napuck46 Inviato 14 Dicembre 2018 Inviato 14 Dicembre 2018 Buonasera a tutti! Volevo porre una domanda. In seguito all'eliminazione, anche fisica, di una egr, c'e stato un abbassamento della temperatura del refrigerante, di circa 5°, causato ovviamente dal passaggio dei gas di scarico nello scambiatore gas/acqua che ora non avviene piu. Il ritorno alla normale temperatura di esercizio di 90° e' possibile solo con l'aumento generale dell'immissione del gasolio in seguito all'aumento di prestazione cercato nella mappa preparata o c'e qualcosa che va a comandare direttamente e solo la temperatura refrigetante? Trattasi di 147 con edc16c39 Grazie a tutti e buona serata!
Tky Inviato 20 Dicembre 2018 Inviato 20 Dicembre 2018 non capisco a che pro questa domanda.. se proprio vuoi tornare a soglie originali, abbassa la velocità di esercizio della ventola in mappa e avrai maggiori temperature e minor refrigero... ma ripeto.. non ha proprio senso...
gtinero Inviato 23 Dicembre 2018 Inviato 23 Dicembre 2018 Il 20/12/2018 at 14:45 , Tky ha scritto: non capisco a che pro questa domanda.. se proprio vuoi tornare a soglie originali, abbassa la velocità di esercizio della ventola in mappa e avrai maggiori temperature e minor refrigero... ma ripeto.. non ha proprio senso... Tky a tal riguardo ma è possibile aumentare e anticipare la ventola in mappa?? Citroen c3 1.4 Benz + Gpl grazie
Andrea118 Inviato 13 Gennaio 2019 Inviato 13 Gennaio 2019 Per quanto riguarda la 147.. sei sicuro che il problema non sia la termostatica!? Ho fatto la stessa modifica su paio di 159 e 156 senza questo problema
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