Xtreme0303 Inviato 12 Febbraio 2019 Inviato 12 Febbraio 2019 Buongiorno, ho avuto un problema con un ecu bosch EDC17C64 di un Audi A3 e ho la necessità di clonarla su un altra ecu, ho sia il backup della donatrice che della ricevente, sapete dirmi come fare per favore? grazie mille edc17c64 a3.rar
ETP Staff 01FDE Inviato 19 Febbraio 2019 Inviato 19 Febbraio 2019 La quasi totalità delle EDC17, salvo alcuni casi rari, non è clonabile in quanto essendo delle Tricore, quindi con Micro, Flash ed eeprom integrate nello stesso processore, non è possibile operare come in passato facendo il clone di flash esterna ed eeprom, inoltre i Micro Tricore presentano zone OTP (One Time Programming), quindi come dice il nome stesso non possono più essere programmate successivamente. Quindi soprattutto la ECU in oggetto del post non è clonabile, poi ci sono dispositivi come il Magic, che spacciano una pseudo clonazione di alcune EDC17, ma in realtà non sono veri e propri cloning, ma spesso e volentieri sono una sorta di IMMO OFF. 1
Stefano_Tanturri Inviato 25 Marzo 2019 Inviato 25 Marzo 2019 (modificato) Io ho un metodo stupendo per sostituire ecu con altre uguali ma diverse, esattamente identiche ma senza immo off.. smonto il processore e lo saldo all'altra e risolvo.. su tutte le ECU Modificato 25 Marzo 2019 da stefano_T
Davide RR Inviato 8 Luglio 2019 Inviato 8 Luglio 2019 sapete se si può cloare la edc17 c10 della citroen ds3 1.4 hdi ?
Messaggi raccomandati