demolition man Inviato 29 Settembre 2008 Inviato 29 Settembre 2008 Ragazzi che ne pensate di questa mappa ? premetto non ho modificato l'EGr e il limitatore di fumi...marea.rar
Ospite Inviato 29 Settembre 2008 Inviato 29 Settembre 2008 non ci siamo , ti vibrera' volano e frizione , devi rivedere limit coppia, e il gasolio e' fatto male e senza senso mancano fumi ,rail , etc.... Buon lavoro
demolition man Inviato 29 Settembre 2008 Autore Inviato 29 Settembre 2008 perchè vibra volano e frizione?....io non lo avverto....cmq il gasolio lo aumentato tutto del 17% non a casaccio...la pompa common rail non posso perchè la macchina ha 550.000KM e gli iniettori sono un po fuori (già sperimwentato) cmq non caccia fumo......cmq grazie ma come dovrei modificare il gasolio?
Ospite Inviato 29 Settembre 2008 Inviato 29 Settembre 2008 550.000 km io fossi in te farei una mappa x depotenziarla
Ospite Inviato 29 Settembre 2008 Inviato 29 Settembre 2008 "perchè vibra volano e frizione?....io non lo avverto" infatti ho detto "ti vibrera'"
demolition man Inviato 29 Settembre 2008 Autore Inviato 29 Settembre 2008 nooooo...tira bene se non fosse per quella stupida presa del potenziometro dell'accelleratore che falsa ogni tanto e non mi fa scendere a volte i 3000 rpm.....ma perchè le mappe (boostxrpm) sono diverse dalla 1 alla 2? sapresti spiegarmelo...grazie anticipato
Ospite Inviato 29 Settembre 2008 Inviato 29 Settembre 2008 non c'e' bisogno che te lo spieghi , prova la mappa con ori la mappa 1 e poi ori la mappa2 e vedi il risultato
Stilo115cv Inviato 29 Settembre 2008 Inviato 29 Settembre 2008 Bhè,una comanda un range di giri,l'altra un altro range Sta a te scoprire quale e come
demolition man Inviato 29 Settembre 2008 Autore Inviato 29 Settembre 2008 la prima interviene su rpm da 3500 e l'altra da 0 a 3500? thanks....ma allora per evitare le vibrazioni future al volano ai bassi regimi mi conviene diminuire l'incremento di gasolio?
demolition man Inviato 29 Settembre 2008 Autore Inviato 29 Settembre 2008 cioè decrementare i valori di gasolio a bassi regimi?
Stilo115cv Inviato 29 Settembre 2008 Inviato 29 Settembre 2008 La logica è corretta ma sbagli i giri... Fa le prove e vedrai il risultato!! Per eliminare le vibrazioni lavora bene col gasolio e col limitatore di coppia
demolition man Inviato 29 Settembre 2008 Autore Inviato 29 Settembre 2008 mappa rivista....limitatore che da coppia intorno ai 2700-3500RPM; limitatori di fumi, e valvola Egr chiusa di un pochino per evitare surriscaldamenti....e mappa gasolio rivista e modificata intorno al 15-16% ma arricchimento in accellerazione? cos'è? e inizione parzializzato map1 e 2?? marea.rar
alfaromeo jtd Inviato 29 Settembre 2008 Inviato 29 Settembre 2008 ma cosa ha combinato tutto da rifare lim fumi l'hai preso troppo presto . prex rail non toccata , anticipi non toccati, mappe della turbina ne hai toccata una sola , segnale pedale non toccato , gasolio a volontà , limitatori rail ???????? !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
demolition man Inviato 29 Settembre 2008 Autore Inviato 29 Settembre 2008 il limitatore ho seguito la guida alla rimappatura v 1.0, la pressione rail no perchè la pompa non lo permette e quindi neanche il limitatore, anticipi non sò secondo che criterio! è qual è il segnale del pedale? sopratutto per quest'ultimo ti sarei grato se me lo dicessi...per caso è arricchimento in accellerazione?
Ospite Inviato 29 Settembre 2008 Inviato 29 Settembre 2008 arricchimento in acc di ecm corrisponde al potenziometro pedale /acc , poi ti volevo e volevo dare a tutti un consiglio: BUTTATE QUEL CESSO DI MANUALE SPACCIATO X ALIENTECH
demolition man Inviato 30 Settembre 2008 Autore Inviato 30 Settembre 2008 eccola la mia ultima creaione di mappa secondo i consigli e le critiche costruttive di date da voi....spero vada bene marea.zip
alfaromeo jtd Inviato 30 Settembre 2008 Inviato 30 Settembre 2008 non ci siamo ancora mappe fatte male e altre incomplete. da rifare
Ospite Autronik_Fm Inviato 30 Settembre 2008 Inviato 30 Settembre 2008 Dunque, a parte tutto l'insieme fatto male, mi spieghi quali criteri hai utilizzato per modificare le mappe di post iniezione - EGR - e potenziometro acceleratore? un'altra domanda, mi spieghi la funzione della mappa potenziometro acceleratore e della post iniezione? se volevi chiudere la valvola egr non hai fatto un bel niente. quella modifica non ha senso... prima di modoficare una mappa accertati di conoscere quale funzione svolge quella mappa e in funzione di cosa lavora. questo per non incrementare le mappe a caso.
demolition man Inviato 30 Settembre 2008 Autore Inviato 30 Settembre 2008 o cercato di chiuderla la valvola egr......il potenziometro acelleratore credo di aver aumentato..... un po a casaccio....potreste darmi una mano?
demolition man Inviato 6 Ottobre 2008 Autore Inviato 6 Ottobre 2008 eccola qui l'ultima revisione della mappa....il pedale accelleratore non lo toccato perchè non mi serve a lv prestazionale e le mappe del turbo in funzione della temperatura non sò se sono limitatori o cosa.....però credo che una funzioni a motore freddo e un altra a motore caldo....poi bho illuminatemi voi.....marea_super.zip
alfaromeo jtd Inviato 6 Ottobre 2008 Inviato 6 Ottobre 2008 mod fatta male ma sai distinguere le mappi 2d ???
demolition man Inviato 6 Ottobre 2008 Autore Inviato 6 Ottobre 2008 certo quieste le ho mappate in 2D.....forse ti riferisci al fatto che le map1 e 2 non combacino?
alfaromeo jtd Inviato 6 Ottobre 2008 Inviato 6 Ottobre 2008 hai confuso le mappe incrementi a caso non si fa cosi
demolition man Inviato 6 Ottobre 2008 Autore Inviato 6 Ottobre 2008 in che senso???...ma piu di un rigo non riesci a scrivere?..io non ho confuso niente..tutto quello che vedi della mappa è voluto secondo determinati punti di interesse di aumento.
demolition man Inviato 6 Ottobre 2008 Autore Inviato 6 Ottobre 2008 chi sà perchè qualcosa mi puzza di vendita......
alfaromeo jtd Inviato 6 Ottobre 2008 Inviato 6 Ottobre 2008 allora dimmi gli indirizzi nella mappa e quello che corrispondono secondo te. poi ti dico io se sbagli nel riconoscere le mappe.
demolition man Inviato 6 Ottobre 2008 Autore Inviato 6 Ottobre 2008 078910 iniezione parzializzato 07a592 pressione rail 073390 iniezione parzializzato (map1) 0745f8 iniezione parzializzato (map2) 072366 iniezione parzializzato (map1)(boost X rpm) 072836 iniezione parzializzato (map2)(boost X rpm) 071e80 EGR 077ae4 pressione turbo 0776c0 overboost 07864a limitatore coppia 079bfe limitatore rail 07997e limitatore rail sai cosa mi ha aiutato parecchio nel capire i grafici e quello che modificavo???? avere 5 anni di conoscenza professionale da tecnico elettronico...e sapere che aumentare determinati valori corrisponde non solo ad incrementi di prestazioni e basta, ma proprio su quale componente meccanico vado ad interveniree e e a cosa equivale ogni mio movimento col mouse.....
alfaromeo jtd Inviato 7 Ottobre 2008 Inviato 7 Ottobre 2008 tu dici ma sai a casa corrispondono quei nomi nella mappa io penso che sei in confusione dimmi secondo te a cosa corrispondono ecm lo sanno usare tutti ma capire cosa si modifica non e tanto facile perche ecm nasconde il nome delle mappe dietro a dei nomignoli
Messaggi raccomandati