Ospite eiemax3 Inviato 21 Dicembre 2018 Inviato 21 Dicembre 2018 Salve a tutti ragazzi, come da titolo, ho un problema con una golf 6 con motore cay 1.6 con ecu simos pcr1.2. Questa macchina e' entrata con la spia del fap accesa (proprio quella dpf non quella motore), e recovery. In diagnosi errori p2458 (rigenerazione non completata o simile) e con errore p242a relativo alla sonda di temperatura sulla turbina. Ho provato in tutti i modi a far spegnere con odis con vcds e con altre la spia fap, ma non c'e' verso, sempre accesa, sia facendo l'azzeramento delle ceneri, sia reset sensore differenziale, tutte le funzioni relative al dpf reset ma nulla sempre accesa. Provo allora a svuotare in filtro e mettere il file con dpf off, e sempre con spia accesa dpf senza errori in memoria, ma auto sempre in recovery. La soluzione dpf ed egr l'ho testata su molte altre simili e mai nessun problema, ma sempre senza la spia dpf accesa. Potreste suggerirmi un modo per risolvere la situazione? Grazie in anticipo
robyturbo Inviato 21 Dicembre 2018 Inviato 21 Dicembre 2018 Le termocoppie funzionano tutte? Vedi i valori reali di temperatura?
Ospite eiemax3 Inviato 21 Dicembre 2018 Inviato 21 Dicembre 2018 Quelle sul fap si, quella sul turbo e' rotta e bisogna cambiarla. ma non c'e'un modo per sbloccare la rigenerazione rimasta bloccata?
robyturbo Inviato 21 Dicembre 2018 Inviato 21 Dicembre 2018 Devi sostituirla allora , poi vedrai che nn avrai più recovery e andrà come deve senza bisogno di terminare la rigenerazione ora che hai fatto dpf off
paoletto Inviato 21 Dicembre 2018 Inviato 21 Dicembre 2018 29 minuti fa, eiemax3 ha scritto: Quelle sul fap si, quella sul turbo e' rotta e bisogna cambiarla. ma non c'e'un modo per sbloccare la rigenerazione rimasta bloccata? Se non dovrebbe funzionare come ti ha suggerito roby devi con diagnosi fare ridenerazione forzata con autodiagnosi e sulle wolvahen devi farla in strada ....portarla a termine e poi risolvi devi fare il tutto con file ori poi carichi la tua mod su molte vetture mi r capitato ho fatto come ti ho detto r ho risolto facci sapere ciao
Ospite eiemax3 Inviato 21 Dicembre 2018 Inviato 21 Dicembre 2018 Si, anche su un a3 con lo stesso problema ma il 2.0 mi e' capitato, ho fatto la rigenerazione, spia spenta e poi dpf off, ma li il dpf ancore non era stato tolto. Qui si, e' questa la cosa che ora mi da il dubbio. Cioe' col dpf svuotato, la rigenerazone posso portarla a termine ugualmente? Grazie a tutti
paoletto Inviato 21 Dicembre 2018 Inviato 21 Dicembre 2018 (modificato) 7 minuti fa, eiemax3 ha scritto: Si, anche su un a3 con lo stesso problema ma il 2.0 mi e' capitato, ho fatto la rigenerazione, spia spenta e poi dpf off, ma li il dpf ancore non era stato tolto. Qui si, e' questa la cosa che ora mi da il dubbio. Cioe' col dpf svuotato, la rigenerazone posso portarla a termine ugualmente? Grazie a tutti si ma ti fumera' una cifra fumo bianco azzurro devi pero' mettere file ori fai rigenerazione poi resetta tutto e poi scrivi mod Modificato 21 Dicembre 2018 da paoletto
paoletto Inviato 21 Dicembre 2018 Inviato 21 Dicembre 2018 altre soluzioni non saprei.....parola agli esperti ciao aggiornaci
Ospite eiemax3 Inviato 21 Dicembre 2018 Inviato 21 Dicembre 2018 purtroppo ci ho provato ma non parte proprio la rigenerazione
robyturbo Inviato 22 Dicembre 2018 Inviato 22 Dicembre 2018 8 ore fa, eiemax3 ha scritto: Si, anche su un a3 con lo stesso problema ma il 2.0 mi e' capitato, ho fatto la rigenerazione, spia spenta e poi dpf off, ma li il dpf ancore non era stato tolto. Qui si, e' questa la cosa che ora mi da il dubbio. Cioe' col dpf svuotato, la rigenerazone posso portarla a termine ugualmente? Grazie a tutti Tu ora hai file mod senza spie accese giusto? Solo recovery, una volta che che informi la ecu delle egt sul turbo tutto funzionerà come deve senza dover fare rigenerazione, ammesso che il dpf off sia corretto
Ospite eiemax3 Inviato 22 Dicembre 2018 Inviato 22 Dicembre 2018 Il file dpf off è corretto. Provo a sostituire la sonda di temperatura rotta e vediamo, per ora grazie per l’aiuto, siete stati tutti fondamentali
paoletto Inviato 22 Dicembre 2018 Inviato 22 Dicembre 2018 18 ore fa, eiemax3 ha scritto: purtroppo ci ho provato ma non parte proprio la rigenerazione hai e sei sicuro di aver considerato tutti i parametri per poter fare la rigenerazione forzata........dunque motore a regime motore caldo oltre gli 80 gradi e almeno o poco superiore di un 1\4 di gasolio nel serbatoio se non hai questi parametri la rigenerazione non parte tienici aggiornati dopo la sostituzione della sonda turbo se non dovesse abbastanza devi fare rigenerazione forzata con ori con i parametri che ti ho detto, sblocchi la spia e poi carichi la mod ciao
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