Vai al contenuto

CHK ECU MARELLI MJD 8F3.B1 FIAT DUCATO 2.3 130 HP


Messaggi raccomandati

Inviato

Spettabili colleghi del forum volevo porvi un quesito: ho escluso il dpf su questa ecu con volta e funziona tutto.. la macchina parte e in diagnosi non mi fa vedere piu i parametri legati al dpf.. l'unico problema e che la macchina parte una sola volta e poi piu... il problema secondo me e che non ho corretto il checksum in quato leggo e scrivo questa ecu con I/O TERMINAL senza aprirla(visto che ha un collante molto resistente) ed I/O terminal legge e scrive il file senza apportare nessuna modifica ho anche il gallo v54 ma in seriale non ha il driver x questa ecu altrimenti penso correggeva in automatico il checksum...lo fa in jtag ma occorre comunque aprire l''ecu( ne ho ripristinate diverse di 8f3 in jtag con correzione automatica del cks) sapete se usando  ECM titaniun si può correggere il cks del file modificato avendo a disposizione il file originale? premetto che ecm titanium non riconosce il file originale ovvero non ha il driver x questa ecu..grazie a tutti..

allego anche il file originale e quello modificato con volta

 

ecu marelli fiat ducato MJD 8F3_B1 HW00D_2442-B151.rar

Ospite Francesco gatta
Inviato

potrebbe essere il cks ma in diagnosi quando non parte che errore ti da

Inviato

ciao per poterti aiutare devi postare anche il file ori hai commesso un errore nel caricare i file

hai caricato il mod e non originale

hai caricato mod piu eepron

guarda estensione dei file

Inviato

Si scusate non ci avevo fatto caso che era l'eeprom ecco i 2 file giusti comunque alla prima accensione non mi da nessun errore poi alla seconda quando non parte più mi da P603  errore interno sono quasi sicuro che dipenda dall fatto che non ho corretto il cks...sicuramente se la faccio in ltag con il gallo v54 va bene perche corregge il cks automaticamente in scrittura ma volevo evitare di aprire l'ecu in quanto con I/O terminal è molto comodo farlo... ci mette 3 minuti a scrivere 2 mb di flash... è un tool straordinario

ecu marelli fiat ducato MJD 8F3_B1 HW00D_2442-B151.rar

Inviato

l'inizio della settimana provo e ti faccio sapere il meccanico ha dovuto consegnare l'auto al proprietario perche gli serve questo fine settimana.. comunque x il momento grazie

Inviato
Il 7/2/2019 at 17:59 , brunomar ha scritto:

Si scusate non ci avevo fatto caso che era l'eeprom ecco i 2 file giusti comunque alla prima accensione non mi da nessun errore poi alla seconda quando non parte più mi da P603  errore interno sono quasi sicuro che dipenda dall fatto che non ho corretto il cks...sicuramente se la faccio in ltag con il gallo v54 va bene perche corregge il cks automaticamente in scrittura ma volevo evitare di aprire l'ecu in quanto con I/O terminal è molto comodo farlo... ci mette 3 minuti a scrivere 2 mb di flash... è un tool straordinario

ecu marelli fiat ducato MJD 8F3_B1 HW00D_2442-B151.rar

Anche io leggo e scrivo con Io terminal e correggo il cksum con winols

Inviato

Ciao Paoletto ho usato il tuo file che hai corretto col winols sembra funzionare tutto alla perfezione...nessun errore in diagnosi e macchina che parte sempre....anche x quanto riguarda la il dpf che avevo io processato con volta sembra andare tutto ok...I parametri in diagnosi non vengono visualizzati....al loro posto tutti trattini....vediamo se camminando effettua ancora rigenerazioni come prima...grazie

  • Like 1
Inviato

ragazzi aggiornamento x l'eliminazione del dpf di questa vettura..oggi è ritornata con spia motore accesa e i seguenti errori..

P1205 filtro antiparticolato differenza pressione ampiezza inf. segnale tr. piccola    

P2453 sensore differenza di pressione filtro antiparticolato perdita idraulica

comunque premetto che nei valori reali della pressione e della temperatura ho sempre trattini quindi non viene visualizzato nessun valore.. che si devono disattivare questi errori nella mappa?

Inviato

Ciao ma il veicolo va in recovery o va bene ma con spi accesa motore ed errori

stassera proviamo a cancellare errori dtc e provare una soluzione diversa

ciao

Inviato

ciao ti posto il tuo file fatto con volta con dtc off   il p1205 e il p2453 ho calcolato nuovamente il cks per quanto riguarda il primo file

nel secondo che ti posto e' una mia soluzione con egr.off + pdf.off +dtc.off+ cks corretto la soluzione e' da testare 

prima di caricare eventuali mod dovresti ricaricare la tua ori e fare i vari reset della diluzione olio e relativo reset del filtro sostituzione e poi caricare le mod

ciao

fammi sapere

e gradito un mi piace clicca sul cuore

ciao

 

WinOLS.Fiat Ducato.cks.ok+DTC.OFF

WinOLS.Fiat Ducato.cks.ok+DTC.OFF+EGR+PDF.OFF

  • Like 1
Inviato

paoletto oggi è ritornato il ducato in questione era andato in recovery e on aveva potenza ho messo quella mappa che mi hai dato tu perchè ho pensato che la mappa che avevo fatto io con volta avesse comunque dei problemi visto che comunque non sarebbe bastato solo eliminare quei 2 errori dtc, o seguito le tue indicazioni e x ora non memorizza nessun dtc ti aggiorno in seguito...grazie

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 19/2/2019 at 21:13 , brunomar ha scritto:

paoletto oggi è ritornato il ducato in questione era andato in recovery e on aveva potenza ho messo quella mappa che mi hai dato tu perchè ho pensato che la mappa che avevo fatto io con volta avesse comunque dei problemi visto che comunque non sarebbe bastato solo eliminare quei 2 errori dtc, o seguito le tue indicazioni e x ora non memorizza nessun dtc ti aggiorno in seguito...grazie

ciao hai poi risolto?

come e' andata a finire?

ciao

  • Like 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...