C_5 Inviato 14 Dicembre 2018 Inviato 14 Dicembre 2018 Ragazzi vi è mai capitato di dover rifare il motore perchè bruciata la guarnizione in un motore diesel? E se si avete rimesso la stessa guarnizione o una Rinforzata?
Tky Inviato 14 Dicembre 2018 Inviato 14 Dicembre 2018 Rinforzata per cosa allora? Motore diesel difficilmente spacca la testata ammeno che no ha mappa da stupro o proprietario che non cura l'auto
C_5 Inviato 14 Dicembre 2018 Autore Inviato 14 Dicembre 2018 mappa da stupro? ho una golf con turbo maggiorato, motore bxe con prex turbo 1,9bar e una citroen 2.0 hdi motore rhz con prex 1,8 bar. la citroen è partita la guarnizione, la golf no. entrambe erano state rifatte ma da due meccanici differenti.
robyturbo Inviato 14 Dicembre 2018 Inviato 14 Dicembre 2018 1 ora fa, C_5 ha scritto: Ragazzi vi è mai capitato di dover rifare il motore perchè bruciata la guarnizione in un motore diesel? E se si avete rimesso la stessa guarnizione o una Rinforzata? Ciao c5 , cosa intendi per rifare un motore perché bruciata la guarnizione? Certo che capita anche sulle auto diesel di bruciare la guarnizione, specialmente se "pompate" a causa delle alte pressioni che si formano nella camera di scoppio . La stra maggior parte della auto diesel in circolazione ha già di serie una guarnizione multistrato in acciaio , che risulta molto resistente. Ad ogni modo in commercio troverai guarnizioni di diverso spessore x il tuo motore, magari scegline una un pochino piu alta e soprattutto assicurati che chi ti faccia il lavoro faccia spianare la testa per scongiurare che si sia deformata e verificare la planarita' del monoblocco. vedo molti che una pulita una grattatina e la rimontano... poi dopo poco la rismontano....
C_5 Inviato 14 Dicembre 2018 Autore Inviato 14 Dicembre 2018 Abbiamo speso molto per riparare quel motore e dovrebbero aver spianato la testata , ma non so che guarnizione abbia montato, da manuale so che ne può montare tre spessori diversi infatti
robyturbo Inviato 14 Dicembre 2018 Inviato 14 Dicembre 2018 3 minuti fa, C_5 ha scritto: Abbiamo speso molto per riparare quel motore e dovrebbero aver spianato la testata , ma non so che guarnizione abbia montato, da manuale so che ne può montare tre spessori diversi infatti Quanti km è durata? A sto punto fai verificare che il monoblocco sia dritto e fate fare la prova di tenuta idraulica della testata . Non so che marca possa aver usato, io ti consiglio "Goetze" oppure "Victor reinz"
C_5 Inviato 14 Dicembre 2018 Autore Inviato 14 Dicembre 2018 tenuta testa l avevano fatta insieme alla spianatura, è durato 8 mesi, ed era a 1,5 bar la pressione . praticamente passa l'aria di un cilindro nell'impianto di raffreddamento motore , gonfiando i tubi e facendo uscire l'acqua dal tappo vaschetta liquido radiatore.
aladino81 Inviato 26 Dicembre 2018 Inviato 26 Dicembre 2018 sera devi vedere la tacca della guarnizione originale che monta puoi metterne una leggermente più spessa ma è meglio a restringer l angolo di squisc mentre di allargarlo con il rischio di non far partire l auto ....
dscar Inviato 26 Dicembre 2018 Inviato 26 Dicembre 2018 Potrebbe anche essere testata serrata male, guarnizione difettosa monoblocco deformato o la testata stessa, insomma le cause possono essere più di una.
C_5 Inviato 2 Gennaio 2019 Autore Inviato 2 Gennaio 2019 hanno fatto prova idraulica testa e revisione completa della stessa, sostituiti segmenti pistoni e bronzine bielle. Devo togliere la testa e capiere cosa è successo, anche secondo me è un lavoro fatto male.
robyturbo Inviato 2 Febbraio 2019 Inviato 2 Febbraio 2019 Fai una foto anche alla guarnizione, ma dai residui mi sembra che nn sia una multistrato metallica... strano
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