T.S.R. Inviato 22 Gennaio 2019 Inviato 22 Gennaio 2019 (modificato) Buona sera, oggi mi è stato chiedo di preparare una clio 4 1.5 75 cv se non sbaglio con ecu edc17c46 se non ricordo male. ora questa ecu non l'ho mai potuta analizzare quindi il file me lo fare preparare dal servizio online. il ragazzo in questione usa l'auto tutti i giorni quindi dovrò fare tutto in giornata e solamente Sabato e Domenica. La mia domanda ora è, come faccio di sabato o domenica farmi rispondere dal servizio online? nel senso gli mando il file ori pago e loro mi rimandano in dietro il file mod. la mia idea era fare il tutto in giornata senza stare li ad aprirla e richiuderla 2 volte una per la lettura ed una per la scrittura. avevo pensato di leggere i codici hardware e software presente sull'etichetta della ecu, procurarmi dal database file ori il software giusto per poi mandare quello al servizio online ed una volta avuto di ritorno aprire la ecu confrontarlo e scriverla. voi come fate in questi casi? poi dove posso acquistare dei puntalini simili? dovrei collegarmi ai piedini dell'integrato ma non so quanto semplice possa essere come saldatura Modificato 22 Gennaio 2019 da T.S.R.
Gianniglf Inviato 22 Gennaio 2019 Inviato 22 Gennaio 2019 Ti conviene lavorare in due step. Un primo step la apro e leggi il file. Poi nel corso della settimana mandi ilm file letto al servizio online. Un altro giorno scrivi il file e hai finito
paoletto Inviato 22 Gennaio 2019 Inviato 22 Gennaio 2019 Ciao se vuoi un consiglio su certe ecu come quelle falle con la calma e trovati tutto il tempo che ci vuole se sbagli o ad aprire o se c’è qualcosa che non va in scrittura su quel tipo di ecu poi sono dolori non sono così reperibili o facili da ripristinare come le edc16 calma calma ciao
T.S.R. Inviato 23 Gennaio 2019 Autore Inviato 23 Gennaio 2019 Vi ringrazio per le risposte faró come consigliato da voi, la mia domanda oraè. In boot mode/tricore/ o bdm che sia nom dovrebbero esserci problemi di sceitrura/lettura come farla in obd o sbaglio? Che problemi potrei incombere? per il mento ho fatto due marelli 6f3 senza problemi
robyturbo Inviato 23 Gennaio 2019 Inviato 23 Gennaio 2019 2 ore fa, T.S.R. ha scritto: Vi ringrazio per le risposte faró come consigliato da voi, la mia domanda oraè. In boot mode/tricore/ o bdm che sia nom dovrebbero esserci problemi di sceitrura/lettura come farla in obd o sbaglio? Che problemi potrei incombere? per il mento ho fatto due marelli 6f3 senza problemi Con cosa la leggi/scrivi? Poi sei sicuro sia una edc17c46?
T.S.R. Inviato 23 Gennaio 2019 Autore Inviato 23 Gennaio 2019 2 ore fa, robyturbo ha scritto: Con cosa la leggi/scrivi? Poi sei sicuro sia una edc17c46? scrivo con un fgtech galletto , non sono sicuro perchè la ecu non l'ho nemmeno neancora smontata dalla car ma guardsandno anche qui sul forum è una RENAULT CLIO 4 1.5L 16V dCi 55KW 75PS EDC17C42
robyturbo Inviato 23 Gennaio 2019 Inviato 23 Gennaio 2019 Infatti sarà una c42 per i puntalini che hai mostrato in foto se hai un po di manualità e ingenio ti procuri i classici pin a molla degli Schedini e te li costruisci con pochissimi soldi della misura che più ti aggradano, oppure trovi anche dime a mandorla che li hanno È vanno abbastanza bene, io ne 6 x tipo e li uso spesso senza problemi, eccoli
T.S.R. Inviato 23 Gennaio 2019 Autore Inviato 23 Gennaio 2019 Ho trovato una foto della ecu che avevo scattato di che si tratta? Ed 17c42 o edc17c46?
T.S.R. Inviato 27 Gennaio 2019 Autore Inviato 27 Gennaio 2019 Il 26/1/2019 at 17:35 , alien2011 ha scritto: È un edc17c42 esatto, come da istruzioni del gallo dovrei connettermi sul pin 4 e 10 del micropocessore, ma come faccio senza fare contatto in qualche altra parte ed andare sul sicuro?
robyturbo Inviato 27 Gennaio 2019 Inviato 27 Gennaio 2019 Con i puntali fini fini riesci, in alternativa ci vogliono le micro pinzette smd
T.S.R. Inviato 28 Gennaio 2019 Autore Inviato 28 Gennaio 2019 18 ore fa, robyturbo ha scritto: Con i puntali fini fini riesci, in alternativa ci vogliono le micro pinzette smd Perfetto va bene quindi mi ocorre anche per forza la base con tutti infori sopra appunto x tenere dritti i puntali
Dany88 Inviato 17 Febbraio 2019 Inviato 17 Febbraio 2019 quelle ecu non hanno nessun tipo di protezione,si fanno tranquillamente da obd.... 1
T.S.R. Inviato 18 Febbraio 2019 Autore Inviato 18 Febbraio 2019 Un buon sito di elettronica dove possoacquistare questi piedini a molla? Posso farla solo a banco
Dany88 Inviato 18 Febbraio 2019 Inviato 18 Febbraio 2019 Non hai strumento seriale?puoi dire che tipo di strumento hai,tipo kess,galletto o altro,non specificare derivazione e versione e rimani apposto con il regolamento. 1
robyturbo Inviato 18 Febbraio 2019 Inviato 18 Febbraio 2019 7 minuti fa, T.S.R. ha scritto: Un buon sito di elettronica dove possoacquistare questi piedini a molla? Posso farla solo a banco Su la baya trovi tutto 1
T.S.R. Inviato 18 Febbraio 2019 Autore Inviato 18 Febbraio 2019 7 ore fa, Dany88 ha scritto: Non hai strumento seriale?puoi dire che tipo di strumento hai,tipo kess,galletto o altro,non specificare derivazione e versione e rimani apposto con il regolamento. ho galletto mpps ktag ed anche il kess, ho fatto la maggior parte delle auto in seriale ma questa via obd non sono riuscito a leggerla con il galletto (non è presnte) con il kess non ho provato dato che è di un'amico a cui gli do una mano, appena ne ho l'occasione volevo porvare ma visto che ci sono ed il ragazzo è d'accordo preferisco aprirla e fare un backup con il ktag almeno me ne sto sicuro
Messaggi raccomandati