alex.patane Inviato 11 Marzo 2019 Inviato 11 Marzo 2019 salve a tutti ragazzi , o un problemino con una alfa Giulietta che mi anno portato in officina per rimuovere la egr in pratica la macchina e stata già mappata non so da chi tempo fa e il proprietario mi a detto che si trova bene fin'che non glie e comparsa la spia motore che in diagnosi dice P0490 comando valvola egr - P0487 posizione valvola egr , io o tappato la egr fisicamente e o letto il bekup con ktag poi o mod con diversi programmi e anche manualmente la egr ma quando vado per scrivere in ktag mi dice errore ceksam e non mi fa caricare il file o provato a scrivere quella che o precedentemente letto e mi da lo stesso errore , quindi o provato con kess a leggere e poi a scrivere e mi dice errore RSA e mi chiude la scrittura , o provato a caricare un file ori scaricato sul forum e con ktag mi fa scrivere ma quando vado a girare il quadro non mi da nessun segnale quindi non parte , poi o ri scritto la lettura del ktag e mi a fatto caricare il file e lauto e partita e funziona ma non mi fa caricare il file con egr off ne quello letto come posso fare ???????? vi e mai capitato ????? allego lettura ktag non o file ori o meglio lo scaricata dal forum ma non sono sicuro sia buona perche lauto non si e avviata grazie mille a chi mi a iuta a capire dove sbaglio . bk 170.rar
Tky Inviato 11 Marzo 2019 Inviato 11 Marzo 2019 Scusami ma i due file dentro il rar hanno dimensioni diverse.. lo hai notato?
alex.patane Inviato 11 Marzo 2019 Autore Inviato 11 Marzo 2019 17 minuti fa, Tky ha scritto: Scusami ma i due file dentro il rar hanno dimensioni diverse.. lo hai notato? si uno e il bk completo e laltra la flasch
Tky Inviato 11 Marzo 2019 Inviato 11 Marzo 2019 1 minuto fa, alex.patane ha scritto: si uno e il bk completo e laltra la flasch uhmm.. no...qualcosa non quadra.. uno è un file di 2Mega ed è la flash.. l'altro da 655k cosè?
alex.patane Inviato 11 Marzo 2019 Autore Inviato 11 Marzo 2019 1 ora fa, Tky ha scritto: uhmm.. no...qualcosa non quadra.. uno è un file di 2Mega ed è la flash.. l'altro da 655k cosè? il bk che o letto con ktag
Tky Inviato 11 Marzo 2019 Inviato 11 Marzo 2019 1 minuto fa, alex.patane ha scritto: il bk che o letto con ktag Un backup totale di flash+e2p può essere minore delle dimensioni della sola flash? Secondo me no.. hai sminchiettato la ecu..
lupotto Inviato 11 Marzo 2019 Inviato 11 Marzo 2019 (modificato) 1 ora fa, alex.patane ha scritto: il bk che o letto con ktag qualche tempo fa ho fatto diverse letture di bk, e confermo (BDM alienpro) fa idem; a memoria ma non sono sicuro lo fa anche (Galletto); per quanto riguarda la scrittura il Ktag prima di finire la procedura ti chiede di verificare il files ori se non lo trova non completa correttamente la procedura, questo caso mi si é presentato su una Mercedes classe E cil. 2200 centralina delphi, altro al momento non saprei dirti. Modificato 11 Marzo 2019 da lupotto
ETP Staff 01FDE Inviato 11 Marzo 2019 Inviato 11 Marzo 2019 5 ore fa, Tky ha scritto: uhmm.. no...qualcosa non quadra.. uno è un file di 2Mega ed è la flash.. l'altro da 655k cosè? Sai cos'è @Tky?! semplicemente il file di backup che ti restituisce il K-Tag, in pratica quando leggi il backup completo, il K-tag genera 3 file, Backup + Flash/micro + Eeprom, il file di backup di per se non serve a nulla, nel senso che viene salvato nella stessa cartella degli altri 2 file, e serve per dire al k-tag, quando dai il comando di scrittura backup, che deve prendere sia Flash/micro + Eeprom e scriverli entrambi nello stesso processo senza fare troppe domande insomma... E' una specie di file di rimando, per il programmatore in questione, ovviamente un contenuto di una EDC16C39 non può essere di soli 655k
DragGMS Inviato 11 Marzo 2019 Inviato 11 Marzo 2019 Ciao, questo errore mi è capitato una volta con kess (errore rsa) su una Grande Punto 1.6 EDC16c39... winols per qualche strano motivo mi calcolava male il ck.. ho risolto rifacendo il file senza calcolare il ck e facendolo calcolare al kess in fase di scrittura, se vuoi prova e facci sapere se funziona
Tky Inviato 11 Marzo 2019 Inviato 11 Marzo 2019 In questo momento, Fgperformance ha scritto: Ciao, questo errore mi è capitato una volta con kess (errore rsa) su una Grande Punto 1.6 EDC16c39... winols per qualche strano motivo mi calcolava male il ck.. ho risolto rifacendo il file senza calcolare il ck e facendolo calcolare al kess in fase di scrittura, se vuoi prova e facci sapere se funziona Winols corregge male il cks su edc16c39... 32 minuti fa, TiaGtc ha scritto: Sai cos'è @Tky?! semplicemente il file di backup che ti restituisce il K-Tag, in pratica quando leggi il backup completo, il K-tag genera 3 file, Backup + Flash/micro + Eeprom, il file di backup di per se non serve a nulla, nel senso che viene salvato nella stessa cartella degli altri 2 file, e serve per dire al k-tag, quando dai il comando di scrittura backup, che deve prendere sia Flash/micro + Eeprom e scriverli entrambi nello stesso processo senza fare troppe domande insomma... E' una specie di file di rimando, per il programmatore in questione, ovviamente un contenuto di una EDC16C39 non può essere di soli 655k Lo so ed infatti scrivendo quello nella flash, sempre se la fa scrivere, si sminchia
paoletto Inviato 12 Marzo 2019 Inviato 12 Marzo 2019 ciao ci puoi dare piu info sul sw e hw della centralina tanto per cercare un file ori per vedere se la vettura parte con ori forse un problema di cks
paoletto Inviato 12 Marzo 2019 Inviato 12 Marzo 2019 ciao ci puoi dare piu info sul sw e hw della centralina tanto per cercare un file ori per vedere se la vettura parte con ori forse un problema di cks ciao ma la ori che hai postato e' della vettura ori o e' la tua mod con egr off ecc.
alex.patane Inviato 18 Marzo 2019 Autore Inviato 18 Marzo 2019 grazie a tutti ragazzi ma alla fine lo rimandato da chi la fatta la prima volta perche non mi faceva scrivere ne in seriale con kess ne con ktag quindi o rinunciato anche perche il cliente era troppo permaloso hihihiihi cmq grazie mille per tutto , lavoro da anni su queste ecu mai viste cose simili booh . 1
Messaggi raccomandati