taz_r6 Inviato 27 Settembre 2008 Inviato 27 Settembre 2008 io ho letto il manuale per mappare le centraline con ecm2001 e sui turbo nn ce problema, ma siccome dovrei mappare una 156 1.8 ts mi trovo un po in difficolta... mi puoaiutare qualcuno?
Michael Inviato 27 Settembre 2008 Inviato 27 Settembre 2008 cosa ti serve sapere? Posso subito dirti una cosa: il file originale non puoi leggerlo perche la M1.5.5 della tua auto puo essere, con i seriali, solo scritta. Un buon lavoro sull'anticipo e sui tempi di ineizione, uniti magari a qualche modifica a livello di scarico( no il terminale che non serve ad una cippia) e di apsirazione potrebbero darti ottimi risultati
taz_r6 Inviato 27 Settembre 2008 Autore Inviato 27 Settembre 2008 allora faccio una domanda piu diretta... come devo fare per avere il massimo dalla centralina? servono dati? ci sono file mod gia pronti? intanto ringrazio per la disponibilita...
Michael Inviato 27 Settembre 2008 Inviato 27 Settembre 2008 servono i codici centralina bosch hw e sw . Poi per un benzina aspirato non esistono mappe pronte.... almeno, io non ne uso.....
taz_r6 Inviato 27 Settembre 2008 Autore Inviato 27 Settembre 2008 quindi se ti mando il file ori e i codici mi daresti una mano? ma ho sentito che sono centraline che nn si leggono, e' vero?
Michael Inviato 27 Settembre 2008 Inviato 27 Settembre 2008 si è vero...non si possonoleggere... Mandami i codicie vedo se riesco a trovarti gli ori
alfaromeo jtd Inviato 27 Settembre 2008 Inviato 27 Settembre 2008 una mano te la posso dare anche io ma su quella macchina guadagni circa11-12cv al massimo solo con la rimappatura. quello che guadagni di più e la coppia la macchina e più pronta in accellerazione e ha forza per affrontare le salite. sui motori aspirati se vuoi avere buoni risultati bisogna montare aspirazione diretta, asse a camme modificati e scarichi e poi si vede la differenza . solo con la mappa ti consuma un casino e non va piu di tanto. ciao
taz_r6 Inviato 27 Settembre 2008 Autore Inviato 27 Settembre 2008 quindi in sostanza appena ho i codici li metto su, ma intanto le migliorie principali sarebbero montare un filtro aperto e una serie di camme, giusto? mi date anche qualche indirizzo su che tipo montare?
alfaromeo jtd Inviato 28 Settembre 2008 Inviato 28 Settembre 2008 per il filtro monta kn, per gli asse a camme io uso quelli della colombo-bariani. ci sono due asse a camme quello medio e il n.FAR.105.272S.A (1) ti da buoni incrementi e ha una erogazione non troppo appuntita(la macchina non e troppo vuota a bassi regimi) , poi c'è il modelloFAR.104.260S.A (1) ti da il massimo in prestazione ma perdi un pò a basso regime (e la macchina mantiene un minimo oscillante per via dell'incrocio troppo grande) . in oltre se vuoi potenza devi togliere i catalizzatori e montare una scarico completo super sprint poi fai la centralina e si vola. ciao
taz_r6 Inviato 29 Settembre 2008 Autore Inviato 29 Settembre 2008 ok, per le modifiche meccaniche nn ho problemi visto che e' il mio lavoro... ma per la centralina come lo trovo il file ori da modificare che appunto mi e' stato detto che la centralina nn si legge? grazie ciao
Michael Inviato 29 Settembre 2008 Inviato 29 Settembre 2008 legggi i codici sulla ecu oppure collegati con una diagnosi.... devi trovare dei codici BOSCH tipo 0261....
Uele Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 Attenzione ai file BIN --> BCB La M1.5.5 non digerisce i file "normali", ma solo i file compressi nel formato BCB P.s. X alfaromeo jtd: Perche' dici che poi consuma un casino ? Non sono daccordo.
alfaromeo jtd Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 sugli aspirati per farli camminare devi dargli benzina e aumentare gli anticipi , se vai piano consuma in meno ma se la tiri beve molto. su una clio anno 2001 che monta il motore denominato 1.2 ma e un 1.1 a 8v 58cv con centralina serius32 che gestiva l'iniezione multipoint, cambianto le camme ,mettondo tutta l'aspirazione del 1.4 16 v e il filtro a fungo kn, cat tolti e rimappando la centralina e lavorazione della testa si e passati da 58 a 88cv ma consuma come un coupe turbo 20v pero dato che la macchina e leggera batte le 156 115cv originali. allora a cosa serve elaborare cosi una macchina un 1.1 che fa 6.78 a litro e da criminali
Ospite brabus Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 non e un problema se non puoi leggerla, perche il file originale si trova. leggi i numeri SW. e HW e sicuro qualcuno di noi ha l' ori... ma non ti aspettare grandi risultati con la mappa perche e un aspirato..
Uele Inviato 5 Ottobre 2008 Inviato 5 Ottobre 2008 sugli aspirati per farli camminare devi dargli benzina e aumentare gli anticipi , se vai piano consuma in meno ma se la tiri beve molto. su una clio anno 2001 che monta il motore denominato 1.2 ma e un 1.1 a 8v 58cv con centralina serius32 che gestiva l'iniezione multipoint, cambianto le camme ,mettondo tutta l'aspirazione del 1.4 16 v e il filtro a fungo kn, cat tolti e rimappando la centralina e lavorazione della testa si e passati da 58 a 88cv ma consuma come un coupe turbo 20v pero dato che la macchina e leggera batte le 156 115cv originali. allora a cosa serve elaborare cosi una macchina un 1.1 che fa 6.78 a litro e da criminali Se mi fai questo discorso sono daccordo con te, ma io mi riferivo a macchine ori, dove ingrassare non e' per forza una regola. Intendo dire che non bisogna sempre ingrassare e se c'e' da ingrassare, non e' necessario mandar giu' secchi di benzina per farle camminare ! Un pelo grasse OK, ma se si esagera si regalano solo soldi al benzinaio. P.s. Non parlo da grande esperto, non fraintendermi, di benzina finora ne ho mappati 2 di numero.
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