patrickmotors Inviato 24 Marzo 2019 Inviato 24 Marzo 2019 ciao a tutti ieri mi sono imbattuto in questa land rover freelander 2.2 td4 118kw dovendo escludere l egr pero continua a darmi errore egr chi puo aiutarmi? posto file ori e mod ID.txt LETTURA EGR OFF2
psim Inviato 24 Marzo 2019 Inviato 24 Marzo 2019 Prova questo, avevi una isteresi grande che non era azzerata fino in fondo, ho tolto 3 curve inutili e alzato un valore di giri minimo per l'attivazione WinOLS (Land Rover Freelander (EGR OFF) - 400376).rar 1
patrickmotors Inviato 24 Marzo 2019 Autore Inviato 24 Marzo 2019 grazie ora controllo ,e domani mattina provo per caso secondo te si riesce a togliere il dtc?
psim Inviato 24 Marzo 2019 Inviato 24 Marzo 2019 In questo momento, patrickmotors ha scritto: grazie ora controllo ,e domani mattina provo per caso secondo te si riesce a togliere il dtc? Se tu lasci tutto collegato lei non da dtc e sei aposto, se stacchi bisogna tirarsi giù i numeri ed eliminarli uno per uno dalla mappa
patrickmotors Inviato 24 Marzo 2019 Autore Inviato 24 Marzo 2019 io con quel file di prima dopo un tot di km usciva l avaria motore con relativo errore egr chiusa, con il tuo metodo ho visto la prima mod che cosa corrisponde giusto per sapere quel bit portato a 5000
psim Inviato 24 Marzo 2019 Inviato 24 Marzo 2019 1 minuto fa, patrickmotors ha scritto: io con quel file di prima dopo un tot di km usciva l avaria motore con relativo errore egr chiusa, con il tuo metodo ho visto la prima mod che cosa corrisponde giusto per sapere quel bit portato a 5000 Dal damos è il numero minimo di giri per attivare l’egr
psim Inviato 24 Marzo 2019 Inviato 24 Marzo 2019 In questo momento, patrickmotors ha scritto: tu ne hai gia fatta qualcuna? No, ma le edc16 sono facili come egr, butti a 0 le isteresi e sono aposto, il bit giri l’ho messo come surplus
patrickmotors Inviato 24 Marzo 2019 Autore Inviato 24 Marzo 2019 il damos dice Soglia di velocità del motore per spegnimento EGR (1x1) giusto?
paoletto Inviato 24 Marzo 2019 Inviato 24 Marzo 2019 (modificato) ciao posta anche errore dtc che portava che si prova ad escludere anche quello.... hai provato il file di psim? aggiornaci la car va in recovery Modificato 24 Marzo 2019 da paoletto
patrickmotors Inviato 24 Marzo 2019 Autore Inviato 24 Marzo 2019 In questo momento, paoletto ha scritto: ciao posta anche errore dtc che portava che si prova ad escludere anche quello.... hai provato il file di psim? aggiornaci no lo provo domani mattina e leggo l errore con il file di prima l egr sembrava fuzionare sempre con diagnosi texa mi dava un parametro chiamato errore egr in % che si muoveva all aumentare del gas
psim Inviato 24 Marzo 2019 Inviato 24 Marzo 2019 3 minuti fa, patrickmotors ha scritto: il damos dice Soglia di velocità del motore per spegnimento EGR (1x1) giusto? Si esatto, è una soglia minima sotto la quale si dovrebbe spegnere dato che era a 600rpm
paoletto Inviato 24 Marzo 2019 Inviato 24 Marzo 2019 non ho guardato i tuoi file e anche quelli di psim ma se vuoi domani provo ad escluderla e dammi il codice difetto in obd p..... dtc ciao ha volte certe egr con tester diagnosi continui a vederle funzionare ma in realta' e' chiusa cosi mi hanno detto dei big parola a loro ciao
patrickmotors Inviato 24 Marzo 2019 Autore Inviato 24 Marzo 2019 3 minuti fa, psim ha scritto: Si esatto, è una soglia minima sotto la quale si dovrebbe spegnere dato che era a 600rpm quindi da come hai impostato tu da sotto i 5000 giri dovrebbe restare spenta giusto?
psim Inviato 24 Marzo 2019 Inviato 24 Marzo 2019 3 minuti fa, patrickmotors ha scritto: quindi da come hai impostato tu da sotto i 5000 giri dovrebbe restare spenta giusto? Yes 1
patrickmotors Inviato 25 Marzo 2019 Autore Inviato 25 Marzo 2019 Allora l errore è P042f egr bloccata in posizione chiusa qualcuno riesce a cancellarmi il dtc in mappa così faccio una sola scrittura
paoletto Inviato 25 Marzo 2019 Inviato 25 Marzo 2019 Ciao ho provato con i miei sw ma non riesco a cancellare quel benedetto p042f e la F che rompe le scatole bisognerebbe sapere ha cosa si riferisce di solito sono da p0400 a p0409 circa bo ciao
psim Inviato 25 Marzo 2019 Inviato 25 Marzo 2019 4 ore fa, patrickmotors ha scritto: Allora l errore è P042f egr bloccata in posizione chiusa qualcuno riesce a cancellarmi il dtc in mappa così faccio una sola scrittura Prova lo stesso il mio file, può essere che rompa le palle quella mappa modificata prima delle 2 isteresi
patrickmotors Inviato 25 Marzo 2019 Autore Inviato 25 Marzo 2019 Risolto ho caricato la tua mappa e l egr appena davi gas andava in negativo prima andava in positivo ho cancellato la parte dtc chiuso con tappo perché era rotta in posizione aperta 1 1
psim Inviato 25 Marzo 2019 Inviato 25 Marzo 2019 1 minuto fa, patrickmotors ha scritto: Risolto ho caricato la tua mappa e l egr appena davi gas andava in negativo prima andava in positivo ho cancellato la parte dtc chiuso con tappo perché era rotta in posizione aperta Ottimo
Messaggi raccomandati