Giorgio81 Inviato 27 Novembre 2018 Inviato 27 Novembre 2018 Ciao, ho cominciato a fare qualche modifica sula mappatura di questa Panda 1.3 MJT di un mio amico, che ne pensate? lui non vuole togliere il FAP ma chiudere solo l'egr e avere la macchina un pelo più brillante sotto i 2000 giri ciao! PANDA 75HP MJD 8F2 CICCIO.MOD PANDA 75HP MJD 8F2 CICCIO.MOD PANDA 75HP MJD 8F2 .ori
Giorgio81 Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Inviato 2 Dicembre 2018 la mappa di quella 90 CV potrebbe essere utile per qualche spunto?
Giorgio81 Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Inviato 2 Dicembre 2018 Allego anche il file originale con la rimozione dell'EGR utilizzando VOLTA. Ho provato a vedere la differenza in 2D e ho notato che solo alcuni punti della mappa hanno delle lievi differenze, io però mi aspettavo di trovare delle differenze nelle tabelle delle mappe EGR duty cycle, magari con i valori tutti al massimo PANDA 75HP MJD 8F2 NO EGR.ori
dscar Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 Ascolta se hai fap non puoi escludere egr te lo dico per esperienza da molto fastidio al FAP e ti va macchina in recovery o elimini tutti e due in caso
Giorgio81 Inviato 2 Dicembre 2018 Autore Inviato 2 Dicembre 2018 Grazie della dritta ma il mio amico non voleva togliere il fap per questione di costi. hai per caso la mappa che hai fatto sulla tua per prendere spunto? cosa succede se porto al massimo i valori della mappa dell'EGR in modo da tenerla chiusa? Ciao
dscar Inviato 2 Dicembre 2018 Inviato 2 Dicembre 2018 (modificato) Se lasci il fap l'egr nn la puoi togliere perché la macchina ti va in recovery hai capito o no? E poi col fap puoi mappare con incrementi minimi xk se esageri rischi anche recovery... quindi ti conviene se nn vuoi togliere fap di lasciare la macchina per com'è. Quando potrai toglierlo poi puoi mappare ed escludere egr , il mio consiglio e questo. Se ti va' seguirlo. Altrimenti attendi consigli da altri utenti. Buona serata Modificato 2 Dicembre 2018 da dscar
Giorgio81 Inviato 3 Dicembre 2018 Autore Inviato 3 Dicembre 2018 Ok ok non ti alterare, in fondo sono qua in questa sezione per imparare qualcosa da quelli esperti come te! Ok quindi riattivo l'egr perchè il mio amico il fap non lo vuole togliere, ma per quanto riguarda quei minimi incrementi che ho fatto che ne dici? Possibile che sta pandina di m...a non digerisce il minimo incremento se non togli il fap?
dscar Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 No non sono esperto e non mi sono neanche alterato. Comunque nn ho avuto tempo di vedere le mappe quando posso le vedo te studia un po' fai prove gioca con mappe pedale ed lim coppia senza toccare tempi mi raccomando
ecuofflimits Inviato 5 Dicembre 2018 Inviato 5 Dicembre 2018 Ciao la macchina anche se decidi di mantenere il dpf e la valvola egr puoi benissimo mapparla sapendo cosa toccare ma ovviamente per migliorare e avere prestazioni ancora migliori con il dpf tolto e la valvola egr si potrebbe spingere ancora di più come incremento potenza ma ovviamente se non si conosce ciò che si fa affidati ad un esperto oppure la lasci originale. Un consiglio fidato. Ciao.
Giorgio81 Inviato 5 Dicembre 2018 Autore Inviato 5 Dicembre 2018 Ok grazie, ma cosa be pensi di quei leggeri incrementi che ho effettuato?
Giorgio81 Inviato 5 Dicembre 2018 Autore Inviato 5 Dicembre 2018 (modificato) stasera ho effettuato solo la lettura dell'ID ma non mi sono riuscito a collegare che dava errore, devo fare ulteriori prove HW: MJ8DFHW00A SW: 9754B287 VIN: Ver.SW: 0087 Ricambio: 51896811 Motore: Ver.HW: 00 SW agg.: Impianto: Modificato 5 Dicembre 2018 da Giorgio81
dscar Inviato 6 Dicembre 2018 Inviato 6 Dicembre 2018 Vedi se magari hai scelto il protocollo sbagliato
aladino81 Inviato 2 Gennaio 2019 Inviato 2 Gennaio 2019 su queste vetture prima di decidere se togliere o no il fap bisogna fare prima un passaggio molto importante altrimenti pure se si toglie. da dopo un po di km problemi !!!!!!!! se il tool non calcola bene il cecksum rischi il blocco........ e poi devi passare al banco........
isfedales82 Inviato 2 Gennaio 2019 Inviato 2 Gennaio 2019 1 ora fa, aladino81 ha scritto: su queste vetture prima di decidere se togliere o no il fap bisogna fare prima un passaggio molto importante altrimenti pure se si toglie. da dopo un po di km problemi !!!!!!!! se il tool non calcola bene il cecksum rischi il blocco........ e poi devi passare al banco........ cosa intendi con passaggio importante? resettare i parametri fap?
aladino81 Inviato 2 Gennaio 2019 Inviato 2 Gennaio 2019 esatto si deve fare prima illusione di sostituzione del fap...........
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