strategik Inviato 15 Marzo 2019 Inviato 15 Marzo 2019 salve potreste dare un'occhiata a questa mappa non vorrei fare danni, ma voglio ottenere non il massimo ma quasi da questa mappa l'auto è una peugeot 1.6 hdi 90cv grazie in anticipo dan_peu_1.6_hdi_ori DAN_207_1.6HDI_90_STEP5
strategik Inviato 15 Marzo 2019 Autore Inviato 15 Marzo 2019 ho dimenticato, la centralina è una bosch edc16c34
strategik Inviato 16 Marzo 2019 Autore Inviato 16 Marzo 2019 (modificato) ho fatto un'altro step diminuendo il rail che era forse un po esagerato, l'egr credo che l'ho fatta bene, so cercando in 2d di capire se c'è qualche altra mappa fuori driver... volevo aiutarmi con i damos per mappe ed indirizzi ma purtroppo mi manca DAN_207_1.6HDI_90_STEP6 Modificato 16 Marzo 2019 da strategik
strategik Inviato 16 Marzo 2019 Autore Inviato 16 Marzo 2019 L'EGR cosi è chiusa in maniera corretta?
strategik Inviato 16 Marzo 2019 Autore Inviato 16 Marzo 2019 C'è nessuno? Che può dargli un'occhiata?
ETP Staff 01FDE Inviato 16 Marzo 2019 Inviato 16 Marzo 2019 5 ore fa, strategik ha scritto: L'EGR cosi è chiusa in maniera corretta? si la valvola EGR è correttamente chiusa, portando a zero le mappe di isteresi Per la mappa secondo me completamente da rivedere, sulla coppia c'è un po troppo, salvo che tu non abbia modifiche meccaniche, rivedi bene le mappe pedale, si può fare meglio, anche il turbo a parere mio troppo alto e non si fa mai a "%" ma sempre in punti assoluti in questo modo ha il pieno controllo degli incrementi che dai e sai bene a che pressioni richiedi al turbo di lavorare, Pressione Rail altissima, questi motori hanno già problemi di battito iniettori, non dare oltre i 5% su auto stock, e il picco di 1600bar lascialo invariato, io per mio modo di operare non incremento mai il picco massimo stabilito dal ingegnere che ha sviluppato la mappatura, eviti problemi agli iniettori e anche di rumorosità, quindi il mio consiglio è questo. Tempi iniezione davvero troppo alti, non andare oltre il 15% nella zona di pieno carico, nella zona di carico parziale puoi partire dal 1% o dal 5%, non partire subito con il 10% a carico parziale a bassi giri, avrai un veicolo che fuma al inverosimile. Poi hai tralasciato un po di mappe base, quindi diciamo che hai sempre un po di limitazioni e quindi il lavoro fatto su quello modificate viene comunque limato da quelle lasciate invariate a condizione originale. 1
strategik Inviato 16 Marzo 2019 Autore Inviato 16 Marzo 2019 Ciao grazie per l'intervento, purtroppo non potrò metterci mano prima di domenica prossima, appena rientro rivedo il tutto, mi potresti dire quali sono gli indirizzi delle mappe fuori driver? Grazie ancora
strategik Inviato 24 Marzo 2019 Autore Inviato 24 Marzo 2019 rieccomi dopo il viaggio, questo in allegato era il terzo step, ma ovviamente adesso ho capito il perchè gli incrementi non davano una sensazione percettibile (mappe fuori driver non toccate) e per questo avevo esasperato alcune mappe (tutte), ho individuato varie mappe fuori driver ma sinceramente non so a cosa si riferiscano quindi se puoi aiutarmi a decifrarle te ne sarei grato, ho rispettato come mi hai detto il tetto massimo del rail. se puoi intanto, prima di andare avanti, dagli un occhiata. il turbo no ha nessuna mod, quindi adesso ci devo lavorare per modificarlo in punti assoluti grazie ancora per i preziosi consigli DAN_207_1.6HDI_90_STEP3
strategik Inviato 24 Marzo 2019 Autore Inviato 24 Marzo 2019 la mappa all'indirizzo 1c44cc a cosa corrisponde? oppure 1eb7fe e moltissime altre forse meglio riformulare la domanda sennò mi perdo, quali sono gli indirizzi in questa ecu significativi che posso andare a modificare? e a cosa corrispondono?
strategik Inviato 24 Marzo 2019 Autore Inviato 24 Marzo 2019 nel frattempo ho appena finito di abbozzare il turbo, spero di non aver scritto oscenità DAN_207_1.6HDI_90_STEP3-1
strategik Inviato 26 Marzo 2019 Autore Inviato 26 Marzo 2019 C'è ness Il 16/3/2019 at 20:49 , TiaGtc ha scritto: si la valvola EGR è correttamente chiusa, portando a zero le mappe di isteresi Per la mappa secondo me completamente da rivedere, sulla coppia c'è un po troppo, salvo che tu non abbia modifiche meccaniche, rivedi bene le mappe pedale, si può fare meglio, anche il turbo a parere mio troppo alto e non si fa mai a "%" ma sempre in punti assoluti in questo modo ha il pieno controllo degli incrementi che dai e sai bene a che pressioni richiedi al turbo di lavorare, Pressione Rail altissima, questi motori hanno già problemi di battito iniettori, non dare oltre i 5% su auto stock, e il picco di 1600bar lascialo invariato, io per mio modo di operare non incremento mai il picco massimo stabilito dal ingegnere che ha sviluppato la mappatura, eviti problemi agli iniettori e anche di rumorosità, quindi il mio consiglio è questo. Tempi iniezione davvero troppo alti, non andare oltre il 15% nella zona di pieno carico, nella zona di carico parziale puoi partire dal 1% o dal 5%, non partire subito con il 10% a carico parziale a bassi giri, avrai un veicolo che fuma al inverosimile. Poi hai tralasciato un po di mappe base, quindi diciamo che hai sempre un po di limitazioni e quindi il lavoro fatto su quello modificate viene comunque limato da quelle lasciate invariate a condizione originale. Puoi darmi una mano?
strategik Inviato 29 Marzo 2019 Autore Inviato 29 Marzo 2019 C'è nessuno che può darmi una mano con le mappe fuori driver? Help
strategik Inviato 30 Marzo 2019 Autore Inviato 30 Marzo 2019 Chiedo scusa, viste le copiose risposte, se non potrò rispondere a tutti. grazie
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