedendo l'incremento di tempi su asse p.rail e stabilendo un'asse di crescita statica ti trovi i tempi.. diciamo che non sarà preciso ma ti ci avvicini.. Altrimenti vai in mappa rail, anticipi la richiesta, modifichi l'asse x dei tempi, dividi per la pressione e sommi l'incremento... un'altro calcolo approssimativo ma vicino a quanto necessiti.. ognuno usa il suo metodo. Sotto principianti c'è il mio post della 147 aperto nel 2015..li hai tutto..leggilo ho provato a fare qualcosa stasera e creato una mappa sperimentale , fammi sapere che ne pensi , grazie 159 BP 100 ALFA 159.MOD
nicola@89 Inviato 10 Novembre 2018 Autore Inviato 10 Novembre 2018 Il 8/11/2018 at 21:37 , Tky ha scritto: Studiando... Ma in pratica lo fai vedendo l'incremento di tempi su asse p.rail e stabilendo un'asse di crescita statica ti trovi i tempi.. diciamo che non sarà preciso ma ti ci avvicini.. Altrimenti vai in mappa rail, anticipi la richiesta, modifichi l'asse x dei tempi, dividi per la pressione e sommi l'incremento... un'altro calcolo approssimativo ma vicino a quanto necessiti.. ognuno usa il suo metodo. Sotto principianti c'è il mio post della 147 aperto nel 2015..li hai tutto..leggilo il file di sopra e errato (incompleto) questo e completo , non so se e calcolato bene e la prima mappa che faccio alzando i bp , comunque la macchina e una spada e fa zero fumo , pero non avendo la diagnosi sotto mano non ho potuto vedere quanto gasolio realmente entra , sembra pero che da tutto fino ai 3000 giri , forse perche' ho alzato la coppia ai bassi o c'e qualche errore che mi limita gasolio ? 159 BP 100 ALFA 159 REV5.MOD
nicola@89 Inviato 11 Novembre 2018 Autore Inviato 11 Novembre 2018 Il 8/11/2018 at 21:37 , Tky ha scritto: Studiando... Ma in pratica lo fai vedendo l'incremento di tempi su asse p.rail e stabilendo un'asse di crescita statica ti trovi i tempi.. diciamo che non sarà preciso ma ti ci avvicini.. Altrimenti vai in mappa rail, anticipi la richiesta, modifichi l'asse x dei tempi, dividi per la pressione e sommi l'incremento... un'altro calcolo approssimativo ma vicino a quanto necessiti.. ognuno usa il suo metodo. Sotto principianti c'è il mio post della 147 aperto nel 2015..li hai tutto..leggilo allora ho fatto un nuovo step su questo o portato a 100 anche i bp del turbo e della vgt riscalando giustamente tutte le colonne, per il turbo ho incrementato solo le nuove colonne 80-90-100 fini ad un massimo di 2600 mi sembra , la vgt l'ho riscalata ugualmente ma al momento devo ancora scremare i valori delle nuove colonne 80-90-100 , ho provato la mappa e devo dire che con questo modo di mappare sento la macchina totalmente diversa , va veramente bene , anche se non credo che lascero questa mappa con frizione originale, se riesci a darmi qualche dritta su come affinare i calcoli te ne sarei grato , grazie sempre per l'aiuto BP 100 ALFA 159 REV9.MOD
Tky Inviato 11 Novembre 2018 Inviato 11 Novembre 2018 Guarda non sono al PC ma la vgt scalala solo dopo log.. per il resto va bene cosi
nicola@89 Inviato 11 Novembre 2018 Autore Inviato 11 Novembre 2018 1 ora fa, Tky ha scritto: Guarda non sono al PC ma la vgt scalala solo dopo log.. per il resto va bene cosi Ok ok grazie
nicola@89 Inviato 11 Novembre 2018 Autore Inviato 11 Novembre 2018 2 ore fa, Tky ha scritto: Guarda non sono al PC ma la vgt scalala solo dopo log.. per il resto va bene cosi Devo farlo il log anche se questa la tengo per test sulla macchina (dovrebbe diventare definitiva appena metto la frizione rinforzata) oltre al log della vgt voglio capire veramente quanto inietta perché l'ho provata sia con lamba a 1 e adesso la tengo a 0,800 e fumo quasi zero, se inietta veramente quello che chiedo da pedale sarebbe ottimo
Tky Inviato 13 Novembre 2018 Inviato 13 Novembre 2018 Il 11/11/2018 at 20:45 , nicola@89 ha scritto: Devo farlo il log anche se questa la tengo per test sulla macchina (dovrebbe diventare definitiva appena metto la frizione rinforzata) oltre al log della vgt voglio capire veramente quanto inietta perché l'ho provata sia con lamba a 1 e adesso la tengo a 0,800 e fumo quasi zero, se inietta veramente quello che chiedo da pedale sarebbe ottimo non basare troppo sulla fumosità visto che la lambda sta cosi bassa.. potresti o aver limitato iq ed in quel caso poco male oppure la vgt troppo chiusa ed in quel caso so dolori
nicola@89 Inviato 13 Novembre 2018 Autore Inviato 13 Novembre 2018 (modificato) La vgt e ori (devo solo scremare i. Nuovi bp) sarà quello? e la pressione e aumentata solo su 80 90 100 ai bassi e completamente ori, la iq a 98 Modificato 13 Novembre 2018 da nicola@89
nicola@89 Inviato 13 Novembre 2018 Autore Inviato 13 Novembre 2018 3 ore fa, Tky ha scritto: non basare troppo sulla fumosità visto che la lambda sta cosi bassa.. potresti o aver limitato iq ed in quel caso poco male oppure la vgt troppo chiusa ed in quel caso so dolori L ultima mappa l'hai vista?
Tky Inviato 15 Novembre 2018 Inviato 15 Novembre 2018 Il 13/11/2018 at 16:15 , nicola@89 ha scritto: L ultima mappa l'hai vista? si ma non ha logica la zona pedale.. hai messo coppia oltre i 5000rpm.. il motore diesel non deve arrivare oltre.. mica è benzina che tira fino a 8000rpm... 1c4e86 sicuro sia IQ ? DTC credo ok.. ma non ho verificato.. defap e egr idem 1CAC50 cos'è? altri limitatori messi male.. stai a 98mm3 circa e non 100mm3..correggili e non farli a riga dritta ma rispetta l'andamento. limitatori per marcia da rivedere altri limitatori iq messi a 110 a riga dritta.. tempi e anticipi errati vgt non è ori ma mod e scalata..diciamo che ci puo stare ma andrebbe monitorata da log e cmq ti mancano mappe vgt da toccare. turbo e limitatore non coerente. mappe rail oltre 1700bar? correggile e sistema il limitatore che con ste righe dritte stai a fa un casino buon lavoro!
nicola@89 Inviato 15 Novembre 2018 Autore Inviato 15 Novembre 2018 9 ore fa, Tky ha scritto: si ma non ha logica la zona pedale.. hai messo coppia oltre i 5000rpm.. il motore diesel non deve arrivare oltre.. mica è benzina che tira fino a 8000rpm... 1c4e86 sicuro sia IQ ? DTC credo ok.. ma non ho verificato.. defap e egr idem 1CAC50 cos'è? altri limitatori messi male.. stai a 98mm3 circa e non 100mm3..correggili e non farli a riga dritta ma rispetta l'andamento. limitatori per marcia da rivedere altri limitatori iq messi a 110 a riga dritta.. tempi e anticipi errati vgt non è ori ma mod e scalata..diciamo che ci puo stare ma andrebbe monitorata da log e cmq ti mancano mappe vgt da toccare. turbo e limitatore non coerente. mappe rail oltre 1700bar? correggile e sistema il limitatore che con ste righe dritte stai a fa un casino buon lavoro! Grazie sistemo domani i limitatori, come mi consigli di intervenire su tempi e anticipi?
Tky Inviato 16 Novembre 2018 Inviato 16 Novembre 2018 11 ore fa, nicola@89 ha scritto: Grazie sistemo domani i limitatori, come mi consigli di intervenire su tempi e anticipi? di calcolarli e incrementare inizialmente solo l'asseZ del nuovo bp senza toccare quelli ori e vedi i risultati provando l'auto
nicola@89 Inviato 16 Novembre 2018 Autore Inviato 16 Novembre 2018 in pratica 80 lo faccio diventare 100? E per incrementare dovrei trovare una specie di linea di incremento? Basandomi sui valori ori?
nicola@89 Inviato 17 Novembre 2018 Autore Inviato 17 Novembre 2018 Il 16/11/2018 at 11:06 , Tky ha scritto: di calcolarli e incrementare inizialmente solo l'asseZ del nuovo bp senza toccare quelli ori e vedi i risultati provando l'auto nuovo step: modifica limitatori iq , pressione rail max 1680 , limitatore pressione turbo e tempi iniezione e coppia su 1 e 2 marcia BP 100 ALFA 159 REV12.MOD
nicola@89 Inviato 27 Novembre 2018 Autore Inviato 27 Novembre 2018 Il 15/11/2018 at 13:40 , Tky ha scritto: si ma non ha logica la zona pedale.. hai messo coppia oltre i 5000rpm.. il motore diesel non deve arrivare oltre.. mica è benzina che tira fino a 8000rpm... 1c4e86 sicuro sia IQ ? DTC credo ok.. ma non ho verificato.. defap e egr idem 1CAC50 cos'è? altri limitatori messi male.. stai a 98mm3 circa e non 100mm3..correggili e non farli a riga dritta ma rispetta l'andamento. limitatori per marcia da rivedere altri limitatori iq messi a 110 a riga dritta.. tempi e anticipi errati vgt non è ori ma mod e scalata..diciamo che ci puo stare ma andrebbe monitorata da log e cmq ti mancano mappe vgt da toccare. turbo e limitatore non coerente. mappe rail oltre 1700bar? correggile e sistema il limitatore che con ste righe dritte stai a fa un casino buon lavoro! ho iniziato da zero limitatori turbo e tutto come obiettivo 100 mm3, aspetto notizie 159MOD5.MOD
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