Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti, tutti voi vedo che anche già a partire da uno stage1 viene esclusa la valvola egr per beneficiarne il funzionamento del motore.

detto questo ho due domande.

il mio motore ho notato che mi mette di più a scaldarsi ovviamente specialmente con il freddo di ora, anche se l’auto almeno ho notato cosi che mi consuma di più rispetto a quando la valvola egrè in normale funzionamentro.

altra cosa che ho notato è meno reattiva con l’egr attiva ovviamente.

quindi il mio dubbio quesito eh... possibile che consuma di più escludendo la valvola egr? Non dovrebbe essere il contrario?

Inviato

quanto hai detto è parzialmente esatto in quanto dipende anche dall'uso che si fa della vettura se gira solo in città o piccolo paese e non fa percorsi misti e normale che vi siano dei consumi maggiori.

se invece la vettura viene utilizzata su percorsi misti e magari lunghi più di 30 0 40 km vedresti rientrare quei consumi di cui parli, Ciao.

Inviato
4 ore fa, lupotto ha scritto:

quanto hai detto è parzialmente esatto in quanto dipende anche dall'uso che si fa della vettura se gira solo in città o piccolo paese e non fa percorsi misti e normale che vi siano dei consumi maggiori.

se invece la vettura viene utilizzata su percorsi misti e magari lunghi più di 30 0 40 km vedresti rientrare quei consumi di cui parli, Ciao.

Faccio percorsi misto circa 20 km Andata e 20 di ritorno, lamacchina la sento più sveglia con l’egr esclusa infatti ora che è attiva non mi piace molto ma ho notato che giá fatto più km che nonfa prima.

Inviato
Il 13/12/2018 at 21:25 , lupotto ha scritto:

scusa la domanda ma di che vettura stiamo parlando, se puoi posta i files

ciao! scusami il ritardo ma ero sempre incasinato con il lavoro....

ti allego i file della mappa che monto (ori, mappa con egr e mappa senza).

vw toura 1.9 105 cv 2004 edc16u1

VW Touran 1.9TDI AVQ 105HP 03G906016A 0281010731 368159.ori

touran etp sol. ora rev+hotstart ora questa

TOURAN MOD+EGR+HOTSTART+REV LIMIT 4000+TSR