psim Inviato 6 Febbraio 2019 Inviato 6 Febbraio 2019 Ciao a tutti, qualcuno sa come disattivare le lambda su una Bosch me7.9.10 di una Giulietta 120cv 1.4?? Essendo il damos che gira totalmente in tedesco e non sapendo di preciso come fare mi servirebbe un aiuto.. in pratica voglio che non si autoadatti più e vada solo con i parametri della mappa ori Grazie
ETP Staff 01FDE Inviato 6 Febbraio 2019 Inviato 6 Febbraio 2019 posta il file che vediamo di aiutarti
psim Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Inviato 7 Febbraio 2019 20 ore fa, TiaGtc ha scritto: posta il file che vediamo di aiutarti Eccolo Giulietta Tjet 120 cv 0261S05118-1037510422.zip
ETP Staff 01FDE Inviato 7 Febbraio 2019 Inviato 7 Febbraio 2019 Ecco a te il tuo file con MOD Lambda OFF, provalo e fammi sapere se hai risolto GIULIETTA TJET 120 CV 0261S05118-1037510422_LAMBDA_OFF 1
psim Inviato 7 Febbraio 2019 Autore Inviato 7 Febbraio 2019 3 minuti fa, TiaGtc ha scritto: Ecco a te il tuo file con MOD Lambda OFF, provalo e fammi sapere se hai risolto GIULIETTA TJET 120 CV 0261S05118-1037510422_LAMBDA_OFF Grazie mille, appena finisco la mappa inserisco la tua mod e provo, dovrebbe rimanere sempre in "open loop" vero?
ETP Staff 01FDE Inviato 7 Febbraio 2019 Inviato 7 Febbraio 2019 1 minuto fa, psim ha scritto: Grazie mille, appena finisco la mappa inserisco la tua mod e provo, dovrebbe rimanere sempre in "open loop" vero? Gli ho spento i bit switch CDKAT e CDLASH che sono i responsabili dell'accensione spia quando si usa uno scarico SKAT, in modo che la centralina non consideri più il sensore a valle del KAT, ovviamente il controllo sulla prima sonda Lambda non si toglie, in quanto è fondamentale per il corretto funzionamento del veicolo.
psim Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Inviato 8 Febbraio 2019 11 ore fa, TiaGtc ha scritto: Gli ho spento i bit switch CDKAT e CDLASH che sono i responsabili dell'accensione spia quando si usa uno scarico SKAT, in modo che la centralina non consideri più il sensore a valle del KAT, ovviamente il controllo sulla prima sonda Lambda non si toglie, in quanto è fondamentale per il corretto funzionamento del veicolo. Io volevo proprio rimuovere la prima sonda lambda (a monte) poiché l’auto ha un problema che nessun meccanico sa a cosa sia dovuto e accende la spia motore con avaria carburazione fuori range (grassa).. se elinini il dtc l’auto va bene e tira bene per un tot di km poi inizia a consumare molto e torna l’errore. Lo fa solo a gpl (montato di serie), la ecu del gas è bloccata in scrittura perciò non si riesce ad intervenire a meno di farla vergine. Se la si usa solo a benza non da problemi, una prova che volevo fare è impedire tramite disattivazione lambda a monte l’autoadattamento in quando l’auto va bene appena resettati i parametri e peggiora girando
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