Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

non ci siamo , ti vibrera' volano e frizione , devi rivedere limit coppia, e il gasolio e' fatto male e senza senso

mancano fumi ,rail , etc....

Buon lavoro :evil:

Inviato

perchè vibra volano e frizione?....io non lo avverto....cmq il gasolio lo aumentato tutto del 17% non a casaccio...la pompa common rail non posso perchè la macchina ha 550.000KM e gli iniettori sono un po fuori :evil:(già sperimwentato)

cmq non caccia fumo......cmq grazie :lol: ma come dovrei modificare il gasolio?

Inviato

550.000 km :lol::evil::lol:

io fossi in te farei una mappa x depotenziarla :!:

Inviato

"perchè vibra volano e frizione?....io non lo avverto"

infatti ho detto "ti vibrera'" :evil:

Inviato

nooooo...tira bene se non fosse per quella stupida presa del potenziometro dell'accelleratore che falsa ogni tanto e non mi fa scendere a volte i 3000 rpm.....ma perchè le mappe (boostxrpm) sono diverse dalla 1 alla 2?

sapresti spiegarmelo...grazie anticipato

Inviato

non c'e' bisogno che te lo spieghi , prova la mappa con ori la mappa 1 e poi ori la mappa2 e vedi il risultato :evil:

Inviato

mappa rivista....limitatore che da coppia intorno ai 2700-3500RPM; limitatori di fumi, e valvola Egr chiusa di un pochino per evitare surriscaldamenti....e mappa gasolio rivista e modificata intorno al 15-16% 8)

ma arricchimento in accellerazione? cos'è? 8)

e inizione parzializzato map1 e 2?? :roll:

marea.rar

Inviato

ma cosa ha combinato tutto da rifare lim fumi l'hai preso troppo presto . prex rail non toccata , anticipi non toccati, mappe della turbina ne hai toccata una sola , segnale pedale non toccato , gasolio a volontà , limitatori rail ???????? !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

il limitatore ho seguito la guida alla rimappatura v 1.0, la pressione rail no perchè la pompa non lo permette e quindi neanche il limitatore, anticipi non sò secondo che criterio! 8) è qual è il segnale del pedale?

sopratutto per quest'ultimo ti sarei grato se me lo dicessi...per caso è arricchimento in accellerazione?

Inviato

arricchimento in acc di ecm corrisponde al potenziometro pedale /acc , poi ti volevo e volevo dare a tutti un consiglio: BUTTATE QUEL CESSO DI MANUALE SPACCIATO X ALIENTECH 8)

Ospite Autronik_Fm
Inviato

Dunque, a parte tutto l'insieme fatto male, mi spieghi quali criteri hai utilizzato per modificare le mappe di post iniezione - EGR - e potenziometro acceleratore?

un'altra domanda, mi spieghi la funzione della mappa potenziometro acceleratore e della post iniezione?

se volevi chiudere la valvola egr non hai fatto un bel niente. quella modifica non ha senso...

prima di modoficare una mappa accertati di conoscere quale funzione svolge quella mappa e in funzione di cosa lavora.

questo per non incrementare le mappe a caso. :wink:

Inviato

eccola qui l'ultima revisione della mappa....il pedale accelleratore non lo toccato perchè non mi serve a lv prestazionale e le mappe del turbo in funzione della temperatura non sò se sono limitatori o cosa.....però credo che una funzioni a motore freddo e un altra a motore caldo....poi bho illuminatemi voi.....

marea_super.zip

Inviato

078910 iniezione parzializzato

07a592 pressione rail

073390 iniezione parzializzato (map1)

0745f8 iniezione parzializzato (map2)

072366 iniezione parzializzato (map1)(boost X rpm)

072836 iniezione parzializzato (map2)(boost X rpm)

071e80 EGR

077ae4 pressione turbo

0776c0 overboost

07864a limitatore coppia

079bfe limitatore rail

07997e limitatore rail

sai cosa mi ha aiutato parecchio nel capire i grafici e quello che modificavo???? avere 5 anni di conoscenza professionale da tecnico elettronico...e sapere che aumentare determinati valori corrisponde non solo ad incrementi di prestazioni e basta, ma proprio su quale componente meccanico vado ad interveniree e e a cosa equivale ogni mio movimento col mouse.....

Inviato

tu dici ma sai a casa corrispondono quei nomi nella mappa io penso che sei in confusione dimmi secondo te a cosa corrispondono ecm lo sanno usare tutti ma capire cosa si modifica non e tanto facile perche ecm nasconde il nome delle mappe dietro a dei nomignoli