carletto98 Inviato 25 Gennaio 2019 Inviato 25 Gennaio 2019 salve, sono nuovo in questo forum.. nella mia giulietta 1.4 120 gpl ho installato una gt1446 sensori essesse iniettori maggiorati, non so come devo comportarmi con l'anticipo, se possibile potrei mettere il file ori e mod che ho preparato io per avere qualche consiglio M416_873.ori TESTMIA-1.3
carletto98 Inviato 26 Gennaio 2019 Autore Inviato 26 Gennaio 2019 Nessuno che mi calcola perché sono nuovo?
Tky Inviato 8 Febbraio 2019 Inviato 8 Febbraio 2019 Il 26/1/2019 at 07:18 , carletto98 ha scritto: Nessuno che mi calcola perché sono nuovo? hai inserito la discussione nell'area sbagliata.. l'ho spostata in quella corretta.. buona fortuna.
ETP Staff 01FDE Inviato 9 Febbraio 2019 Inviato 9 Febbraio 2019 (modificato) Il 25/01/2019 at 14:56 , carletto98 ha scritto: salve, sono nuovo in questo forum.. nella mia giulietta 1.4 120 gpl ho installato una gt1446 sensori essesse iniettori maggiorati, non so come devo comportarmi con l'anticipo, se possibile potrei mettere il file ori e mod che ho preparato io per avere qualche consiglio M416_873.ori TESTMIA-1.3 Ciao Se vuoi un consiglio, se non sono veicoli stravolti con modifiche meccaniche, gli anticipi non toccarli mai, senza tantissima esperienza rischi davvero tanto, è un attimo bucare un pistone, io personalmente non li tocco mai, sui moderni benzina per una mappa standard senza troppe pretese, è sufficiente dare un po di coppia, se necessario sbloccare la valvola a farfalla al 100%, modificare i limitatori turbo, sempre se necessario dare un pelo di benzina extra modificando le mappe Lambda andando a decrementare i valori per ingrassare un pochino. In questo modo hai fatto una mappa normale buona, e con praticamente zero rischi. Per gli anticipi ad ogni modo, se proprio proprio si vogliono toccare vanno toccati in Negativo Ti faccio un esempio, io sulla mia personale, sono passato da iniettori da 325cc a iniettori da 613cc, ed è stato sufficiente modificare il valore KRKTE, per adeguare la portata di quelli maggiorati, e la macchina gira perfettamente con mappa stock con solo questo bit modificato. Quindi direi che gli anticipi puoi anche lasciarli come ultima modifica da fare per il momento Modificato 9 Febbraio 2019 da ETP Staff
joker01 Inviato 9 Febbraio 2019 Inviato 9 Febbraio 2019 ciao..posso sapere la logica delle modifiche in queste 3 mappe???dovrebbero essere 3 mappe riguardanti efficienza compressore e wastgate ma non ne comprendo la logica degli incrementi/decrementi fatti..... per gli anticipi sicuri che vadano modificati in negativo????parlando di mappe anticipo accensione se io in mappa do +1 vuol dire che la mia scintilla scoccherà 1 grado prima rispetto valore ori o sbaglio???
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