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Inviato

io ho letto il manuale per mappare le centraline con ecm2001 e sui turbo nn ce problema, ma siccome dovrei mappare una 156 1.8 ts mi trovo un po in difficolta... mi puoaiutare qualcuno?

Inviato

cosa ti serve sapere?

Posso subito dirti una cosa: il file originale non puoi leggerlo perche la M1.5.5 della tua auto puo essere, con i seriali, solo scritta.

Un buon lavoro sull'anticipo e sui tempi di ineizione, uniti magari a qualche modifica a livello di scarico( no il terminale che non serve ad una cippia) e di apsirazione potrebbero darti ottimi risultati :shock:

Inviato

allora faccio una domanda piu diretta... come devo fare per avere il massimo dalla centralina? servono dati? ci sono file mod gia pronti? intanto ringrazio per la disponibilita...

Inviato

una mano te la posso dare anche io ma su quella macchina guadagni circa11-12cv al massimo solo con la rimappatura. quello che guadagni di più e la coppia la macchina e più pronta in accellerazione e ha forza per affrontare le salite. sui motori aspirati se vuoi avere buoni risultati bisogna montare aspirazione diretta, asse a camme modificati e scarichi e poi si vede la differenza . solo con la mappa ti consuma un casino e non va piu di tanto. ciao

Inviato

quindi in sostanza appena ho i codici li metto su, ma intanto le migliorie principali sarebbero montare un filtro aperto e una serie di camme, giusto? mi date anche qualche indirizzo su che tipo montare?

Inviato

per il filtro monta kn, per gli asse a camme io uso quelli della colombo-bariani. ci sono due asse a camme quello medio e il n.FAR.105.272S.A (1)

ti da buoni incrementi e ha una erogazione non troppo appuntita(la macchina non e troppo vuota a bassi regimi) , poi c'è il modelloFAR.104.260S.A (1) ti da il massimo in prestazione ma perdi un pò a basso regime (e la macchina mantiene un minimo oscillante per via dell'incrocio troppo grande) . in oltre se vuoi potenza devi togliere i catalizzatori e montare una scarico completo super sprint poi fai la centralina e si vola. ciao

Inviato

ok, per le modifiche meccaniche nn ho problemi visto che e' il mio lavoro... ma per la centralina come lo trovo il file ori da modificare che appunto mi e' stato detto che la centralina nn si legge? grazie ciao

Inviato

Attenzione ai file BIN --> BCB :lol:

La M1.5.5 non digerisce i file "normali", ma solo i file compressi nel formato BCB :lol:

P.s. X alfaromeo jtd: Perche' dici che poi consuma un casino ? Non sono daccordo.

Inviato

sugli aspirati per farli camminare devi dargli benzina e aumentare gli anticipi , se vai piano consuma in meno ma se la tiri beve molto. su una clio anno 2001 che monta il motore denominato 1.2 ma e un 1.1 a 8v 58cv con centralina serius32 che gestiva l'iniezione multipoint, cambianto le camme ,mettondo tutta l'aspirazione del 1.4 16 v e il filtro a fungo kn, cat tolti e rimappando la centralina e lavorazione della testa si e passati da 58 a 88cv ma consuma come un coupe turbo 20v pero dato che la macchina e leggera batte le 156 115cv originali. allora a cosa serve elaborare cosi una macchina un 1.1 che fa 6.78 a litro e da criminali

Ospite brabus
Inviato

non e un problema se non puoi leggerla, perche il file originale si trova.

leggi i numeri SW. e HW e sicuro qualcuno di noi ha l' ori... ma non ti aspettare grandi risultati con la mappa perche e un aspirato..

Inviato
sugli aspirati per farli camminare devi dargli benzina e aumentare gli anticipi , se vai piano consuma in meno ma se la tiri beve molto. su una clio anno 2001 che monta il motore denominato 1.2 ma e un 1.1 a 8v 58cv con centralina serius32 che gestiva l'iniezione multipoint, cambianto le camme ,mettondo tutta l'aspirazione del 1.4 16 v e il filtro a fungo kn, cat tolti e rimappando la centralina e lavorazione della testa si e passati da 58 a 88cv ma consuma come un coupe turbo 20v pero dato che la macchina e leggera batte le 156 115cv originali. allora a cosa serve elaborare cosi una macchina un 1.1 che fa 6.78 a litro e da criminali

Se mi fai questo discorso sono daccordo con te, ma io mi riferivo a macchine ori, dove ingrassare non e' per forza una regola.

Intendo dire che non bisogna sempre ingrassare e se c'e' da ingrassare, non e' necessario mandar giu' secchi di benzina per farle camminare !

Un pelo grasse OK, ma se si esagera si regalano solo soldi al benzinaio.

P.s. Non parlo da grande esperto, non fraintendermi, di benzina finora ne ho mappati 2 di numero.

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