paoletto Inviato 3 Dicembre 2018 Inviato 3 Dicembre 2018 salve, chiedevo ai piu esperti , parliamo di una bmw serie 3 e92 coupè 330 diesel di mia proprietà. vorrei chiedere se qualcuno di voi aveva esperienza e se ha già escluso ( non da mappa ) ma meccanicamente le farfalle del collettore di aspirazione. come le ha tolte e come avete chiuso i relativi fori delle farfalle. Il sistema funziona tutto regolare con nessun problema elettronico o meccanico, ma ho una perdita di olio su alcune farfalle che gocciola sul motorino di avviamento che a lungo andare mi fotte lo stesso già sostituito nuovo . Le vorrei eliminare meccanicamente e in un secondo momento escluderle da mappa. Non vorrei cambiare il collettore perchè è funzionante ed anche per la spesa modica. Nessun kit di riparazione ma collettore nuovo in concessionaria bmw. La vettura monta una centralina elettronica edc 16 cp 35.
paoletto Inviato 3 Dicembre 2018 Autore Inviato 3 Dicembre 2018 3 ore fa, paoletto ha scritto: salve, chiedevo ai piu esperti , parliamo di una bmw serie 3 e92 coupè 330 diesel di mia proprietà. vorrei chiedere se qualcuno di voi aveva esperienza e se ha già escluso ( non da mappa ) ma meccanicamente le farfalle del collettore di aspirazione. come le ha tolte e come avete chiuso i relativi fori delle farfalle. Il sistema funziona tutto regolare con nessun problema elettronico o meccanico, ma ho una perdita di olio su alcune farfalle che gocciola sul motorino di avviamento che a lungo andare mi fotte lo stesso già sostituito nuovo . Le vorrei eliminare meccanicamente e in un secondo momento escluderle da mappa. Non vorrei cambiare il collettore perchè è funzionante ed anche per la spesa modica. Nessun kit di riparazione ma collettore nuovo in concessionaria bmw. La vettura monta una centralina elettronica edc 16 cp 35. dicevo e ho commesso un errore mi riferivo al motorino avviamento che entrando olio si rompe
gionag Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 (modificato) guarda su ebay... al 90% trovi un kit specifico per chiudere i buchi... io quando l'ho fatto sulla mia ne avevo trovati a decine... EDIT : cercando "330d swirl" ho appena trovato una decina di venditori che hanno il kit che ti occorre. prova Modificato 4 Dicembre 2018 da gionag trovati... 1
Messaggi raccomandati