Gianniglf Inviato 25 Novembre 2018 Inviato 25 Novembre 2018 Salve Ho questo quadro strumenti che aveva il classico problema che non si accendono i display. Lo apro e eseguo la classica riparazione sostituendo il fusibile, le resistenze da 1ohm, il regolatore di tensione, un mosfet, ma non cambia nulla. Premetto che lo provo al banco utilizzando sia carprog che l'emulatore julie. Si sente che si accende sia dalla corrente assorbita sia dal beep che emette. Ora sono arrivato ad un punto morto. Nel regolatore di tensione non ho nessuna alimentazione. Controllando con il voltmetro su ogni pin dell'integrato ho in tutti i pin 0V. Allego un immagine con alcune tensioni di riferimento. Bhe! io tutte quelle sul regolatore di tensione le ho tutte a 0v Magari a qualcuno e gia successo questo particolare caso e puo darmi qualche info. P.s. un altra cosa..... se accendo il quadro senza il display grande (perche l'ho smontato per poter accedere ai componenti) quello più piccolino si accende ugualmente
alfio8787 Inviato 12 Ottobre 2019 Inviato 12 Ottobre 2019 Sei sicuro di aver messo il mosfet nel verso giusto?
Gianniglf Inviato 13 Ottobre 2019 Autore Inviato 13 Ottobre 2019 8 ore fa, alfio8787 ha scritto: Sei sicuro di aver messo il mosfet nel verso giusto? Discussione vecchia! Quadro cestinato...... eh come fai a mettere il mosfet al contrario?
alfio8787 Inviato 14 Ottobre 2019 Inviato 14 Ottobre 2019 (modificato) Ciao Modificato 14 Ottobre 2019 da alfio8787 Non mi interessa rispondere
Messaggi raccomandati