Ospite Inviato 8 Gennaio 2019 Inviato 8 Gennaio 2019 Buongiorno, domanda forse stupida: se ad una mappa mod testata riportassi le sole mappe pedale originali? Ok, regolano solo la sensibilità del pedale acceleratore, ma ai fini "prestazionali" non cambia nulla giusto?? Il 100% rimane invariato e cambia solo "quanto devo premere l' acceleratore" a parità di richiesta? In sostanza, mi sto personalizzando le mappe pedale del file acquistato online (vostro servizio) che peraltro consiglio!
Ospite Inviato 9 Gennaio 2019 Inviato 9 Gennaio 2019 Nessun volontario disponibile a darmi tale delucidazione? Grazie
Ospite Inviato 9 Gennaio 2019 Inviato 9 Gennaio 2019 Scusa, sei un neofita o cosa? Grazie della risposta, ma cosa intendi dire???
Ospite Inviato 14 Gennaio 2019 Inviato 14 Gennaio 2019 Eppure, il post chiede una cosa semplicissima che tutti dovrebbero sapere....poi, su questa ecu la risposta é quasi scontata. Detto questo, vediamo se troviamo qualche volenteroso disponibile a condividere informazioni.... ==>Domanda: grosso modo, con che strategia modificate le mappe pedale di questa ecu o simili (1.4 Tjet TB)?? Grazie
Ospite Inviato 16 Gennaio 2019 Inviato 16 Gennaio 2019 É quello del 120cv tb, simile a tutti i 1.4 tjet anche abart
Ospite Inviato 16 Gennaio 2019 Inviato 16 Gennaio 2019 Da quello che so al 100% non va toccato perchè non servirebbe a nulla (infatti, provandola non ho riscontrato differenze) e quella della retromarcia l'ho lasciata ori. Dalle prove fatte: al 20% di pressione mi sono fermato al + 3% di incremento (altrimenti per i miei gusti diventa troppo sensibile), dal 25% in su +5% è perfetto anche se +4% lo trovo più equilibrato specie sulla mappa sport (tutto questo riferito al file mappato acquistato, questo allegato è l'ori). Detto questo, cercavo un confronto per: 1) trovare una strategia migliore rispetto al classico incremento in % su tutta la curva 2) per capire se serve incrementare sotto i 1000/1500 giri. Grazie! Giulietta 1.4 tjet 120cv 118-788.ori
supertm Inviato 16 Gennaio 2019 Inviato 16 Gennaio 2019 solo pedale in modalità normale anche se secondo me fai poco dagli un occhi vedi che tenepare ma i punti da modificare sono quelli il resto non conviene toccarlo diventa troppo sensibile . solopedale
supertm Inviato 16 Gennaio 2019 Inviato 16 Gennaio 2019 aumenta in punti non in percentuale altrimenti gli incrementi salgono troppo.
supertm Inviato 16 Gennaio 2019 Inviato 16 Gennaio 2019 comunque le prestazioni non variano se vedi le varie modatita sposrt a-b-ecc ti rendi conto che aumentanto la sensibilità del pedale non aumenti i cv ma solo la pronteza del motore
Ospite Inviato 16 Gennaio 2019 Inviato 16 Gennaio 2019 4 minuti fa, supertm ha scritto: comunque le prestazioni non variano se vedi le varie modatita sposrt a-b-ecc ti rendi conto che aumentanto la sensibilità del pedale non aumenti i cv ma solo la pronteza del motore Ti ringrazio, l'ho notato anche provandola con le varie modifiche (a parità di incrementi, in modalità sport diventa molto più reattivo...forse troppo!) 1)Morale della favola, conviene lasciare tutte le mappe ori perchè tanto non cambia nulla. Giusto? (si può fare qualche piccolo aggiustamento e magari in 3d, ma parliamo di finezze) 2)Nel file mappato acquistato avevo dal 20% in poi addirittura un +5% su tutte le mappe. Sulla standard tanto quanto, ma sulle altre era improponibile (sensibilissimo!). 3) Al 100% di pressione, quel 120% come valore massimo che rappresenta? Voglio dire, perchè avere in mappa valori superiori al 100%? Sono fittizi? Ti ringrazio molto!!!
supertm Inviato 16 Gennaio 2019 Inviato 16 Gennaio 2019 Quello che vedi 120 in realtà e un segnale di tensione che viene poi impostato come valoremax di segnale in ingresso alla centralina. Non so se rendo l idea
supertm Inviato 16 Gennaio 2019 Inviato 16 Gennaio 2019 Cmq ti consiglio sempre di studiare anche tramite diagnosi tutte le modifiche che fai perdi il triplo del tempo ma di sicuro non fai danno e soprattutto capisci bene cosa realmente tocchi.
patrickmotors Inviato 29 Gennaio 2019 Inviato 29 Gennaio 2019 nelle mappe pedale vi è una richiesta di coppia per una data percentuale di pedale a tot di giri motore non si modificano a caso ma con una logica , sono mappe correlate tra di loro ci sono parecchie discussioni in cui si parla di questo , le bosch sembrano facili ma non è propio cosi..
Ospite Inviato 29 Gennaio 2019 Inviato 29 Gennaio 2019 Certamente, ma: 1)in questa ecu lasciarle ori non cambia nulla ai fini prestazionali (a parte la sensibilità del pedale). Confermi? 2)Il ritocco meglio in punti piuttosto che in %. (piccolo incremento).Confermi? 3)Ora, tocca capire la strategia "migliore". Io, dal file mappato acquistato quí, ho fatto mille prove notando gli effetti pratici... In retro non serve, in Sport basta un leggerissimo incremento altrimenti diventa troppo "corto" il pedale, in Normal a punti dove serve...
Ospite Inviato 11 Marzo 2019 Inviato 11 Marzo 2019 Il 16/1/2019 at 20:10 , supertm ha scritto: solo pedale in modalità normale anche se secondo me fai poco dagli un occhi vedi che tenepare ma i punti da modificare sono quelli il resto non conviene toccarlo diventa troppo sensibile . solopedale Ti ringrazio, ma per ora non riesco a scaricare, Di quanti punti e con che logica solitamente incrementi? Tra le tante prove, ho interpolato in % sfumando verso i bassi giri e verso la minor pressione del pedale, e devo dire che ora é un pedale eccellente.
supertm Inviato 11 Marzo 2019 Inviato 11 Marzo 2019 Credo che sei arrivato ad un buon compromesso ora ti rimane di mod altri indirizzi
Ospite Inviato 11 Marzo 2019 Inviato 11 Marzo 2019 Finita, avevo solo da rifare le mappe pedale perché é una mod acquistata da questo sito (le mappe pedale erano tutti incrementate a +5% dal 15% di pedale).
Ospite Inviato 17 Aprile 2019 Inviato 17 Aprile 2019 (modificato) Il 16/1/2019 at 20:10 , supertm ha scritto: solo pedale in modalità normale anche se secondo me fai poco dagli un occhi vedi che tenepare ma i punti da modificare sono quelli il resto non conviene toccarlo diventa troppo sensibile . solopedale Perdonami, approfitto della tua gentilezza e disponibilità: 1) puoi allegare una foto oppure dirmi dove/quanto suggerisci incrementare? 2) il valore max si lascia ori? Purtroppo ora non posso scaricare. Grazie Modificato 17 Aprile 2019 da Max Giulietta
supertm Inviato 17 Aprile 2019 Inviato 17 Aprile 2019 2 ore fa, Max Giulietta ha scritto: Perdonami, approfitto della tua gentilezza e disponibilità: 1) puoi allegare una foto oppure dirmi dove/quanto suggerisci incrementare? 2) il valore max si lascia ori? Purtroppo ora non posso scaricare. Grazie Appena posso ti metto due schermate
MC81 Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 Ciao, ho una Giulietta Tjet 120 (centralina Bosch ME 7.9.10) rimappata, nella quale è stata cambiata anche la risposta del pedale acceleratore. Vorrei cambiare solo la risposta del pedale. Con DNA in Normal ed All weather la risposta è già molto diretta, mentre in Dynamic è decisamente inguidabile... tanto che non uso mai questa modalità. Come posso fare? Vorrei almeno mettere la mappa pedale standard. Ho i programmi Multiecuscan ed Alfaobd più cavetto usb ed adattatori, vedo tutte le centraline della macchina per la diagnosi, ma da quanto capisco per la mappatura serve qualcos'altro. C'è qualcuno che mi può dare una mano? Grazie in anticipo!
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