Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti, ho provato a modificare la mappa di quest'auto, basandomi sugli incrementi di un'altra golf 5, ovviamente sempre con lo stesso motore, ma con versione hw e sw della centralina diverse.

Prima di fare danni vorrei un parere se le modifiche sono state effettuate bene, le ho dovute fare manualmente in quanto probabilmente gli indirizzi sono diversi, e non sono riuscito ad utilizzare la funzionalità di salvataggio incrementi di ecm.

 

QUESTA è LA MAPPA (originale e mod) da dove ho copiato gli incrementi

 

 

GOLF 140.7.rar

originale-golf.rar

 

 

E in questo archivio c'è l'orginale letto dalla mia auto, e il mod che ho provato a fare io

 

 

miaGOLF5.rar

Modificato da giovy1024
Inviato
2 ore fa, giovy1024 ha scritto:

Salve a tutti, ho provato a modificare la mappa di quest'auto, basandomi sugli incrementi di un'altra golf 5, ovviamente sempre con lo stesso motore, ma con versione hw e sw della centralina diverse.

Prima di fare danni vorrei un parere se le modifiche sono state effettuate bene, le ho dovute fare manualmente in quanto probabilmente gli indirizzi sono diversi, e non sono riuscito ad utilizzare la funzionalità di salvataggio incrementi di ecm.

 

QUESTA è LA MAPPA (originale e mod) da dove ho copiato gli incrementi

 

 

GOLF 140.7.rar

originale-golf.rar

 

 

E in questo archivio c'è l'orginale letto dalla mia auto, e il mod che ho provato a fare io

 

 

miaGOLF5.rar

Ciao se fossi in te farei una mappa da zero anche perchè non vuol dire che se una macchina è mappata un'altra con hw e sw differenti sia la stessa. 

Inviato
3 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Ok eccoti accontentato mappa clonata interamente 

Golf 5 bkd mod mappa clonata

ti ringrazio sei stato gentilissimo, essendo la stessa auto, stesso motore, stessa ecu (differenza solo a livello hw e sw) pensi che vada bene o possono verificarsi problemi?

Inviato
2 ore fa, giovy1024 ha scritto:

ti ringrazio sei stato gentilissimo, essendo la stessa auto, stesso motore, stessa ecu (differenza solo a livello hw e sw) pensi che vada bene o possono verificarsi problemi?

Ti ho già risposto prima cioè non credere che se in una macchina apparentemente uguale come motore cavalli scarichi gli stessi incrementi su una mappa di un'auto simile come la tua presumo sia uguale perchè a volte cambia sempre qualcosa e non può mai essere uguale identica. Cmq io ti ho cercato di aiutare e di accontentarti poi vedi tu anche se onestamente parlando a mio parere non è che sia un gran chè di mappa ma cmq. 

Inviato
3 ore fa, giovy1024 ha scritto:

Ok, ma una curiosità come hai fatto a clonarla?

si fa prendendo le stesse mappe di un file e si riportano gli incrementi sulle stesse mappe di un altro file, poi per esempio ci sono alcuni software come ECM Titanium, che ti permette di salvare gli incrementi di una mappa, e in seguito di incollare gli stessi incrementi su un altro file simile producendo una modifica identica.

Ovviamente come consigliato da ecuofflimits, anche su auto del tutto identiche o simili gli stessi incrementi non sempre producono gli stessi risultati, ogni veicolo è a se, io sono per lo sviluppo dei file singoli ogni volta che ci capita un veicolo anche in apparenza identico, poi ovvio esistono delle linee guida base per mappe standard, non personalizzate

Inviato
47 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

si fa prendendo le stesse mappe di un file e si riportano gli incrementi sulle stesse mappe di un altro file, poi per esempio ci sono alcuni software come ECM Titanium, che ti permette di salvare gli incrementi di una mappa, e in seguito di incollare gli stessi incrementi su un altro file simile producendo una modifica identica.

Ovviamente come consigliato da ecuofflimits, anche su auto del tutto identiche o simili gli stessi incrementi non sempre producono gli stessi risultati, ogni veicolo è a se, io sono per lo sviluppo dei file singoli ogni volta che ci capita un veicolo anche in apparenza identico, poi ovvio esistono delle linee guida base per mappe standard, non personalizzate

Io avevo provato con ecm titanium ma non ci sono riuscito in alcun modo, non so il perché ma non mi copiava gli incrementi.

In merito alle line guida standard, variano da tipologia di ecu e cv?

E quali sono?

Inviato
1 ora fa, giovy1024 ha scritto:

Io avevo provato con ecm titanium ma non ci sono riuscito in alcun modo, non so il perché ma non mi copiava gli incrementi.

In merito alle line guida standard, variano da tipologia di ecu e cv?

E quali sono?

con la versione di ECM che gira online ci fai ben poco, oltre ad essere pessima, in quanto i driver sono spesso errati e fuorvianti soprattutto per chi sta iniziando ad imparare, molte funzioni della versione "Free" che trovi online sono non funzionanti, come la funzione copia incrementi.

Se vuoi davvero imparare inizia con il comprendere la logica delle varie ECU, e soprattutto investi in formazione, quindi fai dei corsi, anche basici ma che ti diano quanto meno un'infarinatura generale.

e poi c'è solo studio studio e studio e ovviamente esperienza che si acquisisce con il tempo, però se davvero vuoi intraprendere la strada in questo mondo ti consiglio di affidarti sempre e comunque a strumentazioni e software ufficiali, con il quali avrai l'assistenza, che è la cosa fondamentale.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...